Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
giaku

Messaggio D'errore Sconosciuto

Recommended Posts

aiuto!! un messaggio d'errore che non capisco...potete aiutarmi?

"API 0.0 warn 302018: type conflict: "color" is type color, "maya_color_to_vector" returns type vector

RC 0.9 warn 082008: jittering disabled because max samples < 1"

non preoccuparti, non sono errori, ma warning

per il secondo ti basta aumentare i max samples dell'AA

per il primo non farci caso, lo vedrai tante volte ancora :P

Grazie...ma il fatto è che sto cercando di renderizzare un interno molto molto pesante, importato da rhino in Iges...e mi appare un'immagine tutta sui toni blu, e non mi appare la mappa dei fotoni nella vista della camera...

...ho aperto l'output window e mi da solo messaggi di warning, nessuna indicazione sui fotoni.

sicuramente sarà una cavolata, ma, il panico è salito, vista l'urgenza del lavoro.

Domani proverò.

intanto ho esportato il modello anche in obj poligoni, perchè obj nurbs non viene fuori nulla.

Una cosa che non capisco, è il fatto che i file iges (nurbs) pesano molto meno, in termini di MBytes, ma sembrano essere più pesanti in RAM, dei file obj in poligoni...

Grazie, ciao.

Gianluca.

Il primo warning deriva dal fatto che probabilmente hai collegato un nodo che dà un vettore 3D (x,y,z) come output a uno che prende come input un colore (r,g,b ).

Nonostante le due cose siano compatibili, in teoria, in alcune situazioni potrebbe essere un problema.

Edited by chick

L'unico collegamento che ho fatto è del materiale alle geometrie...?

é normale sul pc che l'Output window non mi dia le info relative al rendering: valori GI e FinalGather?

Comunque il mio problema più grosso in questo momento è la dimensione della scena:

Esportata in IGES pesa circa 25 MB, ma si muove lentamente una volta aperta...

Esportata in obj poligonale, pesa 340 MB!!!! :eek::eek: , ma sembra muoversi meglio...

Non so quale usare o come ottimizzarle..

il diverso peso sta nella diversa natura di nurbs e obj, le nurbs sono molto più pesanti da vedere in viewport perché più precise (in realtà puoi modificarne l'approssimazione in viewport e tenerla alta per il rendering)

per i messaggi devi impostare progress messages sotto translation nel menu render global di mental ray

ti ripeto, non preoccuparti del primo warning

DAGON: per il secondo ti basta aumentare i max samples dell'AA

Ciao Dagon, mi sapresti dire cos'è AA e dove si trova per aumentare i max samples? 

Edited by garalex