Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti.

Volevo sapere, se volessi modellare una vettura come la fiat 500 devo usare lo stesso procedimento per modellare un volto? Mi spiego meglio. Mi devo creare delle foto frontale e laterale per modellare la carrozzeria? Oppure ci sono altri metodi?

E poi, se volessi disegnare separatamente fanali, ruote, cerchioni ecc... dopo, come posso unirli con l'intero oggetto in modo da assegnare successivamente il materiale per ogni singolo oggetto?

Ultima domanda... :P .

E' più comodo lavorare in AUTOCAD e poi importarlo in 3D STUDIO MAX, oppure posso crearlo direttamente in 3D STUDIO MAX.

Ho guardato un pò di tutorial, ma non ho trovato quello che mi interessava... :wallbash:

Grazie e aspetto fiducioso una vostra risposta

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Per modellare una 500 credo che in Max sia più facile che in Autocad anche perchè sono 2 tipi di modellazione diversi... sul nostro forum puoi trovare un tutorial che spiega la modellazione di una vettura in senso genrale...

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=4638

invece sul sito di 3DTotal.com nella sezione tutorial trovi prorpio una cinquecento blu che ti aspetta...

http://67.15.36.49/team/Tutorials/fiat500/fiat500.asp

per quanto riguarda la modellazione separata credo di si, nel senso che ancora non ho modellato nessuna macchina, ma credo proprio che puoi benissimo modellare separatamente i pezzi e poi unirli senza problemi...

ciao e buono studio

Matteo

:hello:

P.S.: nel 2°link della mia firma trovi dei link dove andare a reperire i Blueprints se vuoi e anche altri tutorial su 3DStudio Max... ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti