Vai al contenuto

Recommended Posts

Ok! Oggi 11\05\06 finalmente inizio un progetto che conto di portare a termine, ne vale della reputazione della mia PoleMobile®! Ecco la prima immagine early version ^_^

wip1.jpg

Solo curve per il momento ma ora incomincio con il copri ruota :lol:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao!

mi raccomado facci una bella fiat (DEGNA DI QUESTO NOME..)

una domanda: (io perchè uno Rhino..) come fai a mettere su 3 piani le foto?

e fare una poli 3d che segue tutte e 3 contemporaneamente è possibile?

scusa l'ignoranza perchè se conviene inizio ad imparare la modellazione su 3ds invece che rhino..

ciao Danarc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda le mie 3 proiezioni sono poste su piani paralleli alle 3 viste (laterale, frontale e superiore) sotto forma di texture, tutto quì :blush: ora non so come funziona la cosa con Rhino :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco

come inizio è ottimo, progetto ambizioso! dacci dentro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

spero posterai molte immagini...perche visto che sono agli inizi con 3ds voglio imparare anche vedendo che tecnica e che progresso utilizzi

grazie ....

:|

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Eccomi, sono andato oltre al pararuota, ho abbozzato la portiera cercando di tener conto degli sviluppi dei due montanti che andranno sopra di essa, manca solo di dargli lo spessore. Ora faccio un passo indietro verso il muso dell'auto e comincio a dare forma al cofano, paraurti e maschera anteriore, intanto ecco dove sono arrivato ^_^ ah grazie a tutti :wub:

wip3.jpg

A presto!

Modificato da PolecatIV

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene, maschera e paraurti ci sono, sono da definire nella fase successiva, conto di fare tutto

in poly per poi lavorare in subdiv.

Per oggi credo di fermarmi quì, sempre con passo felpato e tartarugoso :hello:

wip4.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bravo bravo..... mi iscrivo a questa discussione, a te il compito di rimettere in sesto la fiat con tutta l'industria automobilistica italiana!! :D

mrx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

raga una domanda molto stupida...senza che apro un altro post... le mie blueprint quando le metto sui piani si vedono sgranate... come posso fare a renderle piu chiare e nitide???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah
bravo bravo..... mi iscrivo a questa discussione, a te il compito di rimettere in sesto la fiat con tutta l'industria automobilistica italiana!! :D

mrx

ciao ,devi andare in customize>preference>viewports>configure drivers>background texture size>match bitmap as close as possible !!tutto qui ,ovviamente io parlo di 3d studio caz -_-

ups ho sbagliato il quote!!!!:)

ovviamente la risposta era per police !!!!!

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per le risposte... jah ho fatto come dici ma niente... rimane uguale...

il problema è che la risoluzione delle blueprint nn dovrebb essere neanche tanto male... in qunato in photochop mi si vede benissimo anche zoomando di molto... invece... su 3d... nn riesco a vedere i particolari...

bho...

ps... avete qualche altra blueprint di citroen c2????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco dei piccoli progressi, scusate la lentezza ma non sto un granché bene ed è il primo lavoro, quindi sto attentissimo alla pulizia della mesh, grazie a tutti ^_^

wip5.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi son imbattuto in un errore di mesh che non riesco a risolvere, quando converto in subdiv, la mesh mi compare così con questi due errori (cerchiati in rosso)

err.jpg

e questa è la mesh da convertire

err2.jpg

ho provato a weldare tutti i vertici, ad applicare smooth, ma li da sempre i medesimi errori, sapete come mai?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma fammi capire usi Maya o 3Dsmax? Dagli ScreenShots sembrerebbe Maya...ma nell'icona c'è quella di Max...mah!

Cmq Ti seguo son curioso di vedere come viene fuori sta tipo ;-)

Bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pole.... in chat ti avevo promesso di dirti cosa ne pensavo... poi sei scappato.... beh fin dove sei arrivato non è male... ma avrei un paio di appunti da farti se sei d'accordo ;)

Occhio al passaruota.... nelle blueprints che usi hanno pronunciato troppo la curva dello stesso.... dovrebbe seguire il profilo e poi allargarsi all'esterno quasi vicino alla ruota ed essere pronciato di più ai lati..... e occhio all'edge che lo sovrasta sporge un pò :)

Ti direi di alleggerire la portiera togliendo un bel pò di edge come anche sul cofano.... la punto è abbastanza squadrata e non serve tutto quel controllo sulla mesh...

per ora mi fermo.... si aspettano altri up più dettagliati ;)

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi, menomato dall'influenza ho cercato di dare una riguardata al parafango in prospettiva Smooth invece di subdiv, questo è lo scarno risultato provvisorio, grazie a tutti ancora per seguire il wip ^_^

post-18167-1147726868_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti