Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
mabo

Quale Tra Le Due: Asus Extreme N 6600gt Silencer/htd/256m Ddr3 - Ati X800gt

Recommended Posts

salve a tutti pixel dipendenti :)

come al solito ho bisogno di voi :blush:

quale scheda video mi consigliate tra le due: ASUS Extreme N 6600GT Silencer/HTD/256M DDR3 e ati x800gt 256 mb

In pratica io ora monto l'ATI,ma vorrei cambiarla con la 6600...

che faccio....vado?

Grazie a tutti come al solito :D

salve a tutti pixel dipendenti :)

come al solito ho bisogno di voi :blush:

quale scheda video mi consigliate tra le due: ASUS Extreme N 6600GT Silencer/HTD/256M DDR3 e ati x800gt 256 mb

In pratica io ora monto l'ATI,ma vorrei cambiarla con la 6600...

che faccio....vado?

Grazie a tutti come al solito :D

direi x800gto....pci-x?agp? se pci-x prendi la x800gto2@x850xt pe

edit: ops ho letto gto non gt...bè diciamo che stimo li....come prestazioni sono quasi identiche se non identiche....cmq 6600gt...

Edited by dark_light

Monto le pci-ex....

Ora sto coma la ATI X800GT 256MB DD3, ma ho visto questa 6600 e non so se cambiarla....

Io lavoro al 99 per cento in max,photoshop e premiere....Per giocare non mi interessa.

Boooo....non so che fa :blink2:

post-15858-1147175417_thumb.jpg

post-15858-1147175432_thumb.jpg

Monto le pci-ex....

Ora sto coma la ATI X800GT 256MB DD3, ma ho visto questa 6600 e non so se cambiarla....

Io lavoro al 99 per cento in max,photoshop e premiere....Per giocare non mi interessa.

Boooo....non so che fa :blink2:

aaa quella 6600gt....mmm non mi piace molto cmq....io resterei a x800gt... :hello:

A parte la fx540 che mi consigliate sui 200 eurini?

x800gt02, 6800gs[in oc le frequenze volano], x800gto, 7600(penso stia sui 200€, ma non prenderla, è solo una revisione della 6600.... :hello: ..quel che ti consiglio cmq è di aspettare...almeno dimmi che processore hai consì non rischi di essere in fullload....

ho un amd 3800+ x2....

io vorrei puntare piu su una nvidia....questa che monto (il pc era ssemblato così) è la prima ati che ho....E a comferma di tutto quello che dicono su treddi,in max fa ridere, a 1 milione di poligoni già incomincia a rallentare e a perdersi i bordi in visualizzazione.

ho un amd 3800+ x2....

io vorrei puntare piu su una nvidia....questa che monto (il pc era ssemblato così) è la prima ati che ho....E a comferma di tutto quello che dicono su treddi,in max fa ridere, a 1 milione di poligoni già incomincia a rallentare e a perdersi i bordi in visualizzazione.

;) bè non ti aspettare miracoli da una 6600gt...al massimo ti farà risparmiare un minuto sui rendering + ardui...ma non di più..... x notare una differenza devi passare ad una fascia ben diversa, spendendo almeno 280€ :hello:

Quoto BeaZtiE.

Ho comprato una 7600GT con 256mb ddr3, costa un poco in piu rispetto alla 6600, ma sta un livello sopra, e il processore fa parte dell'ultima famiglia (la 6600 ormai neanche si vende più). La 7600GS dovrebbe essere leggermente inferiore, ha 8 pipeline invece che 12.

Comunque se fai solo rendering, a meno che non usi nvidia gelato, i tempi dipendono dal processore che praticamente fa tutto, oltre che dalla ram installata. Quindi non aspettarti grossi incrementi prestazionali.

ciao!

PS: di ASUS 7600 ne ho viste poche in giro, ma se vuoi un consiglio le Sparkle vanno benissimo.

Ariciao!

Edited by Skynet

un attimo ragazzi.....

il problema non è il render in se, lo so che li è il processore che va...Il problema è la visualizzazione in finestra. Lavoro quasi sempre in wire anche in prospespettiva,ma mi rompe il fatto che se supero il milione di poligoni il modello indomincia a girarsi lentamente...Tutto qui

Edited by mabo

un attimo ragazzi.....

il problema non è il render in se, lo so che li è il processore che va...Il problema è la visualizzazione in finestra. Lavoro quasi sempre in wire anche in prospespettiva,ma mi rompe il fatto che se supero il milione di poligoni il modello indomincia a girarsi lentamente...Tutto qui

bè se vuoi buone prestazioni punterei su una sv di fascia alta.... :hello:

;) bè non ti aspettare miracoli da una 6600gt...al massimo ti farà risparmiare un minuto sui rendering + ardui...ma non di più..... x notare una differenza devi passare ad una fascia ben diversa, spendendo almeno 280€ :hello:

Ma cosa stai dicendo? :blink2:

Non credevo esistesse qualcuno che pensa ancora che la GPU aiuti il processo di rendering... :lol:

Non credevo esistesse qualcuno che pensa ancora che la GPU aiuti il processo di rendering... :lol:

certo che aiuta.. se fai rendering con combustion - ad esempio :) la potenza OGL e molto importante..

dipende con cosa reindirizza.. e probabile, che intendeva "hard rendering" - vedo su maya alcuni differenzi tra diversi schede in hardware render :)

Workstation 3DWS @ Treddi
Scusate tutti x il mio italiano.. sto imparando :)

No BeaZtiE, quello è visualizzazione realtime, le OpenGL velocizzano, ovviamente, solo la visualizzazione realtime. Per il rendering finale della composizione, Combustion o After Effect che sia, centra solo la CPU.

Per il discorso Maya non so.

Se usi, per esempio, Gelato della NVidia allore ti do ragione, dove è il software stesso che è stato scritto appositamente per utilizzare la GPU, ma per il 99,9% dei casi la GPU auita solamente la visualizzazione realtime, non il rendering, inteso come elaborazione finale del prodotto.

No BeaZtiE, quello è visualizzazione realtime, le OpenGL velocizzano, ovviamente, solo la visualizzazione realtime. Per il rendering finale della composizione, Combustion o After Effect che sia, centra solo la CPU.

non so se AFX (perché non lo uso da quanto che comb*) supporta particles, ma in combustion se fai post fx con particles (questi particleIllusion della Wondertouch che il suo motore e integrato in combustion dalla ver. 2.5 - mi pare) il rendering finale conta molto..

comunque stavo scherzando :)

PS

mabo, meglio di non sottoscrivere quanto non sei sicuro :) posso scommettere, che combusion usa opengl in rendering finale - quanto si usano i particles - (realtime postprodction)

Workstation 3DWS @ Treddi
Scusate tutti x il mio italiano.. sto imparando :)

Hai ragione beaztie , per quanto riguarda combustion non è che non sono sicuro....proprio non lo so. ;) perche non lo uso....

Ma dato che ho aperto la discussione per una scheda da usare con max,mi sento di sottoscrivere ceco, perchè è di quello che si parla e della differenza tra visualizzazione realtime e elaborazione render qualcosa so ;)

Cmq sono contento che sei in discussione beaztie...è un piacere avere un mostro dell'ardwere come te in questa discussione....a proposito: quanto me la metti una fx540? Qualcosa di usato per le mani ce l'hai?

Edited by mabo

anzi..... gia che ci siamo chiedo..... :) :

A perte la fx540, sarei interessato anche ad una 6600gt o 6800gt moddate a quadro.

Sai come posso fare per procurarle, o in caso qualcuno che me la moddi?

grazie :D

bè oddio credo ci sia un minimo di differenza tra una 7800gtx e una 6600gt in tempi di render...era giusto x fare un esempio... :hello:

Quoto BeaZtiE.

