Vai al contenuto
MikGraphix

[ot] Antivirus

antivirus  

43 voti

1. 1.

• Panda Antivirus ? 37
      3
    • Norton Antivirus ? 71
      5
    • FSecure ? 40
      2
    • NOD 32 ? 67
      17
    • Avast 4 PRO $ 40
      15
    • PC Cillin 14 ? 59
      1

Recommended Posts

siccome ho scoperto che Kaspersky, mi da problemi di incompatibilità con java, sono costretto ( a mlincuore :wallbash: ) ad abbandonarlo. siccomence ne sono parecchi in giro, vorrei avere le vostre esperienze personali e i vostri consigli.

l'antivirus, serve per il mio ufficio quindi con licenze non "personal" o "educational", etc

se ne conoscete qualcuno FREE, menzionatelo, ma tenete presente quanto detto prima.

grazie a tutti

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
siccome ho scoperto che Kaspersky, mi da problemi di incompatibilità con java, sono costretto ( a mlincuore :wallbash: ) ad abbandonarlo. siccomence ne sono parecchi in giro, vorrei avere le vostre esperienze personali e i vostri consigli.

l'antivirus, serve per il mio ufficio quindi con licenze non "personal" o "educational", etc

se ne conoscete qualcuno FREE, menzionatelo, ma tenete presente quanto detto prima.

grazie a tutti

tra quelli nod32 è il migliore....direi che panda e norton possono anche essere direttamente esclusi...

Modificato da dark_light

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comparuzzo Avast per tutto.

La tua è un'attività...quindi nn puoi utilizzare la Home edition....peccato, perchè è gratis.

Io mi trovo benissimo e te lo consiglio

Ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti
direi che panda e norton possono anche essere direttamente esclusi...

lo avrei fatto, ma è per correttezza verso tutti (alcuni li ho dimenticati e altri non li conosco nemmeno).

se guardi i risultati, qualcuno ha votato norton! :eek:

---------------------

grazie a coloro che hanno già dato il loro parere. spero che con questo post si possa fare chiarezza almeno per l'antivirus del secondo semestre 2006

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premetto col dirti che secondo me il migliore antivirus resta sempre Kaspersky,

ma se proprio devi cambiare ti consiglio Nod32, potente ma lento, possiede una teconologia particolare che permette di rivelare virus ancora sconosciuti (mi sembra di ricordare :blush: ).

Per informazioni più dettagliate sull'antivirus da scegliere ti consiglio di dare un'occhiata a questa classifica del migliore antivirus che risale a dicembre 2005.

ciao

ps visto che uso da tempo kaspersky, se non sono indiscreto posso chiederti che problemi di incompatibilità ti da con java?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

AVG è free, ma anche il mitico Avast ne esiste una versione Free che non funziona per niente malew, anzi a mio parere il migliore tra tutti quelli che ho provato ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei dire....ma Nod32 non è affatto lento, puoi fare una scansione leggera e permanente tipo Norton, che veramente non si fa sentire minimamente, poi a tempo perso, prima di spegnere il pc gli lasci 15-20 min e ti fa la scansione dettagliata in cartelle, sottocartelle e registro fino a scovarti ogni oggetto infestante. Avevo Norton prima e avrò formattato il pc almeno 10-15 volte in 2 mesi, ora sono 6 mesi che ho NOD32 e il pc va che è una bellezza.

Nod32 rileva qualsiasi cosa ma per ora sui 10 virus che mi ha rilevato, uno non è riuscito ad eliminarlo, ma non sembra che dia problemi...

lo consiglio vivamente.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
AVG è free, ma anche il mitico Avast ne esiste una versione Free che non funziona per niente malew, anzi a mio parere il migliore tra tutti quelli che ho provato ;)

le versioni free dei due antivirus da te citati sono per utilizzo scolastico o domestico

mentre per un utilizzo in ambito lavorativo (come domvarano ha specificato nel primo post) devi per forza pagare ;)

PS

alla fine in ambito domestico un antivirus vale l'altro purchè non sia quello schifo inutile e succhiarisorse di norton

Link al messaggio
Condividi su altri siti
visto che uso da tempo kaspersky, se non sono indiscreto posso chiederti che problemi di incompatibilità ti da con java?

il problema è che quando faccio la scansione (circa 3 ore) mi trova oggetti infetti dentro la cartella java ("classloader" o "trojian") che vanno eliminati. eliminandoli mi va in pappa tutto java e con lui i siti che lo richiedono e dreamweaver, non eliminandoli ti fa la cazzijata perchè non li hai eliminati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non conosco kaspersky ma per caso effettua una scansione di tipo euristico?

cito da http://www.nod32.it/pedia/glossary.htm

Euristica deriva dalla parola greca eurisko, che significa trovare. La scansione euristica degli antivirus fa ricorso a tecniche particolari che permettono di individuare dei virus ancora sconosciuti. In genere, le tecnologie euristiche si basano su firme digitali generiche, automi a stati finiti, sistemi esperti e reti neurali. Sebbene abbia il vantaggio di identificare dei virus in base alla loro struttura piuttosto che attraverso un più classico riconoscimento per firme digitali, che richiede sempre l'analisi preventiva del codice virale, la scansione euristica può facilmente provocare dei falsi positivi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda se c'è la voce che ti ha appena citato philix nella configurazione di kaspersky, se la trovi la disattivi e dovresti avere risolto il problema con java.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho letto il link che ha mandato snapz e dopo kaspersky c'è f-secure. qualcuno lo conosce, utilizza?

Se non sbaglio, è l'evoluzione di f-prot, ke usavo ai tempi del DOS...ed era una bomba! :D

Sinceramente credo ke sia buono, anke se io ho usato NOD32, ke era una potenza, pure troppo, perkè dovevo fare troppe configurazioni dato ke mi bloccava tutto (o quasi...).

Ora uso Kasp e mi trovo bene ;)

Have a nice day

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mia politica è che se non c'è qualcosa che ti dice che hai un virus il virus non esiste...ho il pc talmente pieno di virus che si difendeda solo però funziona tutto anche meglio in alcuni casi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ieri ho installato la demo di f-secure e ne sono rimasto sbalordito :eek: !! è di una lentezza che nemmeno norton! mi si fumava tutta la banda internet (scaricavo file a 6-7kb/s al posto dei soliti 350 kb/s!!!!) :ph34r:

ora ho montato pc cillin e sembra andare bene, anche se pure lui ha problemini con java (me ne trova sempre quei 4 li che vanno eliminati perchè li crede virus!!!). :wallbash:

attendendo altre prove, tra oggi e domani provo nod32, avg e avast. vediamo che succede.... :devil:

ciaooooooooooo :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ieri ho installato la demo di f-secure e ne sono rimasto sbalordito :eek: !! è di una lentezza che nemmeno norton! mi si fumava tutta la banda internet (scaricavo file a 6-7kb/s al posto dei soliti 350 kb/s!!!!) :ph34r:

ora ho montato pc cillin e sembra andare bene, anche se pure lui ha problemini con java (me ne trova sempre quei 4 li che vanno eliminati perchè li crede virus!!!). :wallbash:

attendendo altre prove, tra oggi e domani provo nod32, avg e avast. vediamo che succede.... :devil:

ciaooooooooooo :hello:

Hai provato Avira?E' free e non mi sembra malaccio! ;)

Se ti va, scaricalo e poi ci fai sapere, ok? :hello:

Have a nice day

Link al messaggio
Condividi su altri siti