Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
toscy81

Manuale Vray In Italiano

Recommended Posts

ciao a tutti

volevo innanzi tutto porvi una domanda, esiste un manuale di vray in italiano COMPLETO? cioè che sia stato tradotto dall'originale? e se esiste è a disposizione di tutti o si deve acquistare?

dipendentemente dalle risposte a queste domande mi accingo a iniziare la traduzione del manuale, che ovviamente sarà a disposizione di tutti.

ciao e grazie

grazie

vorrei che magari qualche moderatore che ne sà qualcosa in più, mi rispondesse.

vorrei anche che qualcuno si prendesse l'impegno di aiutarmi, qualcuno che conosca veramente bene il programma e che capisca come funziona.

se qualcuno ha voglia di prendersi questa briga mi contatti per inviarmi un indirizzo mail.

una cosa fantastica sarebbe aprire una sezione apposta per farlo.

buona giornata a tutti

tra l'altro mi scuso con i moderatori se ho postato la discussione in un forum magari poco adatto, solo che l'avrebbe letto un utenza più interessata al motore di rendering di vray

Sì in giro uuno c'è che spiega per sommi capi come funziona la luce in relazione al renderizzatore e come funzionano le opzioni di settaggio,

ma attenzione non spiega come settare il Vray per renders fotorealistici

a quello ci devi arrivare tu facendo le prove partendo dai parametri base che il manuale spiega!!!

Se vuoi posso aiutarti io col vray, non saprò fare dei renders della madonna a livello super professionale, ma nel settaggio me la cavo bene ed ho avuto risultati più che soddisfacenti

;)

ovviamente....ogniuno ha i suoi metodi di computazione....

il mio scopo è proprio quello di prendere il manuale originale di 360 pagine e di tradurlo completamente...

traducendo qualche pagina sono riuscito a capire molte più cose dei contenuti dei tutorial sull'illuminazione.

penso che un conto sia smanettare su tutti i parametri fino a quando nn si ottiene un risultato gradevole, un altro conto è capire il perchè il programma risponde in un determinato modo agli input che il renderizzatore inserisce. penso (e spero) che una traduzione ben fatta sia capace di svelare molti perchè, facendomi risparmiare molto tempo sui settaggi. in più sarebbe interessante iniziare a fare queste collaborazioni tra appassionati.

grazie della risposta

Sì in giro uuno c'è che spiega per sommi capi come funziona la luce in relazione al renderizzatore e come funzionano le opzioni di settaggio,

ma attenzione non spiega come settare il Vray per renders fotorealistici

a quello ci devi arrivare tu facendo le prove partendo dai parametri base che il manuale spiega!!!

queste sono alcune prove che feci l'anno scorso settando il Vray in un certo modo!

I materiali sono standard! (che più standard non si può!!!!)

La luce è divisa tra una vray ed un sun IES.

post-20607-1147347423_thumb.jpg

post-20607-1147347451_thumb.jpg

Ho sentito che [censurato casua poca furbizia], sezione educational, ha intenzione di pubblicare una guida per Vray in ambito architettonico/design, volta ad un primo approccio con Vray. Dovrebbe uscire a settembre.

Io ho acquistato il libro di [censurato casua poca furbizia], serio.

:TeapotBlinkRed: Per info [censurato casua poca furbizia] :TeapotBlinkRed:

Atlante.

Edited by philix

Veramente, grazie per la dritta Atlante.

Anche io ho acquistato il libro di [censurato casua poca furbizia]e devo dire che è un ottimo lavoro.

Se quello di Vray sarà di quella fattura allora siamo a cavallo.

Ciao ciao

Edited by philix

Ho sentito che [censurato casua poca furbizia], sezione educational, ha intenzione di pubblicare una guida per Vray in ambito architettonico/design, volta ad un primo approccio con Vray. Dovrebbe uscire a settembre.

Io ho acquistato il libro di [censurato casua poca furbizia], serio.

:TeapotBlinkRed: Per info [censurato casua poca furbizia] :TeapotBlinkRed:

Atlante.

Veramente, grazie per la dritta Atlante.

Anche io ho acquistato il libro di [censurato casua poca furbizia] e devo dire che è un ottimo lavoro.

Se quello di Vray sarà di quella fattura allora siamo a cavallo.

Ciao ciao

se vuoi/volete pubblicizzare un libro fatelo con più furbizia

la cantata e la suonata era troppo sfrontata e così m'è venuto di controllare i vostri indirizzi ip e, sorpresa delle sorprese, è identico

da ciò ne risulta che:

o sei lo stesso utente con doppio account registrato

o scrivete dallo stesso luogo e quindi vi conoscete

la finiamo qui o chiedo a d@ve di prendere provvedimenti?

Edited by philix

: :  Youtube : : 

ahahahaha

....pubblicità.....

ahahahaha

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

allora...

penso che io abbia trovato un punto di incontro con l'utente dan ziq84 che gentilmente philix mi ha indicato.

vi terrò informati sul progetto sperando che serva a qualcosa e sperando che nn decidano di farlo con l'uscita della versione 1.5 prchè sarebbe lavoro sprecato....tutti quelli che vogliono partecipare mandino una mail o a superbusone@libero.it oppure a sabatic@tin.it

continuate cmq a aggiungere commenti in questa sezione che verrà tenuta d'occhio.

ciao e grazie a tutti

allora...

penso che io abbia trovato un punto di incontro con l'utente dan ziq84 che gentilmente philix mi ha indicato.

vi terrò informati sul progetto sperando che serva a qualcosa e sperando che nn decidano di farlo con l'uscita della versione 1.5 prchè sarebbe lavoro sprecato....tutti quelli che vogliono partecipare mandino una mail o a superbusone@libero.it oppure a sabatic@tin.it

continuate cmq a aggiungere commenti in questa sezione che verrà tenuta d'occhio.

ciao e grazie a tutti

allora...

penso di aver trovato un punto di incontro con l'utente dan ziq84 che gentilmente philix mi ha indicato.

ciao e grazie a tutti :hello::hello::hello:

Philix ... hai scritto casua -.- , comunque sta gente che se la canta e se la suona.....

A a proposito, avete visto che bello il tutorial della tazza di un certo Daniele Cibernetico ? ... pare che l'autore vuole pubblicare un libro sulla modellazione e render di un filo interdentale, se ha la stessa qualità del render della tazza io lo compro subito, costerà solo 45 euro e sarà di 500 pagine passo passo, io non me lo perdo di certo. :P

Philix ... hai scritto casua -.- , comunque sta gente che se la canta e se la suona.....

A a proposito, avete visto che bello il tutorial della tazza di un certo Daniele Cibernetico ? ... pare che l'autore vuole pubblicare un libro sulla modellazione e render di un filo interdentale, se ha la stessa qualità del render della tazza io lo compro subito, costerà solo 45 euro e sarà di 500 pagine passo passo, io non me lo perdo di certo. :P

Cavolo, non me lo perderò per nulla al mondo.

Costi quel che costi venderò tutto ciò che ho per acquistarlo.... :eek:

Bravo, bravo