Vai al contenuto
mistral

Conivolgere Mesh In Real Flow

Recommended Posts

salve ragazzi...uua domanda su realflow....come faccio ad esempio a far coinvolgere una mesh alle particelle???nel senso...so benissimo cosi si fa ad esempio ad utilizzare una mesh come deflector (se vogliamo chiamarla cosi) nella simulazione dei fluidi ma se io volessi che questa mesh fosse coinvolta cioè trasportata ad esempio dal flusso di particelle?????????cioè come se uno spruzzo ad esempio facesse muovere un oggetto leggero che vi è davanti....

è possibile??

sapete come fare???

grazie mille anticipatamente

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il modo c'è!!!

innanzi tutto devi avere ll'ogetto da spostare in formato .sd, poichè RealFlow importa ogetti 3d o 2d solo così (avrai bisogno di un esportatore tale sul tuo programma preferito doi grafica 3D)

una volta fatto ciò, inserisci il tuo emettitore particellare nella scena e metti anche una forza (la gravità o qualcos'altro - dipende quello che vuoi fare nella scena)

Nella finestra dei collegamenti collega la forza all'emettitore e l'emettitore alla forza.

Prova!!!

comunque non ricordo bene i passi perchè è da un bel po che non lo uso, adesso manco ce l'ho installato!

Ma non preoccuparti , nella sezione tutorial c'è: "Primi passi con RealFlow"

Spero di esserti stato utile!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per l'aiuto ma sta cosa gia la sapevo (infatti l'ho scritto)...io mi chiedevo come fare per far si che un oggetto ad esempio durante la simulazione di un fluido venga trasportato dalla pressione/7potenza del fluido stesso e che non venga solamente coinvolto in modo passivo come deflector

Link al messaggio
Condividi su altri siti