Vai al contenuto
clarch73

Notebook

Recommended Posts

Vorrei comprare un computer portatile per fare grafica 3d. Programmi: 3ds Max Photoshop etc..

Vorrei spendere 2000 €.

Cosa ne pensate di questo computer?:

Toshiba M30X-128

molti mi hanno detto che i centrino non sono molto buoni.

Voi cosa dite?

Fatemi sapere se, con questa cifra, conoscete un computer portatile migliore.

Vi ringrazio

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un Toshiba Protegè M200 con Centrino e sono contentissimo ... ovviamente non lo uso per fare grafica 3d perchè come ho già detto più volte un portatile non è stato concepito per questo e non potrà mai superare un PC!

se è solo per modellare potresti anche farci un qualche pensierino ma ti sconsiglio vivamente di usarlo per fare dei rendering più lunghi di un'ora (questo con qualsiasi portatile ...malgrado monti un centrino i notebook scaldano parechio!).

E poi calcola che dovresti in qualsiasi caso aumentargli la RAM portandola almeno a 1Ghz.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dai, con un compiuterino così puoi per me fare dei bei lavori. Forse se prendevi uno che montava un Nvidia magari puoi potevi moddarla in quadro, ma so che è possibile fare le modifiche anche alle ati. Comunque un bel mostrino. Però non mi pare che masterizzi anche i dual layer. Va beh, è solo un piccolo particolare ne...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ti posso raccontare la mia.

L'anno scorso a ottobre ho comprato un notebook Toshiba Satellite 5200 che adesso non fanno più, con

p4 2400

1 ghz ram ddr

geforce fx 5200 64mb

ris. video 1600*1200, 15"

bluethooth, irda, cazzate varie, lettore sd, masterizzatore dvd, cassa harman con subwoofer...insomma tutto quello che ci poteva essere l'hanno messo.

L'ho usato per tutto l'inverno per modellare, fare render (cose mostruose da 4500*3000) e animazioni, l'ho visto sudare e maledirmi ma è sempre andato avanti egregiamente

Pensa che addirittura l'altro giorno gli ho fatto renderizzare una scena che il mio pc fisso non riusciva a fare! (comunque un p4 2400)

Ad aprile mi è capitato di utilizzare un portatile comprato una settimana prima, con il centrino...non so neanche che parole utilizzare per spiegarti come si è comportato!

Non so voi, ma per me il centrino è una gran cagata!

Hanno voglia di dire che consuma di meno...te credo! al giorno d'oggi con processori che vanno a 3,6 ghz te ne propinano uno che va esattamente la metà, e cercano anche di convincerti che è più veloce!

Oh, finalmente mi sono sfogato.

Come marca per me Toshiba è ottima, ma lascia stare il centrino!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pure a me avevano detto che i centrino sono una vera cagata, volevo una vostra conferma.

Adesso mi tocca cercare un altro computer. Sto impazzendo per trovarne uno buono che non arrivi a costare quanto un Dell. So che sono i migliori ma hanno un costo eccessivo.

Avete qualche suggerimento da darmi?

:unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perchè siete conto il Centrino?? Lavoranto con PhotoShop, (Illustrator e Flash non mi ha mai dato nessun problema ... anzi devo dire che questo è il miglior portatile che abbia mai avuto, o meglio usato. Ma come ho detto non l'ho nemmeno provato per fare 3d ... se non per pochi modelli.

Ste ma quanto ci hai messo a renderizzare 4500*3000?? Hai provato a toccare il notebook dopo??

Modificato da luhna

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pure a me avevano detto che i centrino sono una vera cagata, volevo una vostra conferma.

Adesso mi tocca cercare un altro computer. Sto impazzendo per trovarne uno buono che non arrivi a costare quanto un Dell. So che sono i migliori ma hanno un costo eccessivo.

Avete qualche suggerimento da darmi?

