Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

dopo moltissimo tempo nell'ombra riesco finalmente a postare il mio ultimo lavoro creato con Max 7.5 + Vray.

Il tempi di realizzazione sono come al solito pazzeschi e quindi la cura non è approfondita come avrei voluto, 2 giorni per sviluppo del progetto e renders a 2500px.

Aspetto i vostri commenti a riguardo, spero vi piaccia.

Ciao e alla prossima

Neo

:)

Hotel_Room_06_001_web.jpg

Hotel_Room_06_002_web.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ho guardato attentamente nei riflessi metallici della lampada Arcos di A.C. sperando di trovarci il fotografo e tutto il suo set, ma nulla!!!!!

Non ho parole, a parte i commenti superflui e la resa che non è eccessivamente fotorealistica, ma è stupendo l'effetto che sei riuscito a conferire a tutta la scena.

Complimenti, ogni tua attesa è ampiamente ripagata.

:Clap03::Clap03:

N.B. Curiosità: dove hai trovato quel modello di scultura tribal-indiana-asceto-induista, i miei avevano un posacenere quasi identico, solo più vivace!!!!

BYEbye.

Modificato da r/s

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molte grazie a tutti per i vostri commenti, li apprezzo molto.

avalu81: i tempi di resa sono rispettivamente di 6h e 4h 30 min circa a 2500px su AMD 4600+ X2, le luci sono molte infatti, circa 47 se non ricordo male, miste tra fotometriche e vraylights.

nduul: alcuni modelli sono da librerie Evermotion come la lampada di Castiglioni, il lettore DVD e la TV. Le statuette del Buddha e indiana sono di Jotero, http://www.jotero.com/

Il resto è tutto modellato da me

r/s: ciao, grazie dei tuoi commenti, come dicevo a nduul le statuette le puoi trovare su jotero.com ;)

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimentoni . . . . davvero un gran bel lavoro.

Sarei curioso di sapere i tempi di rendering . . .

Complimenti ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

proprio un bel lavoro, come hai fatto a fare quell'effetto sui faretti?postproduzione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissime immagini! Mi piace soprattutto l'atmosfrea generale della camera da letto... nel salotto lo schermo tv mi sembra un "po' piatto" e non mi piaciono molto i faretti al soffitto, ma la trovo comunque una gran bella immagine... complimenti :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ancora dei commenti :)

COMPRESO:

Grazie per i complimenti, i tempi di rendering sono scritti poco più sopra ;)

MorC: si, esatto, gli effetti sui faretti sono in postproduzione con PS

Gurugugnola:

concordo con ciò che dici dei faretti e della tv, infatti avendo più tempo a disposizione sarebbero stati due sicuri elementi da approfondire e migliorare... :)

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

mi piacciono le tinte neutre della scena.Sarebbe tutto molto gradevole se non fosse per un eccesso di luce globale (mio gusto non difetto).Nella seconda invece ci sono delle bruciature dovute probabilmente al glow messo in post (hai usato il burn come metodo di fusione di un layer? il rosso di solito viene fuori così sui legni) e per ultimo..la compressione jpg, specie nella seconda immagine mostra il gradient sui mezzi toni.

Mi fa piacere che anche tu ..come me...apprezzi la diffusione (glow) dei bianchi.Bravo Neo...complimenti...e posta piu spesso.

ciao.

mi correggo...non è la compressione jpg..ho visto che è poco compressa tutto sommato..allora si tratta della sovrapposizione del layer o la modifica dei livelli.

Modificato da Gabriele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimentoni...è favolosa!!!! :w00t:

bellissima, però concordo con gurugugnola per la TV, secondo me è anche un pochino troppo accesa l'immagine nel video! -_-

In ogni caso da restare a bocca aperta è uno spettacolo!!!

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno Neo2k1,

Grandi complimenti,

L'immagine 1 è di grande effetto

Il bianco (anche se rappresenta una grande abilita' per la resa) personalmente negli arredi interni lo doso "quando necessario" al 15/20% -quindi lo trovo eccessivo, almeno per una camera di Hotel ma comunque è piacevole in questo tuo lavoro-

molto bella la scelta/disposizione degli arredi-

preferisco la seconda immagine-

X la seconda credo che se non avvessi tagliato lo spigolo del letto l'immag. sarebbe stata perfetta -

per me sono 4 stelline

ciao ed ancora complimenti

Roberto

P.s. felice di aver dato il mio primo voto a questo lavoro ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bellissime immagini! Mi piace soprattutto l'atmosfrea generale della camera da letto... nel salotto lo schermo tv mi sembra un "po' piatto" e non mi piaciono molto i faretti al soffitto, ma la trovo comunque una gran bella immagine... complimenti :Clap03:

Aggiungo molto "di tendenza" da un punto di vista progettuale...boiserie, laccato nero a specchio, wengè (mi sembra)...

Bravo bravo! :Clap03:

:hello:

Have a nice day

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Davvero molto belle, complimenti :Clap03::Clap03:

Ti prego, dimmi che la statuetta avanti alla nicchia della camera da letto (immagine2) è stata aggiunta in post produzione (ossia è una foto)...altrimenti...dove hai preso un modello così dettagliato? Ho visto una cosa simile su computergrafica CGT&A N°44 pag.22. Parla di Cinema4D e la gestione di statue di qualche milione di poligoni.

Xia74: non credo sia wengè, ma penso si tratti di ebano.

Modificato da MSolferino

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao Neo ogni tanto ci si risente e questo mi fa molto piacere!! Come sempre un lavoro professionale perfetto in tutti i sensi....mi piace moltissimo !!! Mi ricordo ancora quando mi davi consigli sulle caustiche di vray 1.09.03 (forse) hehe che tempi!!!

Complimenti!!

ciao ;)

Modificato da tonyb

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Gabriele:

ciao, ti ringrazio per i tuoi sempre attenti e precisi commenti. Il rosso del legno sulle bruciature delle luci non è stato evidenziato dal sovrapposizione di livelli in ps, ma è proprio la texture di ebano che avevo a disposizione che ha reagito così alla luce intensa che ci batteva contro. L'unico effetto applicato in PS è proprio il glow comunque, che anch'io come te apprezzo molto in una scena che deve essere "artistica" quanto basta.

Lisa:

ti ringrazio dei tuoi commenti, una cosa che non condivido è l'immagine troppo accesa della TV, prova se ti capita a fare una fotografia in un ambiente con luci artificiali o anche con luce diurna (non troppo intensa) inquadrando lo schermo di una TV accesa, vedrai che se l'effetto bruciato non è così evidentelo sarà di più! Per quanto riguarda invece il piattume dello schermo è vero, come già detto prima avrei dovuto curarlo di più ;)

immoarch:

Ciao, per quanto riguarda il bianco ho specificatamente esagerato anche per vedere come riuscivo a gestire molte fotometriche (che già di loro sono più difficili da gestire) con dei colori neutri o contrastati (nero e bianco), visto che era la prima volta che mi capitava con luce artificiale. Con luce diurna secondo me è molto più semplice gestire questi colori, con il notturno ho trovato più difficoltà...

ia74:

grazie anche a te dei commenti, effettivamente ho utilizzato colori, mobili e oggettistica legate al design odierno, del quale sono appassionato...

il pavimento è in rovere fiammato tinto grigio/nero, le pareti del letto in ebano.

MSolferino:

Per la statuetta leggi uno dei miei primi post di risposta in questa discussione e capirai tutto! ;)

tonyb:

ciao carissimo, quando posso risorgo dalle tenebre :)

Lady Purple:

sinceramente non mi sono chiesto quanto potrebbe costare, ma dal costo degli arredi che ho inserito direi moooolto mooolto cara :)

ciao

grazie a tutti

Neo

Modificato da Neo2k1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

chi si rivede!

E' un piacere vederti di nuovo e con un nuovo lavoretto si perche' di questo trattasi per te (ovviamente per le tue capacita').

complimenti (soprattuto per la pulizia della resa e per il lenzuolo che avvogle il materasso) anche se so che puoi fare di meglio ;-)

ciao e bentornato o ben ritrovato

Modificato da pengo1971

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

complimeti ,bellissime immagini ,era da tanto che non ti si vedeva :)

quoto gabriele per il glow che fa sempre il suo sporco lavoro e sinceramente oltre il televisore non ho altro da farti notare ,ma credo che avendo del tempo a disposizione .......ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti