Vai al contenuto
mama

Piante In Scala In Adobe Illustrator Cs2

Recommended Posts

C'è un modo per importare dei disegni in cad dentro un foglio Illustrator e stamparlo in scala???

stavo cercando una alternativa al photoshop...per evitare di rsterizzare il tutto!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

utilizzando il solito procedimento che prevede la stampa da cad in eps dovresti riuscire ad importare in illustrator mantenendo scala e spessori delle penne

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se salvi la vista cad sulla scheda layout gia in scala non c'è bisogno di eps, basta che in illustrator fai importa e hai gia tutto in scala...cerca bene che nel forum ci sono altre discussioni

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se hai acrobat professional il gioco è fatto!!!

io uso il pdf come file di interscambio tra i vari programmi vettoriali mantenendo sempre una risoluzione altissima in qualch Kb.

impostando PDF converter come stampante puoi benissimo "stampare" un dwg o Ai (dipende se stai usando Autocad od illustrator) e trasformarlo così in Pdf che apri con qualsiasi programma di foto.

io riesco a ritirare fuori i vettori dal Pdf con questo sistema, il Pdf lo uso per passare un dwg pesante da autocad a coreldraw o rhinoceros senza perdere risoluzione ed elementi, sempre in coreldraw esporto come tiff o bitmap ed ottengo un 'immagine pulita.

spero che ti sia stato utile.

Per me il PDF è il migliore che ci sta, sicuramente ci sono altri formati in giro , mo te lo consiglio,

in questo periodo lo uso molto per passare i dwg della mappa completa di Roma. Ti giuro che i risultati

sono spoddisfacenti: confrontando il Pdf e il Dwg non ci sono differenze.

tornando a noi: con illustrator se importi in Pdf ti accorgerai che il risultato è ottimo!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se hai acrobat professional il gioco è fatto!!!

io uso il pdf come file di interscambio tra i vari programmi vettoriali mantenendo sempre una risoluzione altissima in qualch Kb.

impostando PDF converter come stampante puoi benissimo "stampare" un dwg o Ai (dipende se stai usando Autocad od illustrator) e trasformarlo così in Pdf che apri con qualsiasi programma di foto.

io riesco a ritirare fuori i vettori dal Pdf con questo sistema, il Pdf lo uso per passare un dwg pesante da autocad a coreldraw o rhinoceros senza perdere risoluzione ed elementi, sempre in coreldraw esporto come tiff o bitmap ed ottengo un 'immagine pulita.

spero che ti sia stato utile.

Per me il PDF è il migliore che ci sta, sicuramente ci sono altri formati in giro , mo te lo consiglio,

in questo periodo lo uso molto per passare i dwg della mappa completa di Roma. Ti giuro che i risultati

sono spoddisfacenti: confrontando il Pdf e il Dwg non ci sono differenze.

tornando a noi: con illustrator se importi in Pdf ti accorgerai che il risultato è ottimo!!!

ehm veramente si può fare la stessa cosa utilizzando il post script (estensione eps)

ti risparmi i 400 e passa euro della licenza di acrobat professional e il risultato è identico; dai uno sguardo agli argomenti già trattati per le procedure di salvataggio mediante eps ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mo ci provo.

L'eps non l'ho mai provato, caso mai imparo ad usarlo e chissà mi potrebbe tornare utile.

Più metodi impari meglio è!!!

Bella prova phil!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti