Vai al contenuto
kab2002

Problemino Array

Recommended Posts

Salve a tutti, premetto che sono pochi mesi che utilizzo max,il mio problema è il seguente:

ho creato una lettera senza estruderla, adesso vorrei riempire l'area delimitata con delle sfere.

ho provato con spacing tool ma me le posiziona lungo i bordi, spero che qualcuno possa aiutarmi.

P.S. Qualcuno conosce qualche tutorial, possibilmente in ita, su come animare una sfera, cioè come farla rotolare.

Utilizzo 3d max 7

grazie e complimenti per il sito

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi vengono in mente due modi quasi blasfemi di farlo

uno, usi VrayDisplacementMod nel menu a tendina Modifica , per meglio intendere guarda il tutotial

due , ti crei una spline all'interno della lettera ( a seconda di come la vuoi : a serpentina , a caso ..) e poi usi spacingtool su quella...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, premetto che sono pochi mesi che utilizzo max,il mio problema è il seguente:

ho creato una lettera senza estruderla, adesso vorrei riempire l'area delimitata con delle sfere.

ho provato con spacing tool ma me le posiziona lungo i bordi, spero che qualcuno possa aiutarmi.

P.S. Qualcuno conosce qualche tutorial, possibilmente in ita, su come animare una sfera, cioè come farla rotolare.

Utilizzo 3d max 7

grazie e complimenti per il sito

SCatter su mesh ottenuta dall'spline.

Ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti