Vai al contenuto

Recommended Posts

Premetto che per me è il primo interno, e quindi ci saranno sicuramente mille cose da migliorare, proprio per questo mi sottopongo alla vostra critica sperando almeno che qualcosa di buono lo abbia fatto. :P

Alla peggio ricomincio da capo e rifaccio tutto!!!!!! :wallbash:

Fatemi sapere

Ciauz

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nel compreso :blink2:

non e' male

rivedrei il materiale dei cuscini e il tappeto che sembra di cartone

per il resto una buona illuminazione

ciao fabio ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non e' male

ciao fabio ;)

per i cuscini l'intento era quello di simulare un velluto ( ma mi sa che ci azzecca poco ) mentro per il tappeto non sono riuscito a trovare un'immagine decente da inserire, e quella che ho messo diciamo che è un tentativo nell'attesa di inserire qualcosa di meglio.

grazie cmq, vedo quello che riesco a fare

una domanda che volevo porre ma che prima mi sono dimenticato di inserie: quell'effetto ( bruttissimo ) che mi fa il bordo in vetro del tavolino secondo voi è migliorabile o è normale che ci sia.

o fatto varie prove con materiali tipo vetro ma proprio non riesco a toglierlo.

mi rimetto ai vostri consigli e soprattutto alla vostra pazienza

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non e' male

ciao fabio ;)

Rivedrei un po' la libreria, sia come mappatura ke come illuminazione dei vani <_< ...

Per il resto è ok :D

Have a nice day

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Premetto che per me è il primo interno, e quindi ci saranno sicuramente mille cose da migliorare, proprio per questo mi sottopongo alla vostra critica sperando almeno che qualcosa di buono lo abbia fatto. :P

Alla peggio ricomincio da capo e rifaccio tutto!!!!!! :wallbash:

Fatemi sapere

Ciauz

carina come scena....ma c'è qualcosa che non va...il tappeto è troppo sfuocato...e gli darei uno spessore...magari usando il vraydisplacementmod, le tende non credo si muovano così....sembra c sia una folata di vento....e i cuscini migliorerei l a forma...x quanto siano stropicciati i cuscini (quelli veriveri) non credo siano così abbozzati come quelli che hai modellato...x il rest ok... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao!

se è una texture che cerchi qui c'è qlualcosa a risoluziona abbastanza buona:

TAPPETI

ma hai applicato una bump map al tappeto?

ciao!

Grazie per l'indirizzo,di sicuro sono molto meglio di quelle in mio possesso.

Posto un particolare del tavolino, per cercare di capire se quel bordo nero sul vetro è un errore mio o semplicemente un effetto dovuto alla vista della scena,io non sono proprio riuscito a toglierlo.

Per le tende sto già lavorando a un nuovo modello,ma sinceramente non riesco a dare quell'effetto che vorrei e quindi prima di cambiarle volevo aspettare un po.

Il tappeto come dicevo non è il massimo e sicuramente sarà la prossima modifica che farò sperando che con le nuove texture esca fuori qualcosa di decente.

Per quanto riguarda la libreria penso che la cambierò proprio completamente,diciamo che qusto era un primo approccio alla scena che sicuramente deve esseremigliorata sotto tanti punti di vista, anche e soprattutto grazie ai vostri consigli

I cuscini devo proprio cambiare il tessuto . . . + li guardo e meno mi piacciono!!!!

Per quanto riguarda quel vetro se qualche anima pia sa darmi qualche dritta. . . . :crying:

Ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Prima ti ho dato il link sbagliato (o meglio ce ne sono pochi) se vai qui ce ne sono un infinità, scegli quello che più ti piace :)

TAPPETI 02

dovresti ottenere qualcosa del genere

carpet012xv.th.jpg

Modificato da spooky

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Prima ti ho dato il link sbagliato (o meglio ce ne sono pochi) se vai qui ce ne sono un infinità, scegli quello che più ti piace :)

TAPPETI 02

dovresti ottenere qualcosa del genere

carpet012xv.th.jpg

Grazie ancora, approfitto per farti una domanda: hai utilizzato vrayDisplacementMod?

io sto provando con quello,devo solo trovare dei giusti parametri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella scena!

La luminosità forse la aumenterei un po', soprattutto resta molto scura la zona sopra la libreria. Ma sono gusti personali

Bravo!

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si con quello :)

allora come textmap ho usato questa

tappeto01big9qk.th.jpg

e questi sono i settaggi

snap27ns.th.gif

ciao!

GRAZIE!!! :Clap03::Clap03::Clap03:

Mi stavo già perdendo . . . . ho fatto una prova e come potrai benissimo immaginare viene molto bene,ora appena posso vado subito a fare una modifica alla scena.

Grazie ancora appena posso posto qualche up

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel render, mi piace.

Potresti controllare le impostazioni del materiale del vaso? Il riflesso della seconda immagine mi convince poco...magari è solo una mia impressione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao!

se è una texture che cerchi qui c'è qlualcosa a risoluziona abbastanza buona:

TAPPETI

ma hai applicato una bump map al tappeto?

ciao!

grande link !!!! :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Rispondo solo ora ma prima purtroppo non ho avuto tempo.

Dunque i settaggi del materiale del tavolino sono questi

Non mi sembra di aver fatto particolari errori ma magari a me sembra tutto ok in realta ho fatta qualche buco grosso come una casa.

Resto in attesa :hello:

Ah dimenticavo

V-ray 1.47 + 3DStudio 7

Modificato da COMPRESO

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Nel frattempo posto un piccolo up con la modifica al tappeto, che a me sembra venuto decisamente meglio rispetto al precedente.

cma critiche e consigli sempre ben accetti

prossimmo intervento : le tende e il vetro del tavolino ( se ci riesco :wallbash: )

Ciauz :hello:

Modificato da COMPRESO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per il vetro del tavolino basta che camb gli exit color di reflect e refract portandoli su un grigio chiaro o su un bianco...ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per il vetro del tavolino basta che camb gli exit color di reflect e refract portandoli su un grigio chiaro o su un bianco...ciao :hello:

grazie mille :Clap03: adesso faccio una prova e poi magari posto qualche nuovo up

Grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il tappeto sembra che vola nell'angolo a sinistra, tiralo giù, tanto rende bene adesso, hai perso qualcosa nell'illuminazione, il telaio delle finestra ha patito le ultime modifiche che hai fatto, alza la libreria, le ante inferiori toccano terra e non è reale, sui cuscini devi lavorarci un po' sembrano rigidi e non morbidi,la tenda ha un buon effetto movimento ma rendila più leggera la trovo troppo pesante nel complesso dell'immagine, il divano è poco reale, potresti alzare la spalliera e mettergli dei cuscini da seduta.

non sono cattivo, anzi trovo che se questo è il tuo primo rendering meriti i complimenti migliori, però soprattutto all'inizio credo sia utile una critica sincera!!

saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche io ti consiglio di fare un piano semplice per il tappeto.

Un' altra cosa, secondo me il materiale che hai usato per il mobile/libreria è un po troppo riflettente!

attendiamo up!

ciauz!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

spulciando ho trovato un pò di tipologie di vetro...fai delle prove e vedi quale ti piace di più, sia come materiale che come tempistiche di resa

vetrivray2aq.th.jpg

vetro29yr.th.jpg

vetro8tf.th.jpg

B)

P.S.:i valori di questi matriali sono stati postati da altri utenti in questo forum ed in altri, io li ho solo catalogati

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:blush: Ringrazio tutti per i consiglio che prendo in considerazione e provo a mettere in pratica . . . . . un po' mi ci vuole eh eh eh . . . .

Finalmente sono riuscito a risolvere quel fastidiosissimo problema sul bordo del vetro . . . :wallbash: c'era una piccola opzione nelle options del materiale che andava spuntata e per la precisione " Reflect on back side " che per fortuna spulciando fra i vari tutorial ho trovato

ora mi posso dedicare alle altre modifiche . . . appena posso posto un up del particolare del tavolino

Ciauz

spulciando ho trovato un pò di tipologie di vetro...fai delle prove e vedi quale ti piace di più, sia come materiale che come tempistiche di resa

vetrivray2aq.th.jpg

vetro29yr.th.jpg

vetro8tf.th.jpg

B)

P.S.:i valori di questi matriali sono stati postati da altri utenti in questo forum ed in altri, io li ho solo catalogati

Leggo solo ora . . . . cmq grazie lo stesso :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti