Vai al contenuto
Skynet

Domande Stupide Su Photoshop

Recommended Posts

Ciao,

ho installato PS 9 CS2 per la prima volta, visto che fino ad ora usavo corel photo paint.

Due domande:

1. creando una maschera di selezione (primo pulsante sulla sinistra) come faccio poi a ridimensionarla, visto che non mi escono fuori le manigliette?

2. photoshop non mi prende le combinazioni tipo ctrl+z e simili. Ho notato che appena premo ctrl il cursore cambia icona (diventa una freccia nera con il simbolo "sposta" nella parte inferiore destra). E' normale? Ma se volessi utilizzare le normali combinazioni da tastiera come posso fare?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao Bello,

per le combinazioni con CTRL+.... mi sa che hai i tasti bloccati e onestamente non so come si potrebbe risolvere il problema sicuramente negli argomenti trattati o facendo una ricerca nel Forum trovi qualcosa... mi pare di averne letta una simile per quello ti dico di cercare... ;)

Per la maschera di selezione a quanto so io devi usare i comandi Gomma e Pennello per dimuniirla o aumentarla, se la vuoi dimensionare con il classico rettangolo credo che devi passare alla modalità classica...

Se poi qualcuno ne sa altre ;)....

spero di esserti stato di aiuta

Ciao e buon lavoro

Matteo

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per modificare la selezione con le maniglie sleezione>trasforma selezione

E' normale che con control ti venga lo sposta, ma le scorciatoie funzionano comunque, nn ti preoccupare, spingi ugualmente la lettera

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a entrambi.

@phidias: purtroppo le combinazioni invece non mi funzionano. E' la prima volta che mi capita una cosa così assurda e stupida, ma non ho trovato verso di farle funzionare. L'unica cosa che succede è che cambia la forma del puntatore, ma nient'altro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai provato a cambiare modalità di colore?

Di solito in certe modalità (scala di bitmap) molte funzioni sono bloccate!!!

Controlla!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le scorciatoie che non funzionano sono un problema di alcune versioni di photoshop crackate male

è questo il tuo caso?

in caso di risposta affermativa chiudiamo qui ok? ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti