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Kgl1984

Architettura E Compisizione Ii

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QUESTO è l'inizio del3d per il progetto finale di AC2 .

in questo caso ho modellato solo gli spogliatoi poi mi tocchera modellare i campi e la palestra e poi tutto il resto ..... pe4nso che saràò un bel WIP

per ora vi posto queste immagini dello spogliatoio che per i tanti studiosi delle facoltà di architettura italiane e non , ricorderà una celebre struttura....

http://img154.imageshack.us/img154/1803/24b1yc.jpg

http://img76.imageshack.us/img76/615/16b6au.jpg

http://img97.imageshack.us/img97/5933/96tz1.jpg

http://img97.imageshack.us/img97/5538/88ql.jpg

tutti i commenti sono ben accetti ciao... :hello:

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Volevo scusarmi con tutti per l'illuminazione orrenda ma ho un problema con la visualizzaazione sul portatile(dove faccio i render)..

Cmq io sono iscritto a Matera e il riferimento è il Padiglione di Barcellona di Mies

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Mi sa che verrà fuori proprio un bel Wip..Ti seguo!!

ps = sono andata a Barcellona solo per quello...(quasi)ottima scelta!

ne cercavo una al volo dall'alto ma dovrete accontentarvi di questa..

post-18783-1147271992_thumb.jpg

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x PIERPAOLO

ho fatto tutto in 3ds renderizzando il bidimensionale importato da autocad

x LISA

io vorrei andarci a fine di questa estate ....Spero di non deluderti

:hello:

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Scusate il troppo tempo trascorso ma il prof ha deciso di cambiare qualcosina nel progetto dello spogliatoio e in piu ho quasi finito la palestra . eccovi degli Upload

http://img72.imageshack.us/my.php?image=23mi2.jpg

http://img160.imageshack.us/my.php?image=n11of.jpg

http://img160.imageshack.us/my.php?image=66kd.jpg

http://img72.imageshack.us/my.php?image=82nc.jpg

http://img72.imageshack.us/my.php?image=15kc1.jpg

http://img72.imageshack.us/my.php?image=22ft1.jpg

http://img72.imageshack.us/my.php?image=44we.jpg

Spero che vi piacciano e cmq non sobno quelle conclusive il WIP continua....

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Vai,vai mi piace :Clap03: sempre di più,l'acqua ti è venuta bene!non mi esalta tantissimo il metallo però è ancora presto per critiche!

:Clap03::Clap03:

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quoto lisa per il metallo, il glossy è troppo una via di mezzo; alla fine o lo aumenti o lo togli del tutto (imho)

le ombre nelle piante sono troppo lunghe (imho)

nella 22ft1, sul muro di destra sembra che ci siano delle facce sovrapposte che generano artefatti

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Grazie per C&C cmq vi do una bella notizia il PILASTRO in metallo verrà tolto perchè cozza col razionalismo dell'opera presa in considerazione.. penso che lo faremo a Croce come fa Mies ma vorrei capire prima perchè lui fa i pilastri a croce .

X Philix: il prof vuole che il canestro sia tolto perche dice di inserire solo l'essenziale ... tanto si capisce che è una palestra!!!

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Facendo una premessa , non trovo piu il WIP dove avevo iniziato questo progetto , vi posto questi render.

la modellazione per quasi tutto il progetto la ho affrontata io mentre le impostazioni e settaggi di luci e camere le ha fatte un mio collega (cioè membro del mio gruppo per l'esame) !!!

solo la sezione è stata completamente fatta da me

c&c a volontà... e spero che questo wip non venga eliminato :crying:

http://img84.imageshack.us/my.php?image=fin35ug.jpg

http://img84.imageshack.us/my.php?image=fin52eh.jpg

http://img226.imageshack.us/my.php?image=fin61cs.jpg

http://img66.imageshack.us/my.php?image=fin81pi.jpg

http://img48.imageshack.us/my.php?image=ssscopia5ea.jpg

Infatti se vedete bene si nota la differenza di luci tra la sezione e le altre immagini perche abbiamo avuto un diverbio sull'impostazioni appunto delle luci

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mmmmmhhhhh.....c'è qulache cosa che non mi convince....

per migliorare le immagini senza stravolgere il modello e lo stile di rappresentazione, per prima cosa aggiungerei in photoshop un render fatto con il materiale dirt map / occlusion map di m.r. se non sai cosa sia cerca nel forum e vedrai che ti spiega tutto.

