Vai al contenuto
zerxman2

[vray] Decal + Displacement Test

Recommended Posts

Intanto vi posto questo test, Materiale Blend con Mask e VRayDisplacement 2D, il Render è stato lentissimo (anche quello senza DOF), qualcuno mi sa indicare dove posso trovare info sull'utilizzo del VRayDispl "3D"?? Vorrei sapere come fuziona. E come si potrebbe ottenere un risultato simile in minor tempo?

decaltest8ob.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se devi usare il displace solo per il testo ti conviene usare il text editor e mettere le lettere altrimenti il consiglio che ti dò è di separare la faccia dove applichi il displace dall'oggetto(funziona anche su un solo poligono) e applicare un displace 2D che è semplicemente piu veloce.

il mask cmq rallenta tantissimo il displace.

Modificato da Gabriele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi spiego meglio...non è che il mask rallenta...è che vray interpreta anche il nero (o il bianco) del mask come un displace piatto...quindi calcola cmq tutto l'oggetto in displace.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Capito! la mia era solo curiosità, la scrittà era per provare le potenzialità della cosa con una maschera complessa sia per il displace che per il materiale... sai ci sono ancora delle cose di VRay che non riesco a controllare con proprietà. :wacko:

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti