Vai al contenuto
pepitagold

Libro Eccezionale

Recommended Posts

Segnalo agli amici treddiani cui fosse sfuggito questo ottimo libro :

Barrett Fox

L'animazione 3D : dall'idea alla realizzazione

Mc Graw Hill - In vendita online su www.librinformatica.com a € 36 + spese spedizione

Non ci si faccia trarre in inganno dal titolo e dal fatto che è riferito a 3ds max 6 :

qui c'è proprio tutto , e ad alto livello : copione,storyboard,modellazione,rigging,animazione,suono e postproduzione.

A livello inferiore ma decisamente buono per chi parte da zero , segnalo anche :

Michele Bosquet

Model,rig,animate!

reperibile solo in inglese su Amazon

Unico difetto :pur essendo rivolto ai principianti totali ,non parla di biped .

ciao a tutti :P

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della notifica pepitagold.

Personalmente non conosco il libro e ciò che sto per dire è frutto della mia esperienza personale: sono leggermente scettico su libri che propongono chiarificazioni su un numero così alto di argomenti.

Da copione a postproduzione con soli trentasei euro? Incredibile.

Sono convinto della tua buona fede e prevedo che il testo sia comunque presentato bene. Se avrò il piacere (e le possibilità!) di leggerlo vedrò di dirti cosa ne penso.

Per ora, grazie ancora per la news ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io l'ho comprato un anno e mezzo fa.....è un ottimo libro ma ha un difetto:

nella parte del rigging il libro cita nomi di bones che nei file di esempio

nn esistono, credo perkè si kiamano diversamente , e per un principiante come me questa cosa mi ha fatto impazzire un bel po!

Infatti nn ho + continuato a leggerlo ma mi ha fatto capire come funziona il meccanismo ik bones!! Da comprare!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x Tiziano :

il libro non è pensato per una megaproduzione tipo il signore degli anelli , ma per un piccolo studio o per un singolo "produttore".In questo senso ho scritto che è completo.

Ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
x Tiziano :

il libro non è pensato per una megaproduzione tipo il signore degli anelli , ma per un piccolo studio o per un singolo "produttore".In questo senso ho scritto che è completo.

Ciao :)

quello che intendeva tiziano è una posizione condivisa da molti 3ddisti, me compreso, del fatto che le guide, e e quelle per 3d studio in primis, promettono molto ma poi in realtà offrono poco.

Di sicuro per un utente alle prime armi avere a disposizione una guida, aiuta a seguire i primi passi verso una consocenza più approfondita del programma, ma poi capita sovente di non trovare quello di cui veramente si ha bisogno. La rete e questo sito in particolare, diventano a questo punto la risorsa principale per arricchire le proprie capacità. Che poi tu abbia trovato molte informazioni nella guida che citi non dubito, ma non sono in grado di giudicare personalmente non avendola mai letta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... La rete e questo sito in particolare, diventano a questo punto la risorsa principale per arricchire le proprie capacità ...

:Clap03:

e mi permetto di aggiungere "e ti permettono di decidere COME partire per le TUE esigenze".

Ma allo stesso tempo una guida oggettiva di problematiche standard dalla A alla Z

è comunque un libro prezioso! Guai a chi mi tocca la pila di manuali di MAX! :D

Grazie della segnalazione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

grazie per la segnalazione, guardo se è reperibile in libreria... in ogni caso devo fare un'esame dove tratto 2 argomenti fondamentali:

l'animazione e l'organizzazione del lavoro

colgo l'occasione per chiedervi se conoscete un sito o un libro che tratti la storia dell'animazione digitale e le varie fasi di elaborazione...

ciao e grazie a tutti

Matteo

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti