Vai al contenuto
teocor

Chiusura Spiline

Recommended Posts

ciao a tutti,

avrei bisogno di un suggerimento: se realizzo un oggetto formato da 2 spiline rettilinee e 2 archi come faccio a chiuderlo per poterlo estrudere come oggetto 3d? ho provato in vari modi ma non riesco a unire l'arco alla linea retta e quando estrudo mi si estrudono solo i segmenti rettilinei anche se la figura risulta chiusa perchè selezionando un segmento mi si seleziona tutto...ho in mente un tutorial che forse faceva al caso mio ma non riesco più a recuperarlo..forse dovrei fare qualcosa tipo"salda vertici"?

grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti,

avrei bisogno di un suggerimento: se realizzo un oggetto formato da 2 spiline rettilinee e 2 archi come faccio a chiuderlo per poterlo estrudere come oggetto 3d? ho provato in vari modi ma non riesco a unire l'arco alla linea retta e quando estrudo mi si estrudono solo i segmenti rettilinei anche se la figura risulta chiusa perchè selezionando un segmento mi si seleziona tutto...ho in mente un tutorial che forse faceva al caso mio ma non riesco più a recuperarlo..forse dovrei fare qualcosa tipo"salda vertici"?

grazie

Esatto "Salda" o "weld" in inglese.

Sempre che i vari segmenti retti e curvi facciano già parte della stessa shape. Altrimenti prima devi attaccarli !

:hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la chiusura dei Spline, cè il mod. edit spline.attach

poi, se te lo extruda solo le linee, tasto destro/convert to editpoly

seleziona Border/ poi vai giu a cap(nel edit border) e te lo chiude. ;)

cmq, disegnando devi sempre attivare lo snap

ciao :hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie

poi proverò, comunque lo snap in questi casi lo attivo...ed infatti facevo partire le spiline dal vertice, ma nonostante tutto il poligono non si chiudeva..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie

poi proverò, comunque lo snap in questi casi lo attivo...ed infatti facevo partire le spiline dal vertice, ma nonostante tutto il poligono non si chiudeva..

beh, in max è cosi.

cmq, ti consiglio di fare il disegno in cad poi esportarlo in max, e poi

fare l'extrude ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se guardi nelle varie opzioni delle spline c'è una spunta da attivare che si chiama automatic_weld, ovvero quando tu sposti un vertice vicino ad un altro(in un range che definisci tu dallo spinner) lui automaticamente fa il weld.

Se non te lo fa prova ad aumentare il range.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×