Vai al contenuto
dany74m

Modello Da Utilizzare Per Videogioco

Recommended Posts

Salve,

una domanda, sto costruendo un robot, con l'ottica poi di usarlo per un videogioco. Devo quindi crearlo utilizzando esclusivamente Poligoni??? O si possono utilizzare subdiv, nurbs???

Grazie mille...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

LA risposta alla tua domanda è abbastanza elastica.

PArto col dirit che io per i videogames ho sempre e solo visto modellazione poligonale, nurbs e altri tipi di modellazione sono superflui.

Se ci pensi qual'è la qualità che deve avere un modello?

Deve essere leggero.

Le nurbs sono strumenti di modellazione splines che ti consentono di ottenere una qualità e preciosone altissima.

Ecco perchè come prima obbiezione mi viene da chiedermi... che senso ha farlo in nurbs?

In + bisogna fare un ragionamento con la persona con cu iti dovrai interfacciare.

Se disponete di un motore ingrado di supportare un modello complesso modellato in nurbs ... perchè no?

Forse un giorno quando i pc saranno super astronavi con processori da Nasa...

Si useranno solo le nurbs.

Tutto quello che ho detto prendilo con le pinze, è più un parere che altro in quanto non sono un buon modellatore nurbs.

Quando iniziai a lavorare comprai manuali che avvicinavano ad entrambi im etodi... e fra i due querllo che più si addiceva al mio spirito da modellatore era la modellazione Poly.

;)

Ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

poligoni, ma il tutto va modellato ragionando in triangoli, visto che la totalita' dei motori dei vari game lavora "pensando" in triangli. E soprattutto pochi poligoni ma buon dettaglio, compromesso non sempre facile....ciao :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Hoy!

Scusa, ma potresti dirmi come realizzi un videogioco?

(a grandi linee, s'intende. software etc...)

Grazie!

per ora è solo un'idea....

beh da quello che so tutti i giochi seri sono scritti in c++....

per quanto mi riguardo, non ho u na consocenza cosi profonda da realizzare un gioco in c++ e soprattutto un motore 3d...

ho provato 3d game studio. .. un software che ti mette a disposizione un motore 3d proprietario e ha un lignuaggio simile al c++ ma semplificato, orientato appunto ai giochi. Quando finiro il mio primo modello, mi mettero a studiare questo programma e vediamo se riusciro a far muovere qualcosa..... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti