Vai al contenuto

Recommended Posts

salve ragazzi (e non).

spulciando su questi forum sono riuscito sempre a trovare cose molto utili e interessanti, e dal momento che non trovo quello che mi interessa in questo momento passo a chiedervela direttamente.

qualche volenteroso saprebbe dirmi come faccio a far lasciare una BELLA scìa di schiuma alla mia BELLA barca che naviga su un BEL mare color cobalto??? tank's...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, non ho testato a fondo questa soluzione ma dovrebbe andare.

Allora, vai qui scarica lo script e mettilo nella cartella degli script di Maya (es. ...\maya\scripts\startup).

In Maya fai Fluid Effects->Ocean->Create Ocean.

Modificati l'oceano come piu' ti piace e poi dalla command line o dallo script editor esegui:

source oceanNurbsPreviewPlane-v0.0-.mel;

oceanNurbsPreviewPlane(20, 20, "oceanShader1");

Questo codice crea un piano poligonale che si deforma come l'oceano, con 20x20 suddivisioni. Se modifichi lo shader il piano si deformera' in automatico.

PS: nota che se metti piu di 50 suddivisioni per lato ci mettera' un bel po'. Cmq una trentina dovrebbero bastare.

A questo punto scala il piano in modo che copra tutta la tua scena.

Crea quindi un emettitore di particelle direzionale che emette la schiuma e fai collidere le particelle con il piano e mettigli un constrain sulla barca.

Elimina la visibilita' del piano nel render e il gioco e' fatto!

Puoi anche usare create motor boats per deformare l'oceano al movimento della barca.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

urca chick....stavo spulciando il post....porco cane....da quanto hai scritto lascia trasparire che di maya ne sai 2 strisce.....complimenti!

new zeland??? ....sniff...snif... qua c'è puzza di un famoso studio's.....sbaglio???? ;)

Modificato da Sharky

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hmmmm... in realta' no! niente Weta Digital se e' questo che intendi! :P

Collaboro con una societa' di alcuni miei amici, ma faccio tutt'altro nella vita!

Link al messaggio
Condividi su altri siti