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Max 8 Service Pack 3, Una Vera Sola!


pgt
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Salve ragazzi, ho aggiornato 3dsMax 8 con la service pack 3, il programma è letteralmente impazzito, Mental ray mi fa dei buchi neri nel rendering, il fur viene renderizzato di colore completamente nero, ho chiuso il programma senza vedere altro, altrimenti armato di fucile sarei andato a fare visita a quelli dell'autodesk. Probabilmente è solo un mio problema, ma mi chiedo se e possibile che dalla versione 6 questi incapaci non hanno fatto altro che cacciare versioni piene di bug, questa gente lavora con i piedi e si permette di vendere il proprio prodotto che non va oltre le estrusioni a 3600 euro! Qualcuno sa dirmi qualcosa? Grazie.

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Io capisco che tu possa essere frustrato se il sw non ti funziona a dovere, ma non facciamo diventare sto thread l'ennesima sassaiola: io uso max col service pack 3 in condizioni davvero ma davvero ma davvero pesanti e si sta comportando bene, se hai proprio voglia di sputare veleno cambia sw così che tu non sia obbligato a fare solo estrusioni.

A buon intenditore poche parole

Edited by kage_maru
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Io capisco che tu possa essere frustrato se il sw non ti funziona a dovere, ma non facciamo diventare sto thread l'ennesima sassaiola: io uso max col service pack 3 in condizioni davvero ma davvero ma davvero pesanti e si sta comportando bene, se hai proprio voglia di sputare veleno cambia sw così che tu non sia obbligato a fare solo estrusioni.

A buon intenditore poche parole

quoto in pieno :Clap03:

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quindi è probabile che il problema dipenda unicamente da me? volevo sapere se qualcuno ha riscontrato problemi analoghi con mental ray e il modulo fur...

Infatti è per questo che non ho chiuso al volo il thread prima che diventasse un flame: se qualcuno ha avuto questo tipo di riscontri questo è il posto dove parlarne. Per quel che mi riguarda io non uso molto il hair & fur di max ma un altro sistema, anche se devo dire ho fatto qualche prova per vedere le sue dinamiche e ha funzionato correttamente. Alla stessa maniera mental ray a me personalmente non ha ancora dato problemi, prova a vedere sul forum autodesk cosa ne dicono.

Edited by kage_maru
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Io capisco che tu possa essere frustrato se il sw non ti funziona a dovere, ma non facciamo diventare sto thread l'ennesima sassaiola: io uso max col service pack 3 in condizioni davvero ma davvero ma davvero pesanti e si sta comportando bene, se hai proprio voglia di sputare veleno cambia sw così che tu non sia obbligato a fare solo estrusioni.

A buon intenditore poche parole

quoto anche io...

e si aggiunga....

se tutti avessero le licenze (18.000) circa gli utenti del forum, alla utodesk sarebbero più ricchi di bill.

Se lo avete comprato.... avete fatto bene.

Gli altri programmi sono favolosi...chi per un verso chi per un'altro... ma 3dsmax se usato ottimamente non ha mai deluso nessuno...

ciaooooooooo

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se tutti avessero le licenze (18.000) circa gli utenti del forum, alla utodesk sarebbero più ricchi di bill.

beh pero tieni conto che ci sono le trial version e che uno abbia potuto aver problemi su quella e di conseguenza decidere di no ncomprare il software, inoltre con quello che costa non è disponibile nessun tipo di licenza da studente con prezzi accessibili....e in ogni caso alla autodesk fa mooooolto comodo che il software venga largamente usato in modo illegale così da fidelizzare la clientela... della serie: se lo usi da ragazzino a scrocco quando aprirai uno studio sarai costretto a cacciare il grano...e il prezzo lo faccio io! :devil:

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okei ho detto una cagata... sorry... cmq la versione ple di maya è free o era free adesso che si sono fusi tutti non ci capisco piu nulla.... :wacko:

e cmq che il prezzo sia assurdamente alto me lo quoto... non tanto per il prezzoin se ma per il fatto che o usi viz (con cui non ci fai nulla oltre ad architettura) o devi avere il pacchetto full... non ci sono vie di mezzo....

cmq sia la sp3 mi dava moooooolti problemi e ho rimesso la 2

(ad esempio xsi il prezzo della complete costa 7000 euro ma non ha particolari cose in piu, ma ha un botto di licenze per mr)

Edited by MmAaXx
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okei ho detto una cagata... sorry... cmq la versione ple di maya è free o era free adesso che si sono fusi tutti non ci capisco piu nulla.... :wacko:

e cmq che il prezzo sia assurdamente alto me lo quoto... non tanto per il prezzoin se ma per il fatto che o usi viz (con cui non ci fai nulla oltre ad architettura) o devi avere il pacchetto full... non ci sono vie di mezzo....

cmq sia la sp3 mi dava moooooolti problemi e ho rimesso la 2

Si, confermo che 3900 euri più iva..sono altini :crying:

ma se lo compri ci lavori almeno per 5 anni,..quindi= 3900/5 circa 800euro l'anno... :crying:

farai pure 3 lavori l'anno come progett o arch o ingeg.... se per ognun carico un 1000 euro per la modelle rendering ottengo diciamo 3000 euri l'anno per 5 = 15000 euri... :rolleyes:

conto scemo scemo.....ma proprio scemo e nelle peggiori delle condizioni di tre lavoretti l'anno

non mi sembra che in queste condizioni l'acquisto di un software sia proprio caro.... :lol:

siii si blocca ogni tanto, a me pochissimo per la verità, -_-

siii non fa tutte cose, ma ogni giorno scopro cose nuove... :D

siiiii non ha modell nurbs...... che mi importa faccio l'ingegnere e se mi danno un progetto tipo meyer pago una squadra di 20 persone e me lo faccio fare :D

la service pack 3 non la ho installata...la config che ho funziona perfetta...meglio non svegliare il cane che dorme... :hello:

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il Service pack 3 non è una sola.

grazie a lui sono riuscito ad istallare il final render stage 1 del max 6 e 7, inoltre i

buchi neri dche genera il Mental Ray sono ddovuti a risposte strane della luce riguardo al materiale.

a volte accadono altre volte no.

mi è successo 3 o 4 volte nella stessa scena quando ancora montavo il Service pack 1, comunque il

computer cuoceva, potrebbe essere anche un fatto di calore del processore, il quale non riusciva a calcolare bene i punti !!!

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Io ho riscontrato un problema ben più evidente........

3ds max 8 nelle sue new features ha implementato la possibilità di poter renderizzare le mappature direttamente dal pannello edit del modificatore unwrap map.

finora questa funzione era possibile solo col famoso plugin gratuito Texporter.........

Bè se qualcuno di voi ha mai visto questa funzione me lo faccia sapere perchè per quanto mi risulta non esiste.........esiste nella guida ma non in max.......

Ho il service pack 3 installato, se dipende da qusto non lo sò, sò solo che questa fantomatica funzione di render uvw non la trovo

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a me invece 3ds max 8 con la service pack2 mi ha dato i numeri con il peso dei vertici durante lo skinning

nel senso che se provavo ad aumentare il peso di un vertice rimaneva sempre a zero fino ad un certo punto, e poi improvvisamente il valore si alzava superando la meta (0,5) e togliendo il peso ad un altra bones

a qualcuno è capitato?

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