Ho comprato una 7600GT con 256mb ddr3, costa un poco in piu rispetto alla 6600, ma sta un livello sopra, e il processore fa parte dell'ultima famiglia (la 6600 ormai neanche si vende più). La 7600GS dovrebbe essere leggermente inferiore, ha 8 pipeline invece che 12.

Comunque se fai solo rendering, a meno che non usi nvidia gelato, i tempi dipendono dal processore che praticamente fa tutto, oltre che dalla ram installata. Quindi non aspettarti grossi incrementi prestazionali.

ciao!

PS: di ASUS 7600 ne ho viste poche in giro, ma se vuoi un consiglio le Sparkle vanno benissimo.

Ariciao!

^_^ ecco volevo dire proprio questo...mi sono espresso male :hello:

E comunque, riprendendo la discussione riguardo gli scatti durante la modellazione in wire.... io con il mio p duel core a 2.8 e gf 7600GT di scatti troppi ne vedo, ma quando attivo il meshshooth su un modello che ha 200 mila e più facce (e con il mesh arriva a 500 e più).

Per concludere e dire la mia tra ATI e NVIDIA, le ati sono leggermente più economiche a parità di prestazioni con le geforce, ma i driver sono un colabrodo (gia mi vergogno a chiamarli driver). nvidia starà un po' sotto con le prestazioni, ma i driver sono eccellenti!

Tanto per fare un esempio, un mio amico ha una ati Radeon e lavora con rinho, ma deve tenere i driver di windows anziché quelli ati ufficiali xché altrimenti capita spesso che gli scompaiono alcune linee durante la modellazione. Addirittura con windows appena reinstallato e l'ultima versione dei catalyst!

Non ho mai comprato una ati, ma dopo aver visto quella cosa... mai le comprerò!

Ciao

Skynet

Ciao a tutti. Anche io voglio dire la mai.

Le mie ultime 3 schede video sono sempre state ati, ma solo perchè al momento dell'acquisto erano per rapporto qualità/prezzo le migliori.

L'ultima comprata qualche mese fa è una X1900xt 512mb. Quando l'ho installata non funzionava bene. Ho chiesto aiuto su questo e altri forum e molti gentilissimi mi hanno risposto. Parecchi hanno dato colpa ai driver difettosi e alcuni alla scheda. Ero ormai rassegnato e pronto a rimandarla indietro ma alla fine ho risolto. Avevo fatto semplicemente un po' di macello installando il chipset della sk madre e il driver video.

Ho reistallato tutto è ora sono contento. Anche se con MAX è un po' lento.

Io ho sempre usato Rhino e non ho mai avuto problemi con i driver ATI.

Sarà fortuna.

In ufficio usiamo SolidEdge e la Quadro FX1300 tutto il giorno.

ATENZIONE: Una pena, ok non propio, ma non va bene, sopratutto l'aggiornamento del video quando ci sono numerosi oggetti!!!!

Potrei dire che è colpa dei driver della Nvidia, ma preferisco fare un'analisi attenta di tutto l'hardware e software prima di sparare che i driver non girano. D'altronde potrebbe anche essere il software in questione (che è sempre aggiornato con l'ultima release e l'ultimo service pack).

Anche con 3dmax è come lavorare alla moviola. Alla faccia della quadro che! (Ma l'NVIDIA non è migliore della ATI???).

Onestamente non mi pare che Nvidia rispetto ad ATI sia sta gran cosa. Invece ormai quasi tutti sparano a zero su ATI ed ormai è diventata la moda.

P.S. felicissimo di passare ad NVIDIA se la prossima loro scheda sarà la migliore qualità/prezzo per quello che dovrò fare.

GRAZIE.

ma i driver sono un colabrodo (gia mi vergogno a chiamarli driver). nvidia starà un po' sotto con le prestazioni, ma i driver sono eccellenti!