Vai al contenuto
phidias

Problema Con Sub Object

Recommended Posts

Inviata (modificato)

E' una delle poche funzioni che sapevo usare. Non so perchè adesso non mi riesce proprio, nonostante abbia letto svariati tutorial, guida di max e forum. Ok il metodo degli id channels che è un po' + complesso, ma neanche il drag and drop mi riesce!

Con il metodo drag and drop, faccio una slezione sub-oggetto, a questo punto trascino il materiale sulla selezione, ma si applica a tutto l'oggetto, e non solo alla selezione! Dove sbaglio?

(edit)

appunto. Dopo ore che ci provo non ci sono riuscito. Adesso credo di aver capito: avevo prima fatto la divisione dei vari channel. Dopo avveo provato ad usare il drag and drop. Ma mi sembra di vedere che per usare il drag and drop devono avere tutti la stessa id, quindi le dovevo resettare

Modificato da phidias

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per avere piu materiali nello stesso oggetto ti konviene usare un multi/sub/object come materiale, ma prima devi assegnare delle selezioni id nella casella propietà poligono, e a numero di id corrisponderà il numero id del materiale sub/object... sempre s stai usando edit poly..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè fissarsi sul drag and drop e non premere l'apposito pulsante di assegnazione materiale dopo aver selezionato le facce interessate?

risparmi un trascinamento e un click

oppure perchè non assegnare i vari id alle facce e farsi a parte un multi sub object con tutti i materiali e gli id corrispondenti? :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' quello che ho sempre fatto, ma non mi funzionava!

Cmq adesso mi sono accorto che di un altro erroe. E' la prima volta che uso link manager. Quindi sbagliavo a non assegnare un edit mesh, ma assegnavo un select mesh e non funzionava

Link al messaggio
Condividi su altri siti