Jump to content
dezo bis

Vray Animazione Quale Aa, Qualli Rilfle/rifra?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

qualcuno ha avuto modo di verificare quale sia il sistema più adatto(miglior compromesso velocità qualità) in un animazione fly through di interni, per l'AA(quale il sistema migliore) e il calcolo delle riflessioni/rifrazioni(pure o interpolate)?

ciao e grazie :D

Ciao Dezo, bella domanda!

Piacerebbe anche a me avere qualche indicazione del genere, mi associo alla tua richiesta.

Forse Cecofuli potrebbe darci qualche suggerimento, ricordo diverse animazioni interessanti da lui realizzate, fra cui una bellissma, un fly-through di di Sponza.

Se si accorge del thread qualche suggerimento ce lo da sicuro_ ;)

Ottima cosa, sarebbe davvero interessante.

Ed anzi... magari se scappa un consiglio su che sistema usare per un'animazione ANCHE non fly-through non mi dispiacerebbe :)

Anche perchè ho fatto qualche prova tempo fa ma con scarsissimi risultati, piena di imperfezioni e "sporcizia", non che l'onnipresente flickering <_<

Aspetto anch'io la risposta di CECOFULI sopratutto per quanto riguarda le impostazioni di vray.Io ho utilizzato il multiframe incremental perchè creandomi una irrmap aggiungendo di volta in volta i fotogrammi chiave dell'animazione con 'incremental add to current map' avevo comunque artefatti.Forse dipendeva dal tipo di movimento che cambiava repentinamente o dai sett.Per il flickering posso dirvi che riguardo le textures è dovuto all'assenza del supersampling mentre il filtering delle textures andrebbe settato su 'summed area', invece per il flickering video bisogna utilizzare il field rendering e non il frame-rendering.L'immagine calcolata su due campi o semiquadri elimina gli sfarfallamenti visibili sopratutto nei pan orizzontali e verticali.Aspetto cmq il parere di Ceco.