Un ulteriore consiglio che io noto sempre perchè sono pignolo sulla questione, se fai delle viste rendering/tecniche la luce per convenzione deve essere a 45° da sinistra in alto verso il basso a destra.

ciao

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Grazie del consiglio mi andro ad informare . Cmq come ho detto le viste non le ho impostate io, e anche il prof ha detto di cambiarle per far "esaltare l'architettura"!

per quanto riguarda il sistema luminoso che ne pensi meglio nella sezione o nelle altre immagini!?

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Fighe le due piante\planimetrie! :Clap03:

Trovo un po' troppo "pesantina" invece la sezione, è proprio necessario tutto quel FETTONE rosso??? :eek: Se riducessi la base a pochi millimetri penso che nessuno si offenderebbe (neanche il tuo collega! :w00t::lol:

Come illuminazione invece... beh non è che siano COSI' diverse le immagini... motore di render? Se si tratta di MR io non sono in grado di dirti nulla, al massimo di "accorciare" un minimo le ombre, forse un po' troppo lunghe... se invece sei su Vray magari posta i settaggi e vediamo un po' ;)

Cmq, per la cronaca, che io sappia, i thread non vengono MAI cancellati, ma al massimo spostati e\o chiusi... il tuo "vecchio" WIP è qui! :P

:hello:

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Grazie del consiglio mi andro ad informare . Cmq come ho detto le viste non le ho impostate io, e anche il prof ha detto di cambiarle per far "esaltare l'architettura"!

per quanto riguarda il sistema luminoso che ne pensi meglio nella sezione o nelle altre immagini!?

come ti ho detto in precedenza vedrai che aggiungendo un rendering dirt map otterrai un risultato migliore sia dal punto di vista architettonico (perchè fa risaltare i volumi) che della visione di insieme (perchè uniforma i chiaro scuri) in pratica devi aggiungere i ps un livello con mdetodo normale al 2/30 % di opacità e poi lo stesso lo copi con modalità multiply con opacità al 70/100%

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x sedh

quel fettone rosso l'ho introdotto perche sotto ci devo inserire un altra sezione (tipo tavole di philix). la differenza è che lui ha aggiunto una vray-light mentre io solo una direct come ho visto in un wip per accorciare i tempi di render visto che con i miei settaggi ci metto molto meno tempo.

cmq grazie del link !

x teokite

non ho trovato molto col cerca cmq ci riprovo

ora sto facendo qualche prova per l'impaginazione quando raggiungo un buon livello la posto

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Inviata (modificato)

quoto, taglia il fettone rosso e desatura quel verde ti prego! ;)

nemmeno quel background grigio mi fa impazzire...


Modificato da Erik

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x erik

quale verde quello delle planimetrie??

io avevo pensato di farlo un po piu chiaro tendente al giallo... poi mi è stato cambiato cmq grazie dei consigli

Ps: il fettone rosso è solo momentaneo cmq dopodomani cerco di posare tutte le sezioni

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NOn mi convincono tanto...non so le trovo un po' ... fredde... sarebbero da popolare..magari con un po' di "vita" ..visto che si tratta di spazi gi gioco...

Intanto una revisione dei colori non guasterebbe...

ciao

gaga ;)

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a me la tonalità di verde non dispiace invece ;) !!

per il fettone rosso aspetto che inserisci le sezioni.

Domanda:gli alberi resteranno così? :blink: !!

:hello:

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quando si utilizza il verde e il rosso il rischio di avere un effetto "bandiera italiana" è alto

hai già fatto qualche prova di stampa dal service dove andrai a stampare?

per rendere casuali gli alberi con un clik invece di clickare su ognuno e modificare il seed lancia questo script

for obj in $foli* do (

	obj.seed = random 1 1000000

)
per modificare anche l'altezza e differenziarli ancora di più puoi usare questo script
altezzamax = 30.0

altezzamin = 25.0

for obj in $foli* do (

	obj.height = random altezzamin altezzamax

)
dove ovviamente altezzamax e min indicano il range all'interno del quale l'altezza viene scelta questo invece modifica entrambi, altezza e conformazione con un unico lancio
altezzamax = 30.0

altezzamin = 25.0

for obj in $foli* do (

	obj.seed = random 1 1000000

	obj.height = random altezzamin altezzamax

)

buon lavoro

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x gaga911

è vero ci vuole un po di vita.....

x lisa

a me gli alberi piaccono cosi ma non so perche nelle planimetrie vengono diversi forse è l'uso della v-ray light

x philix

proverò con queste nuove impostazioni e vi posto qualcosa, cmq per gli alberi ho usato i parametri postati da te in uno dei tuoi WIP (plastico architettonico)

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