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Ombre Fisse


mirko3d
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CIAO A TUTTI I RISOLUTORI DI PROBLEMI... C"è CARI RAGAZZI UN MODO PER AVERE SULLE TEXTURE DELLE OMBRE PRE CALCOLATE.. FACCIO UN ESEMPIO:

IO HO UNA STANZA CI METTO UNA LAMPADA IN MEZZO UNO SGABELLO E GLI FACCIO PROIETTARE LE OMBRE.. EKKO CE UN KUALKOSA PER FAR SI KE QUELLE OMBRE RIMANGANO STATICHE SULLE PARETI.. IMPRESSIONATE SULLE TEXTURE?? A SI PUO??

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E' buona regola nel forum usare i caratteri minuscoli quando scrivi.

Comunque venendo al tuo quesito, nel menu a tendina del render trovi render to texture

Cerca la documentazione a questo modulo, nella guida di max oppure nel forum.

In pratica renderizzando vai a creare delle mappature bitmap che contengono le ombre proiettate sulle superfici relative agli oggetti. Queste mappature sono applicate a dei materiali (baked materials) che contengono le informazioni del colore e delle ombre sugli oggetti.

Successivamente se fai un rendering senza le ombre vedrai comunque le ombre precedentemente calcolate

E' un metodo studiato principalmente per definire le texture per i videogames

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