Jump to content
bn-top

Chiusura Spiline


teocor
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

avrei bisogno di un suggerimento: se realizzo un oggetto formato da 2 spiline rettilinee e 2 archi come faccio a chiuderlo per poterlo estrudere come oggetto 3d? ho provato in vari modi ma non riesco a unire l'arco alla linea retta e quando estrudo mi si estrudono solo i segmenti rettilinei anche se la figura risulta chiusa perchè selezionando un segmento mi si seleziona tutto...ho in mente un tutorial che forse faceva al caso mio ma non riesco più a recuperarlo..forse dovrei fare qualcosa tipo"salda vertici"?

grazie

Link to comment
Share on other sites

bn-top
ciao a tutti,

avrei bisogno di un suggerimento: se realizzo un oggetto formato da 2 spiline rettilinee e 2 archi come faccio a chiuderlo per poterlo estrudere come oggetto 3d? ho provato in vari modi ma non riesco a unire l'arco alla linea retta e quando estrudo mi si estrudono solo i segmenti rettilinei anche se la figura risulta chiusa perchè selezionando un segmento mi si seleziona tutto...ho in mente un tutorial che forse faceva al caso mio ma non riesco più a recuperarlo..forse dovrei fare qualcosa tipo"salda vertici"?

grazie

Esatto "Salda" o "weld" in inglese.

Sempre che i vari segmenti retti e curvi facciano già parte della stessa shape. Altrimenti prima devi attaccarli !

:hello:

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link to comment
Share on other sites

grazie

poi proverò, comunque lo snap in questi casi lo attivo...ed infatti facevo partire le spiline dal vertice, ma nonostante tutto il poligono non si chiudeva..

beh, in max è cosi.

cmq, ti consiglio di fare il disegno in cad poi esportarlo in max, e poi

fare l'extrude ;)

Link to comment
Share on other sites

se guardi nelle varie opzioni delle spline c'è una spunta da attivare che si chiama automatic_weld, ovvero quando tu sposti un vertice vicino ad un altro(in un range che definisci tu dallo spinner) lui automaticamente fa il weld.

Se non te lo fa prova ad aumentare il range.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...