Jump to content

Recommended Posts

Vabbè... è dalla scena di New York che non posto qualcosa su treddi quindi metto sta cosuccia... non è il massimo lo so ma è fatto abbastanza di fretta.

Ovviamente rigorosamente tutto Lightwave 3D :P

post-16514-1147275901_thumb.jpg

si è un po' strano ma è la tonalità di tutta l'immagine...

Non volevo una tonalità proprio "normale" altrimenti non passavo nemmeno per photoshop come faccio di solito :)

Guest

ok... a riguardarlo ora forse il DOF è troppo leggero, ma in ognio caso è una buona immagine ;)

:hello:

per me il dof è addirittura troppo pesante onestamente.. lo leverei del tutto... mi fa strano il colore del vetro della finestra in alto a sinistra... è troppo saturo rispetto al resto della scena ...cmq un immagine ottima soprattutto dal punto di vista texturing.

ciao! :)

Ottimo render soprattutto per il texturing, quoto max x il troppo dof che unito all'orizzonte storto a primo impatto mi ha dato un senso di "fastidio"... mi piace la particolarità del cielo grigio, ma come mai hai quel riflesso bluastro sulla finestra?

simone, ti prego, FACCI UN TUTORIAL SUL TEXTURING!!!!!!! sei troppo bravo davvero, unica cosa, il odf esagerato, per il resto fatnastico (però so già che a philix verrà il mal di pancia per l'inquadratura :lol::lol:)

Edited by c_dere

Tutte osservazioni giuste.

Le tonalità di colori sono un po' particolari ma è una cosa abb voluta... volevo una tonalità particolare e strana in effetti. La finestra è bluastra perchè riflette il cielo che in fase di rendering era azzurro... poi in post i colori sono stati alterati e quella ha subito un po' meno la desaturazione...

Per quanto riguarda il DOf stesso concetto... in teoria per come è messa l'inquadratura credo non ci sarebbe dovuto essere... quindi concordo con chi dice che è troppo... però non è la solita immagine per architetti (senza nulla togliere dato che mi danno da vivere)... il dof è stato messa per dare una tonalità strana all'immagine... può non piacere in effetti... ma è un rischio che ho corso :)

simone, ti prego, FACCI UN TUTORIAL SUL TEXTURING!!!!!!! sei troppo bravo davvero, unica cosa, il odf esagerato, per il resto fatnastico (però so già che a philix verrà il mal di pancia per l'inquadratura :lol::lol:)

Per quanto riguarda il texturing ho scritto una guida (con anche immagini) di circa 250 pagine sul surfacing e il lighting di Lightwave 3D che uscirà a breve. So che qua lo usano pochi ma certi concetti possono andar bene per qualunque utente che fa questo mestiere...

a parte il dof, il cielo e i commenti di cui sopra, è una bellissima composizione, ottimo texturing...... una sola curiosità: quali software hai usato a parte lightwave?

p.s.: il segnale stradale mi sembra un pò troppo alto o è l'inquadratura che "inganna"?

:Clap03:;):hello:

Edited by vfdesign

L'immagine è ottima.

Personalmente però mi trasmette poco...trovo contrastante e poco convincente l'accostamento dell'architettura con le auto che hai scelto come modelli...e come se mancasse un pò di poesia o di una storia da raccontare...credo sia questo uno degli aspetti che uno bravo come te dovrebbe sempre ricercare aldilà dell'ottima realizzazione tecnica...questo senza offesa ovviamente e con tanti complimenti alla tua bravura. ;)

ciao ciao

Guest
-' date='May 10 2006, 09:43 PM' post='215915']Per quanto riguarda il texturing ho scritto una guida (con anche immagini) di circa 250 pagine sul surfacing e il lighting di Lightwave 3D che uscirà a breve. So che qua lo usano pochi ma certi concetti possono andar bene per qualunque utente che fa questo mestiere...

pssspspspsps....non lo dire in giro... aspetto con piacere la guida visto che oggi ho trovato il coraggio di aprire Lightwave per provarlo... risultato uan pallina un cubo e un gran mal di test nel cercare di capirci quello che non c'è da capire, ch eho bisogno di una guida... :wacko::wallbash:;)

Immagine molto molto bella,trovo incongruenza nella quantità di luce che investe l'edificio frontale e il nero devastante delle gronde nel sottotetto.Comunque sempre piacevole ammirare le tue immagini!

-' date='May 10 2006, 05:45 PM' post='215809']Vabbè... è dalla scena di New York che non posto qualcosa su treddi quindi metto sta cosuccia... non è il massimo lo so ma è fatto abbastanza di fretta.

Ovviamente rigorosamente tutto Lightwave 3D :P

le macchinine sono riciclate eh?

complimenti ancora per la scena di new york. avevi poi fatto anche qualche animazione?

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

a parte il dof, il cielo e i commenti di cui sopra, è una bellissima composizione, ottimo texturing...... una sola curiosità: quali software hai usato a parte lightwave?

p.s.: il segnale stradale mi sembra un pò troppo alto o è l'inquadratura che "inganna"?

:Clap03:;):hello:

Allora... a parte Lightwave solo photoshop per l'elaborazione delle texture e un po' di post.

Il segnale era fatto così anche nella foto originale... un palo altissimo... probabilmente per non dare fastidio ai camion che passano di li dato che il vicolo è strettissimo

pssspspspsps....non lo dire in giro... aspetto con piacere la guida visto che oggi ho trovato il coraggio di aprire Lightwave per provarlo... risultato uan pallina un cubo e un gran mal di test nel cercare di capirci quello che non c'è da capire, ch eho bisogno di una guida... :wacko::wallbash:;)

Soprattutto per chi non ha grossa esperienza su Lightwave la guida risulterà una manna dal cielo... è scritta in modo da poter venire assimilata anche da chi non ha mai aperto il pacchetto... a patto che sappia cos'è un mouse ovviamente :)

Ti consiglio di darci un'occhiata quando sarà... perlomento per capire il funzionamento di Lightwave e vedere se può interessare....

le macchinine sono riciclate eh?

complimenti ancora per la scena di new york. avevi poi fatto anche qualche animazione?

Sisi reciclatissime... il problema è che devo aggiornare la libreria e inoltre l'immagine era per un cliente della mia città e come ho detto in altri forum in centro da noi girano solo porsche e bmw... e prob questo mi ha fregato.

New York ancora non ho fatto animazioni dato che nessuno mi regala una render farm... però prima o poi la farò con un buon baking o in compositing per rendere fattibile il rendering...

Grazie a tutti per i commenti... sempre costruttivi e motivati :Clap03:

Edited by -[Vass]-

Certo che è un controsenso.....pubblichi certi lavori qui su treddi o sulle riviste e poi sei qualificato come matricola.....io ti darei una promozione ad honorem.....complimenti bella immagine anche se quoto gerets nel fatto che trasmetta poco emotivamente. ma le auto le hai realizzate tu o sono qualche plugin???

ciao

e ancora complimenti

-' date='May 11 2006, 09:25 AM' post='216036']New York ancora non ho fatto animazioni dato che nessuno mi regala una render farm... però prima o poi la farò con un buon baking o in compositing per rendere fattibile il rendering...

Grazie a tutti per i commenti... sempre costruttivi e motivati :Clap03:

Seeee...sempre a lamentarsi :D ...mo' pure la render farm vuoi??? :blink2:

...Mi sa ke poi simuleresti l'eruzione del Vesuvio! :eek:

Comunque, troppo bravo, veramente! :)

Have a nice day