Vai al contenuto
mouse

Cantina - Maxwell Render

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Render in progress...mancano ancora un pò di texture.

IMMAGINE

44 emitters + sky.

8h su opteron165@2500-2Gb di ram/SL circa 9/Fstop4/ISO400/

2048*1556 riscalata 800*608 no post

Gradite sopratutto le critiche!

N.B. Texture intonaco di Gerets


Modificato da cip

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davvero bella scena..... :Clap03:

mi piace soprattutto l'atmosfera....

peccato il noise......

appena imparo per bene v-ray (tra qualche migliaio di anni :unsure: ) provo a cimentarmi un pò con

maxwell....

mi fate venire la voglia........

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella. Molto Bella come scena

Perccato per i Noise di Maxwell e magari ti consiglierei di migliorare il materiale del legno dei barili che sembra troppo uniforme, disolito un barile è composto da più "rettangoli" di legno messi verticalmente e tra l'uno e l'altro si nota chiaramente il classico Solco.

(scusa per come ho esposto ma mi son svegliato 10 min fa e sono ancora in PreCaffè Time)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

La scena e' spettacolare ma forse la luce si diffonde poco ai lati concentrandosi troppo alla sorgente.

Se la illmini un po' di piu' viene spettacolare.

Vai,Vai,Vai...

Ciao,Andrea.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Allora grazie sopratutto delle critiche xchè sono quelle che servono per migliorare!

@saturiddo...il noise migliorerà quando aumenterò la risoluzione...spero!

@Manulas...si hai ragione il materiale va migliorato...purtroppo è difficile non avendo maxwell delle preview veloci!

@3dlearner2 si il problema dei lati dovrei risolverlo aumentando l'intensita dei faretti a terra, non appena quelli della Next Limit rimetteranno a posto il supporto per l'HD potrò giocare con quella stupenda funzione che è il multilight


Modificato da cip

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao cip,

putroppo il noise e la mancanza di alcune textures non permettono un giudizio troppo preciso ma posso dire che l'atmosfera sembra essere non troppo fotorealistica anche se ben fatta e piacevole.

Sembra essere un'illustrazione invece che un classico render di esterni e questo mi piace particolarmente :)

P.S. Complimenti per il modello.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Davvero bella scena..... :Clap03:

mi piace soprattutto l'atmosfera....

peccato il noise......

:Clap03::Clap03::Clap03:

Davvero notevole, se si pensa soprattutto ke presto eliminerai il noise ;)

...mi fa venire sete... :D

:hello:

Have a nice day

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La scena è molto suggestiva. Diciamo subito che hai ricercato una situazione molto critica per maxwell, ossia un interno e nello specifico un vasto ambiente illuminato da una sola apertura.... sarebbe interessante vedere innanzitutto la scena illuminata senza emitters, ma non con lo skydome ma semplicemente con luce sky e sun oppure solo sky. Non vedo benissimo l'accoppiamento skydome più emitters che rende la scena meno contrastata...questo è solamente un mio pensiero ovviamente. Credo che la tua scena si presti benissimo per essere resa con molto contrasto ossia luce intensa nell'unica apertura e luce necessaria a percepire i volumi nella restante parte della scena con eventuali emitters molto molto leggeri. Oppure solo emitters. ma meglio la prima. Per il resto aggiungo che toglierei le scritte di sottofondo per poter apprezzare meglio le mappature che vengono in questo modo un pò confuse.

In ogni caso il tuo è un ottimo lavoro, ma aspetto una versione più spinta dell'illuminazione che renda ancora più suggestiva l'atmosfera.

ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh come non ringraziarvi...mi sa che devo lavoraci sodo!

In effetti questo file appartiene ad un lavoro già consegnato ma che sto utilizzando come palestra per impratichirmi con Maxwell!

Vi posterò non appena posso i miei up...grazie di nuovo a tutti!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

qutoo in toto gerets, cmq immagine potenzialmente moilto bella e suggestiva, sembra quasi un tempio più che una cantina..anzi un tempio per adoratori di vino :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella complimenti! :Clap03:

L'unica cosa da migliorare sono le botti, sia le fasce

che il legno (non si capisce bene ma sembra sughero!)

Beh cmq sei arrivato solo a 9 SL è normale ci sia tutto quel noise,

fallo andare di più e poi prova ad usare come valore RGB 220 per

i materiali bianchi (dovrebbe aiutare per la riduzione della grana!) ;)

E' davvero bella questa cantina, dove si trova?

Magari vado a farci un salto quando inizia Cantine Aperte! :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

ciao ,molto bello il render e l'atmosfera come diceva giustamente gerets ,ma credo che staticamente quellecolonne non possano regere ,almeno come le hai messe tu !!!per il resto credo che facendo cuocere un po' di + sicuramente uscirà un bellissimo lavoro ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Molto bella complimenti! :Clap03:

L'unica cosa da migliorare sono le botti, sia le fasce

che il legno (non si capisce bene ma sembra sughero!)

Beh cmq sei arrivato solo a 9 SL è normale ci sia tutto quel noise,

fallo andare di più e poi prova ad usare come valore RGB 220 per

i materiali bianchi (dovrebbe aiutare per la riduzione della grana!) ;)

E' davvero bella questa cantina, dove si trova?

Magari vado a farci un salto quando inizia Cantine Aperte! :rolleyes:

Guarda sto facendo delle prove a SL12 ma il noise è ancora presente...deve esserci qualche materiale che non va...interessante questa cosa del valore RGB220...la provo!

@jah appena il collega mi manda le foto dello stato di fatto vedrai come reggono!

Preciso x correttezza che il progetto non è mio ma di un collega, ed amico, con il quale ho collaborato.

Mi fa piacere come Gerets abbia notato che l'ambientazione è una delle situazioni più critiche x un motore di render ed è proprio per questo che sto lavorando su questo file!

Per ultimo non credo di avere afferrato come funzionino i valori di bump, perchè nonostante mi sia assicurato che le mappe siano RGB a 24 bit, non riesco ad apprezzarlo sulle immagini

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×