Jump to content
zoc

Mental Ray Utenti Mac...

Recommended Posts

Ciao a tutti...

qualcuno mi saprebbe dire sul mac dove diamine e' la cartella include di mentalray dove poter inserire gli script degli shader??

....ho provato a scaricare il file delle teiere per fare delle prove con il mac, ma ciccia...non e' che me le ripostate?

grazie a tutti!!!

Ciao a tutti...

qualcuno mi saprebbe dire sul mac dove diamine e' la cartella include di mentalray dove poter inserire gli script degli shader??

....ho provato a scaricare il file delle teiere per fare delle prove con il mac, ma ciccia...non e' che me le ripostate?

grazie a tutti!!!

non ho idea su mac dove si trovi sta cartella... ma...da quello che so gli shader per mac e per pc sono diversi...sicuro che non ci sia un altro procedimento per installare gli shader?

il link per scaricare il file delle teiere è il seguente

teapot.zip

ciau

mat

Edited by dagon

perche guardando lo script editor, il mac carica mental ray da una cartella app.maya, che pero' non esiste...e' nella stessa directory del programma pero'...

grazie!!

perche guardando lo script editor, il mac carica mental ray da una cartella app.maya, che pero' non esiste...e' nella stessa directory del programma pero'...

grazie!!

ehmmm ho capito poco...cmq prego :P

ti aspettiamo per i test con le care teapot! ;)

ciau

mat

devi cliccare col destro (oppure sinistro+control) sul file principale di maya...insomma quello per avviarlo...dovrebbe esserci qualcosa tipo show contents o qualcosa del genere...non ricordo bene >_< insomma c'e' un opzione che ti manda in una cartella dove c'e' tutto quello che ti serve...

scusa il linguaggio estremamente tecnico :lol:

scusa omnis, gia' che vedo con con ilmac ti destreggi piu' che bene ti ciedo come posso risolvere il problema che quando apro l' hypershade mi compare questa scritta nello script edior:

// Error: No such file or directory: /Users/Shared/Alias/maya/Maya Shader Library/shaders //

grazie!!!!

Il punto e' che se non trovasse veramente la libreria non mi dovrebbe funzionare mentalray. ma invece funziona! (anche se non so' se correttamente....e' quello il mio cruccio!)

Ho provato a crearla io quella directory e ho visto che ora il messaggio di errore non mi compare piu', anche se quando apro l'hypershade ci mette un po' di tempo....ma il punto e'...che cosa dovrebbe esserci in quella cartella? i file base.mi, contour.mi, mayabase.mi e physics.mi? i file .so? bo?

Edited by zoc

scusami non ti so aiutare...quando usavo il mac ha sempre dato lo stesso messaggio di errore anche a me...ma tutto funzionava correttamente...non penso si tratti di un problema grave... probabilmente si riferisce a qualche libreria bonus di shaders che puoi installare dal cd di installazione di maya o da quello dei docs.

ciao

Edited by Omnis