Vai al contenuto
pgt

Pezzi Hardware Sbagliati

Recommended Posts

Salve ragazzi, credo di aver acquistato dei pezzi hardware senza essermi posto il problema se fosse la scelta più giusta, creando magari dei colli di bottiglia prestazionali, io lavoro nel campo della grafica, in particolare con 3d Studio Max, speravo che con questo computer riuscissi ad avere un incremento prestazionale davvero notevole rispetto al precedente pentium 4, ma sono rimasto un pò deluso soprattutto dalla scheda video che sembra essere leggermente più potente rispetto alla mia vecchia ed economica geforce FX 5600. A questo punto dove ho sbagliato? potreste darmi dei consigli, indicandomi qualche pezzo da sostituire con un altro?

Questa è la mia configurazione:

- ASUS A8N-SLI SE 939 nForce4 Sata Raid 2xPCI-E

- Cpu Amd Athlon64 (K8) 3800+ X2 Dual Core Skt939 2ghz Manchester Boxed

- Hard Disk Interno Da 3,5'' Maxtor Diamondmax 10 80gb S-Ata2 300, 7200rpm, 8mb Cache, 3gb/S

- Hard Disk Interno Da 3,5'' Maxtor Diamondmax 10 80gb S-Ata2 300, 7200rpm, 8mb Cache, 3gb/S

- Memoria 1 Gb Ddr Sdram Corsair Pc3200, 400mhz, Cas3, Value Select

- ASUS Nvidia G70 GF7800GTX 256M VIVO HD-TV PCI-E

- Alimentatore Lc Power Super Silent Rev. 2 550w, Pfc, Connettore 24/20 Pin

- Samsung Dvdrw Sw Sh-W162c, Eide, 16x Dvd+R /-R, 5x Dvd+R Dl

- Floppy Drive 1,44mb

- Case Midtower Nzxt Serie Lexa Black-Silver

- Sistema operativo Windows XP Professional servicepack 2

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dipende da che p4 avevi,cmq tornando sempre al solito discorso,la scheda video influisce in maniera molto leggera su programmi come 3ds perchè il lavoro maggiore lo fa il procio,quindi fossi in te spenderei qualche soldo in più per prendere un procio leggermente più potente,magari un 4200+ che potrai portare con il raffreddamento a liquido della coolermaster (acquagate) tranquillamente a 4500+

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cosa intendi dire... di quanto non è performante?

se vuoi fare dei paragoni metti dei numeri! che configurazione avevi prima, quanti poligono muoveva la tua scheda vecchia? e questa nuova? tempi di render della stessa scena con la vecchia e con la nuova macchina???

poi ne riparliamo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alllora...

Di migliorabile c'e':

La ram che e' economicissima e poco prestante

La scheda madre e' pu' o meno come la mia(io ho la deluxe) ma ho sentito da molta gente che quella versione ha qualche problema ma di piu' non so!

Gli hd non sono un granche',anzi...e sopratutto se collegti al controller sata nvidia potrebbero dare problemi di perdite dati ecc,devi aggiorare il firmware!(chedo conferma:erano i diamond max 10 che davano problemi...giusto?)

La scheda video va bene sopratutto per i giochi,se volevi molte piu' prestazioni in 3d studio dovevi prendere una quadro fx 540

L'alimentatore e' economico ma non e' uno di quelli proprio pessimi..ci puo' stare! ;)

ma il case...sbaglio o e' ultratamarro? :D

Se vuoi overclockare cmq non e' necessario il liquido,ad aria va benissimo...pero' prenderei delle ram un po' migliori! :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sospettavo della ram e dei dischi, infatti è proprio su questi che ho cercato di risparmiare... il case è abbastanza tammarro, ma la sua forma permette una dissipazione notevole, ho risolto sostituendo il pannello trasparente laterale ed eliminando le ventole neon

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la scheda video, avendo acquistato una scheda prettamente da game e non specifica quale una fire gl per ATI o una quadro per nvidia puoi vedere se è moddabile per farla vedere a tuo sistema come un quadroe usare i driver di una quadro, in modo da sfruttarla meglio su 3dstudio.

Fai una ricerca qua fra i tread con "modding" e vedrai che ne saltan fuori di discussioni!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve ragazzi, credo di aver acquistato dei pezzi hardware senza essermi posto il problema se fosse la scelta più giusta, creando magari dei colli di bottiglia prestazionali, io lavoro nel campo della grafica, in particolare con 3d Studio Max, speravo che con questo computer riuscissi ad avere un incremento prestazionale davvero notevole rispetto al precedente pentium 4, ma sono rimasto un pò deluso soprattutto dalla scheda video che sembra essere leggermente più potente rispetto alla mia vecchia ed economica geforce FX 5600. A questo punto dove ho sbagliato? potreste darmi dei consigli, indicandomi qualche pezzo da sostituire con un altro?

Questa è la mia configurazione:

- ASUS A8N-SLI SE 939 nForce4 Sata Raid 2xPCI-E

- Cpu Amd Athlon64 (K8) 3800+ X2 Dual Core Skt939 2ghz Manchester Boxed

- ASUS Nvidia G70 GF7800GTX 256M VIVO HD-TV PCI-E

- Alimentatore Lc Power Super Silent Rev. 2 550w, Pfc, Connettore 24/20 Pin

- Samsung Dvdrw Sw Sh-W162c, Eide, 16x Dvd+R /-R, 5x Dvd+R Dl

- Floppy Drive 1,44mb

- Case Midtower Nzxt Serie Lexa Black-Silver

- Sistema operativo Windows XP Professional servicepack 2

Ciao PGT, ho visto che vuoi acquistare una scheda video Asus 7800, Se ti interessa io sto vendendo due GIGABYTE Nvidia G70 GF7800GTX 256M HDTV PCI-E ad un ottimo prezzo.

Fammi sapere se sei interessato.

Ciao William

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio per l'offerta, ma i pezzi citati sono gia stati acquistati, stavo chiedendo appunto se ho fatto la scelta giusta.ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti