Vai al contenuto

Recommended Posts

è un sacco che ci lavoro, stavo impazzendo con i vincoli dell'animazione per le gambe. Ora che ho fatto il telaio, devo mettere una sorta di motore e ricoprirlo di una corazza verosimile. Non ho posto molta attenzione al come funziona, non sono nemmeno partito da un progetto preciso: ho buttato giù un disegno su un tovagliolo e mi è piaciuto. Come vi sembra? (E' il primo modello non low-poly che faccio con 3dsMax 7 che sia diverso da una lampada o da una sveglia....)

post-22149-1147365471_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Samuele,sono anche io un appasionato di mech e robot in regerale,il tuo progetto non mi dispiace

pero' se accetti un consiglio io allargherei le gambe e le fare piu' meccaniche con piu' ingranaggi...magari cerca su google qualche foto su star wars o mech giapponesi ...buon lavoro

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Non ho ancora sufficiente esperienza con 3ds per potermi permettere di creare una struttura che in realtà starebbe in piedi. E' anche un mistero come riesca a muoversi, ma come ho già detto, non è nelle mie priorità. Ora il mio problema è comprire la struttura con lastroni di armatura, che lo dovrebbero far sembrare meno magro. Qualche consiglio per Schinieri o ginocchiere?

Modificato da Samuele Magno

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest rhpmpp

molto belli i piedi del robot anche io sto facendo un robot però umanoide, posterò qualche rendering un giorno di questi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ho modificato radicalmente la struttura del corpo centrale, che non mi convinceva affatto. Ora è più piccolo, sferico e compatto, senza troppi rigirii o inutilità varie. Non ho avuto molto tempo per lavorarci e non ne avrrò almeno fino a settimana nuova. Spero di continuare ad aggiornare. Grazie per la vostra collaborazione, il vostro sostegno e i vostri consigli. Ecco un rendering della nuova versione del corpo centrale..

post-22149-1147458445_thumb.jpg

In realtà sarà molto più "magro" una volta completo, ma questo in fondo è un Work in Progress.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sempre meno tempo a disposizione... Non ci ho potuto lavorare molto, ma sto lavorando al progetto per gli interni della cabina di pilotaggio e il design delle armature delle gambe e dello chassis. Ecco come è ora (pensavo di dotarlo di lanciafiamme alla fine :devil:):

post-22149-1148394591_thumb.jpg

Quello che mi preoccupa magggiormente sono le textures. Non ho la più pallida idea nè di come farle, nè di come applicarle. Perciò se qualcuno a giro mi consigliasse un tutorial, gliene sarei grato. Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Direi che ci siamo: torno ad aggirnare il mio lavoro su questo sit odopo non pochi problemi con la connessione. Il robot può dirsi praticamente finito, mancano solo le armi e le texture (che non ho idea di come applicarle). Ho aggiunto l'armatura sulle gambe e una luce soffusa che rende tutto tutto più bello.post-22149-1150308667_thumb.jpg

post-22149-1150308739_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho avuto molto tempo, ho apportato qualche minuscola modifica esterna e applicato i materiali. Ora lavorerò sulle armi e su eventuali interni che sono sempre più riluttante a mettere. Però comincia ad avere effetto...

post-22149-1157205197_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti