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kotipelto84

Creare Materiale Per Automobile

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Salve a tutti!

Ho diperato bisogno di qualcuno che mi dica come creare un materiale che simuli la carrozzeria lucida di un'auto.

L'auto in questione è una ferrari 360 modena.

Grazie!!!

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Quello standard di maya...ho la versione 7 PLE...

Tra l'altro il materiale lo applico a 2 oggetti della scena ed è di colore rosso...però uno dei due oggetti rimane sempre grigio! :wallbash:

Come faccio a farli diventare entrambi rossi nelle viewports?

Purtroppo sono un principiante e mi blocco su queste stupidagini...

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per lo shader prova ad usare il phong... è quello che ci assomiglia di più se usi il renderer proprietario... per assegnare i materiali a più oggetti.... selezionali e poi vai sul modulo rendering e da li: Lighting\shading-assign new material-phong

ciauz

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mmm io invece proverei con un blinn, ma dipende molto dal setup della scena, il blinn permette di realizzare riflessioni tipo fresnel (con decadimento)

altrimenti anche un phong con una ramp sulloe riflessioni dovrebbe andare bene

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