:unsure:

ma con 2000euro...ce la fai a farti un buon dell...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo viene giusto 2000 e qualcosa...ed è un p.4 3.4 1gb di ram,hd 60gb 7200 e 9700128mb

Caratteristiche Standard Inspiron 9100: Chipset Intel® 865PE - Bus principale 800MHz

Installato con sistema operativo Microsoft® Windows® XP

1 Slot PCMCIA tipo I o II

Modem 56K e Scheda di rete 10/100 integrati

Doppio dispositivo di puntamento Integrato: Synaptics TouchPad + Point Stick

Batteria Intelligente agli Ioni di Litio 96 Whr -12 cell-

Sistema Audio alta qualità, 2 speakers integrati

4 porte USB 2.0, 1 uscita IEEE1394, 1 uscita S-Video, DVI-I, 1 porta IrDA infrarosso

Norton Internet Security 2004 (valido 90 giorni)

Floppy Disk 3.5'' 1.44Mb non incluso

Sistema Operativo Inspiron: Microsoft® Windows® XP Home Edition

Lingua del sistema operativo e del software: Versione in italiano

Offerte Speciali Periferiche: GRATIS! Stampante All in one A920 (Stampante, Fotocopiatrice & Scanner); 14/8 ppm; 4800x1200dpi; 1 anno di garanzia (cavo USB non incl.)

Approfittate di uno sconto eccezionale: Sconto di : 100 € Iva incl. (7.6%) già incluso nel prezzo

Garanzia: Garanzia 1 anno ( con ritiro e riconsegna della macchina) (-EUR - EUR 418.80)

Assicurazione contro danni accidentali e furto Completecare: Non incluso

Processore: Processore Intel® Pentium® 4 con tecnologia HT (3.4 GHz, 1 MB L2 Cache, 800 MHz FSB) (+ EUR EUR 240.00)

Schermo Formato Panoramico: Schermo da 15,4'' Dell UltraSharp™ WXGA a matrice attiva con risoluzione di 1280 x 800 pixel e 16 milioni di colori.

Tastiera e Documentazione: Tastiera Ver. Italiana

Cavo d'alimentazione: Cavo d'alimentazione italiano

Memoria: 1024 MB (2x512MB) DDR RAM 400 MHz (+ EUR EUR 288.00)

Controller Video: Scheda Vidéo ATI® Mobility™ RADEON™ 9700 128MB - Raccomandato da Dell (+ EUR EUR 90.00)

Disco Fisso: Disco Fisso 60GB EIDE (7200rpm) (+ EUR EUR 180.00)

Dispositivi Ottici Removibili: Lettore Combo DVD 8x / CD-RW 24x

Security Software: Senza abbonamento

Dell Picture Studio: Paint Shop Photo Standard Album (versione di valutazione) & Paint Shop Pro 7.06 (versione di valutazione)

Monitor Esterni Opzionali: Non incluso

Borse per Notebook: Non incluso

Accessori Opzionali: Non incluso

Software Preinstallato: Microsoft® Works 7.0 (versione OEM)

Servizi di installazione: Non incluso

Formazione Online: Non incluso

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ste ma quanto ci hai messo a renderizzare 4500*3000?? Hai provato a toccare il notebook dopo??

con finalrender dalle 3 alle 6 ore...i render erano parecchi, ma per fortuna avevamo 4 pc...senza contare il centrino che ce ne impiegava il triplo, e infatti dopo un render l'abbiamo reso al legittimo proprietario complimentandoci per l'acquisto :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora.... sostengo una cosa.

Ricordiamoci che si parla di portatile.

Ho un Centrino e ne sono stracontento. Ovvio, ...non sono ai vostri livelli di rendering, ma secondo me il portatile (in senso puro) deve essere valutato per la sua natura.

Centrino è piu' leggero, compatto e ha una buona autonomia.

Ovvio che se invece un portatile è sempre collegato alla rete elettrica e sempre sulla scrivania, le cose cambiano. Lo so anche io che Un p4 3.4 scheggia di piu' :D

Ripeto, ho un tm803lmi da un anno e per ora è uno dei migliori acquisti mai fatti.

Ciao

FOOX

PS: anche a me piacciono i DELL (..mi pare un M60)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille LINK per la dritta.

Non avevo visto di questa offerta eccezionale della Dell. Mi ero fissato con M60 e non mi ero accorto dell'altro portatile.

Spero di approfittarne entro il 21. Ho notato anche che con qualcosa di più si arriva a comprare un 9800 con 256 mb !!!!

Adesso mi servono solo i soldi. :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie mille LINK per la dritta.

Non avevo visto di questa offerta eccezionale della Dell. Mi ero fissato con M60 e non mi ero accorto dell'altro portatile.

Spero di approfittarne entro il 21. Ho notato anche che con qualcosa di più si arriva a comprare un 9800 con 256 mb !!!!

Adesso mi servono solo i soldi. :-)

di niente...dell ha varie linee di portatli...basta trovare la base giusta e configurarlo in base alle tue esigenze...

Link al messaggio
Condividi su altri siti