Vai al contenuto
pasqav

Allungare Una Animazione

Recommended Posts

Salve a tutti.

Allora io ho una animazione che è lunga 15 fotogrammi, ogni oggetto è presente solo in un fotogramma e quindi scorrendo i fotogrammi si simula il movimento dell'oggetto.

Il problema è questo, io ho solo 15 posizioni disegnate dell'oggetto e quando le renderizzo l'animazione è velocissima.

C'è qualche modo per allungare i tempi del filmato avi generato?

vi prego aiutatemi..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in basso a destra della finestra di lavoro, di fianco al tasto con la chiave trovi il pulsante rescale time, ti si aprirà un pannellino in cui puoi dare una differenza lunghezza all'animazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con programmi tipo premiere, se il filmato non è compresso, puoi impostare la durata di ogni singolo frame, ma il movimentoti verrebbe poi a scatti

se invece il filmato è compresso credo non ci siano soluzioni.

In alternativa devi rifare il filmato con un maggior numero di frames

ma non ho capito se si tratti di un animazione fatta in 3d studio con renderizzazione dei frames

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah non avevo capito, vuoi allungare il file già generato e non rifarlo più lungo, se hai i fotogrammi singoli raddoppiali, cioè metti due volte lo stesso fotogramma, raddoppi il tempo e non perdi poi tantissimo, i cartoon a volte hanno fino a 4 fotogrammi identici

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Più che raddoppiare il numero di frame, riduti il frame rate. Portalo a 20. 15 o a 10, ma andrà a scatti. Se i frame mancano, o ti rigeneri il filmato renderizzandolo come ti hanno suggerito riscalando la timeline, oppure non c'è altro modo. I frame non si inventano dal nulla, se mancano, mancano.

Mi sa che questa è la tua prima animazione. tutti ci son passati... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il mio problema è che si trattoa di un crash test e quindi dai programmi tipo lsdyna mi escono 15 step. Cmq caricarne di più in 3d mi esce out of memory.

Provo a raddoppiare i fotogrammi e vi faccio sapere. Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per allungare il filmato mantenendo gli stezssi fotogrammi (mi pare 15, hai detto?)

basta diminuire la velocità

quando vai a scegliere il tipo di formato prova a diminuire la velocità . da 30 fs a 20 o addirittura a 15 fs,

dirai: forse è troppo lento?

ebbene . No!!!

feci l'aano scorso così e l'animazione siè allungata del doppio ma la velocità dei movimenti non era cambiata affatto,

sembra strano ma a me è successo questo, ed ora uso ancora questo sistema .

salvo tutte le animazioni in formato .mov a 15fs

Link al messaggio
Condividi su altri siti