Vai al contenuto
Felo2

Autocad - Fillet Edge Di Solidi

Recommended Posts

Ciao

Una domanda x gli esperti di autocad 2004:

Devo fare un fillet agli edge di un solido e sto utilizzando il comando fillet...

Dato che non sono espertissimo in questo programma, mi chiedevo esisteva un modo x selezionare gli edge di un solido tutti insieme anzichè uno ad uno...

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

Una domanda x gli esperti di autocad 2004:

Devo fare un fillet agli edge di un solido e sto utilizzando il comando fillet...

Dato che non sono espertissimo in questo programma, mi chiedevo esisteva un modo x selezionare gli edge di un solido tutti insieme anzichè uno ad uno...

Grazie

Non credo proprio...Credo tu parli di un multifillet :eek:

Nel 2007 ci sono alcune cosette tratte da 3d studio max, ma questo proprio no :( si tratterebbe di andare a livello suboggetto edge, ma non è ancora possibile...e non so se lo sarà! :angry:

Vabbè, vorrà dire ke per ora davrai armarti di pazienza e calma e farli uno a uno=x! :D:D:D

:hello:

Have a nice day

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma il fillet dovrebbe già darti l'opportunità di selezionare tutti gli spigoli che vuoi.

comunque se non fosse così, prova atenere premuto "shift" quando ti chiede di selezionare gli edge!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma il fillet dovrebbe già darti l'opportunità di selezionare tutti gli spigoli che vuoi.

comunque se non fosse così, prova atenere premuto "shift" quando ti chiede di selezionare gli edge!!

Il punto è se esisteva un modo di potermi evitare di cliccare ad uno ad uno gli edge (anche con lo shift attivato) che so' attraverso una finestra di selezione come avviene in rhino ad esempio...

Cmq ho risolto importandomi il dwg in rhino (che nn sapevo mantenesse le gometrie solide dell'autocad :lol: ) ed il fillet me lo faccio lì e mi riesporto tutto in formato 3ds.(questo è un altro problema)...

@ia74

x fortuna ho risolto così, altrimenti hai voglia a cliccarli tutto uno ad uno, roba da rimanerci sotto!!!!! :eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il punto è se esisteva un modo di potermi evitare di cliccare ad uno ad uno gli edge (anche con lo shift attivato) che so' attraverso una finestra di selezione come avviene in rhino ad esempio...

Cmq ho risolto importandomi il dwg in rhino (che nn sapevo mantenesse le gometrie solide dell'autocad :lol: ) ed il fillet me lo faccio lì e mi riesporto tutto in formato 3ds.(questo è un altro problema)...

@ia74

x fortuna ho risolto così, altrimenti hai voglia a cliccarli tutto uno ad uno, roba da rimanerci sotto!!!!! :eek:

:D meno male ke hai risolto! :D

:hello:

Have a nice day

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non si possono selezionare tutti gli spigoli di un solido per poterli smussare

Si possono però editare dei solidi smussati in pochi click.

immagine13dk.th.gif

Ovviamente non titti i solidi si possono smussare così

Link al messaggio
Condividi su altri siti