Vai al contenuto
lollos

Xsi Selezione Facce

Recommended Posts

Ciao

Sto provando xsi però non riesco a capire una cosa.

Come cavolo faccio a selezionare una faccia di un poligono??

In teoria dovrei andare nel pannello di destra in alto premenre polygon e selezionare una faccia giusto??

Perchè non mi funziona???Se però trascino una selezione riesco a selezionare un gruppo di facce ma non quelle che vorrei io.

In realtà con Maya la cosa è molto semplice e intuitiva perchè con xsi no??

Forse sbaglio qualche passaggio??

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Per selezionare i poligoni premi il tasto U da tastiera così entri nella modalità poligon di XSI

Per selezionare più di un poligono o tieni premuto il tasto Ctrl mentre selezioni le facce(poligoni) oppure se vuoi selezionare più facce senza il tasto Ctrl devi spuntare la voce " Extended Component Selection" l'ultima voce del menu "select" (in alto a destra sotto il menù layer)

Il tasto "polygon" corrisponde alla lettera Y da tastiera che è il modo di selezionare i poligoni non con un click solamente ma facendo una selezione

Andrea

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso che il problema stia nel fatto che in XSI, se vuoi selezionare un poligono, devi includere nella selezione che fai, l'intero poligono. Ecco perché ti riesce di selezionarne molte e una no, quindi quando vai a creare il rettangolo di selezione (clic sul sinistro e trascina) includi tutto il poligono e vedrai che lo seleziona! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Puoi usare il raycast che forse ti è più comodo invece che y premi U, oppure puoi premere F10 e si attiva

Ciao

P.S. Acc ti aveva già risposto correttamente andy63, non avevo letto a modo :)

Modificato da Fearing

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tasto M .... entri in modalita tweak e selezioni punti facce ed edge senza spostarti dalla viewport.

ctrl+d estrudi

X scali

C ruoti

V muovi

A e F riposizioni l'oggetto al centro della vista

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:) finalmente ho messo la prima discussione per XSI negli argomenti già trattati... oltre che da tastiera puoi cambiare i metodi di selezione dal menù a discesa nel titolo del pannello "select"... tra i tutorial ho tradotto (e un po' riassunto) la prima parte della guida, quella riguardante l'interfaccia e i tool di base ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
grazie a tutti.

Sembra un ottimo programma questo maledetto xsi.

Ora ci smanetto un pò :D

Non "Sembra"..... E' un ottimo programma :)

Andrea

Link al messaggio
Condividi su altri siti