Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
dany74m

Mazinga Z + Quasi Mezzo Busto!

Recommended Posts

Seguendo i vostri consiglio ho notevolmente migliorato il modello.... ora ho quasi finito anche il mezzo busto... che ne pensate?????? Allego anche un render, ma non ho assolutamente perso tempo sui materiali (anche perchè non sono capace, devo affrontare ancora quella parte), ho giusto colarato qualcosa....

Edited by dany74m

ciao dany sembra venga bene e sopratutto mooolto simile alle foto che hai..

avrei però una precisazione/consiglio...vedila te come vuoi...sebbene il cartone abbia un design (che tu stai rispecchiando fedelmente :lol: ) quando viene trasposto in 3d perde un pochino del suo fascino. Insomma rischi di avere delle semi sfere appiccicate al corpo... -_- lo so sono brutale nel dirlo ma credi che dovresti preoccuparti di creare più unione tra le varie parti che assembli...non è un lego .. dagli più uniformità, deve essere un flusso unico di materia che si divide in 5 parti (braccia, gambe, torso e testa)....

<_< sono un pò cattivello oggi....comunque continua a metterci le mani... :w00t: ok??che stai andando nella giusta direzione

ciao dany sembra venga bene e sopratutto mooolto simile alle foto che hai..

avrei però una precisazione/consiglio...vedila te come vuoi...sebbene il cartone abbia un design (che tu stai rispecchiando fedelmente  :lol: ) quando viene trasposto in 3d perde un pochino del suo fascino. Insomma rischi di avere delle semi sfere appiccicate al corpo... -_- lo so sono brutale nel dirlo ma credi che dovresti preoccuparti di creare più unione tra le varie parti che assembli...non è un lego .. dagli più uniformità, deve essere un flusso unico di materia che si divide in 5 parti (braccia, gambe, torso e testa)....

<_< sono un pò cattivello oggi....comunque continua a metterci le mani... :w00t: ok??che stai andando nella giusta direzione

Scusami, capisco perfettamente cosa vuoi dire, ma non lo riesco a vedere sul mio modello... mi spiego, poichè il mio obiettivo è quello di dare un aspetto reale al robot, e non cartoonesco mi sta :crying: vo ispirando appunto ad un modellino di ferro (vedi la foto allegata con il busto intero, cosi puoi renderti conto di come sono le articolazioni). Quello che stavo tentando di fare ( e che mi sembra di aver raggiunto per il momento) era quindi di ricreare le stesse giunture delle articolazioni del mio modellino.

Forse mi sfugge qualcosa, poresti indicarmi esattamente le parti del modello che ti sembrano appiccicate?? Le semi sfere delle braccia ad esempio sono proprio cosi anche nel modellino.... forse ti riferisci al fatto che devo creare le rientranze nel busto per le semisfere, piuttosto che farle penetrare direttamente??

Grazie!

Beh già se fai la rientranza migliori parecchio.... :D

Comunque ripeto ti sta venendo parecchio bene e sopratutto fedele al riferimento. Io pensavo che volessi fare un modello "reale" -_- insomma da inserire in un bel fotomontaggio, nella realtà e allora ci vogliono piccoli pannelli (per alimentazione...riparazioni etc etc) o le giunture tra una parte e un'altra, bulloni.... <_< certo un lavorone...ma che sicuramente ripaga.

Comunque son cose che potrai aggiungere anche dopo.

:D bello comunque non vedo l'ora che tu lo finisca...eheh sul serio.

Beh già se fai la rientranza migliori parecchio.... :D

Comunque ripeto ti sta venendo parecchio bene e sopratutto fedele al riferimento. Io pensavo che volessi fare un modello "reale"  -_-  insomma da inserire in un bel fotomontaggio, nella realtà e allora ci vogliono piccoli pannelli (per alimentazione...riparazioni etc etc) o le giunture tra una parte e un'altra, bulloni.... <_< certo un lavorone...ma che sicuramente ripaga.

Comunque son cose che potrai aggiungere anche dopo.

:D bello comunque non vedo l'ora che tu lo finisca...eheh sul serio.

In effetti il mio scopo sarebbe fare un modello reale, e avevo proprio in mente di fare un bel fotomontaggio....... :ph34r:

Quindi avevo pensato che fosse meglio prendere per riferimento un modellino (oggetto reale) che tra l'altro e completamento posabile, che il cartone (non reale)....... in effetti sarebbe un bel lavorone, ma molto appagante inserire altri dettagli, pannelli giunture e bulloni.... però appunto magari potro farlo una volta che il modello sarà completo giusto??? Anche se al solo pensiero di rimettere mano a certi poligoni mi sento male!!!! E se simulassi le giunture e i bulloni con delle belle texture e del bump??? dici che non verrebbe altrettanto bene???

Grazie per i consigli!! ^_^

Edited by dany74m

EHEHEH magari fosse facile!!! con le mappe si possono aggiungere parecchie cose (vedi le nuove features delle normal map) però niente vale come i poligoni "tangibili" ;) , il fatto è che sicuramente ti verrà un bel modello ma da inserire nella scala di una scrivania (come è il tuo di riferimento) mentre per una cosa più grande :eek: hai bisogno di dettagli, di caos, e di bulloni grandi (ancora meglio se invece di essere tutti perfettamente allineati e avvitati alcuni sono rotti, storti o leggermente svitati :wacko: !

Guarda secondo me continua il tuo modello come stai facendo ora...che sta venendo bene, magari aggiungici un pannnello sul braccio, uno due sulle gambe...poi tutto il resto lo metti come oggetti separati in seguito.

su su facci vedere ora come sei messo.... :devil: ....spero tu stia lavorando...eheheh :devil::devil::devil::devil: