Vai al contenuto

Recommended Posts

Un po’ di tempo fa avevo aperto un post per questa villetta.

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=20567

Purtroppo gli impegni degli utenti e la scarsità della mia immagine avevano prodotto poche risposte……Volevo a tutti i costi utilizzare la tecnica IM+LC partendo dalle spiegazioni dal grande Satan. Mi sono voluto sbattere e non senza fatica…..leggendo centinaia di discussioni, sbattendoci la testa, lavorando per giorni, facendo migliaia di prove di illuminazione ho ottenuto questo. Vorrei porre alcune domande.

-Nei parametri light cache ho impostato come Subdivision 2000 e sample size 0,001 – Screen. Cosa posso settare ulteriormente per aumentare la qualità dell’immagine Filter? Che tipo? Pre-filter? Word?

-Il cacolo della mappa l’ho fatto assegnando a tutti un materiale quasi bianco perché con i materiali impostati il PC si impallava…è una cosa giusta da fare?

-Su cosa secondo voi devo ancora lavorare?

-Vorrei capire meglio le unità di misura. Allora in Autocad ho disegnato in cm, quando ho importato ho settato cm. Il display unit scale è su metric e impostato su mm. Il sistem unit setup 1unit=1 millimeters….ma va bene così?

-Ultimo ma più importante dubbio…ho letto e riletto il tutorial del grande maestro Cecofuli ma non riesco proprio ad apprendere i due valori del Min rate e Max rate….qualcuno potrebbe indicarmi qualche altro tutorial ho spiegazione (quelle su freddi le ho lette tutte) oppure per realizzare un’immagine da 3000x2250 e una da 4000x3000 che Min rate e Max rate occorrono?

Gli altri parametri:

IRRADIANCE MAP

I valori del Medium

Luci:una direct con Area shadow attivo. Box Subdivision 30.

Environment a 0,75.

MItchell-netravali 0 - 1

Per chi volesse porre domande e darmi consigli sono a vostra completa disposizione le cose che ho notato subito e che sistemerò sono:

-fari auto, immagine di sfondo, intonaco troppo liscio.

…ah dimenticavo…il mio pc è una carretta 1.7 Gh 512 RAM quindi un’ immagine 6 ore.

8minvio0cv.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me piace molto....e onestamente non saperi al momento consigliarti su cosa potresti migliorare.

Mi piace molto l'illuminazione.

Un bel lavoro, ma sicuramente quelli più esperti di me troveranno qualcosa in questa immagine su cui lavorare ancora.

Complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No...no...anche io avevo pensato di metterlo in wip ma se solo aggiungessi una linea al disegno il PC esploderebbe....è sicuramente un lavoro finito. Scusa se non l'ho scritto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per me il render va già bene così! :Clap03:

Forse solo un po' asettico <_< ...potresti ravvivarlo con qualke part. in più, se ne hai voglia!

Per le unità di misura vorrei darti un consiglio: usa quella più agevole per l'oggetto ke devi rappresentare! :)

Esempio:

1. una vite=mm

2. un tavolo=cm

3. una casa=mt

Poi in Max adatti le unità prima di importare così non devi cambiare nulla! :D

Non è un obbligo, io faccio così e mi trovo bene! :rolleyes:

:hello:

Have a nice day

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!! complimenti, 1 bel lavoro, come ha detto LKSKAIN è molto bella soprattutto l'illuminazione. Io non sono 1 esperto nel rendering, non saprei neanche dirti bene come fare quello che ti consiglio, ma penso che le superfici, soprattutto il prato sembrino un po' troppo piatte, anche la strada, magari dalle un colore più eterogeneo e sbiadisci 1 po' la linea bianca. In italia le rifanno con vernice degradabile una volta ogni morte del papa. Se vuoi fare 1 cosa perfetta magari fai 1 po' di pancia al tendone. Vai che viene ottimo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda, mi ricordo il WIP, e credo k il lavoro è migliorato moltissimo ;)

l'illuminazione è ottima.

rivedrei le persiane, il mat. della gronda, e il tetto.

mi piace!!!!

bravo :Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La punto l'hai inserita, vero? Ottima idea, dovresti trovare 1 immagine a risoluzione più alta, in modo che sia più simile a quella del tuo render. Magari cerca di migliorare il materiale del muretto, anche questo appare troppo piatto. Great Work, bravissimo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guardandolo meglio in effetti come dice papafoxtrot il prato è un pò piatto. Prova magari ad alzare un pochino l'erba.

E la strada forse dovresti farla un pò più rugosa e magari con una tonalità più scura.

Per il resto mi sembra ok.

Solo una curiosità, magari mi sbaglio ma il paletto non dovrebbe essere posto davanti alla piazzola dell'entrata?

Io ne metterei 3 o 4 davanti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo in pieno con le cose da rivedere ma vi giuro che lavorare con quella carretta del mio pc e martoriante...nel senso che per ogni 3 comandi bisogna attendere 5 minuti...i rendering di prova sembrano rendering da 2000x1250 considerando il tempo che ci impiega...appena concordo con Beatzie il nuovo PC proverò a rifare i rendering...comunque grazie a tutti....

xpapafoxtrot:la punto è un modello evermotion a cui ho modificato il materiale, il muretto ha la stessa mappa in rugosità con un valore molto alto avrei dovuto metterci un VrayDispl ma come detto i tempi si sraebbero allungati ulteriormente...

concordo in pieno con le cose da rivedere ma vi giuro che lavorare con quella carretta del mio pc e martoriante...nel senso che per ogni 3 comandi bisogna attendere 5 minuti...i rendering di prova sembrano rendering da 2000x1250 considerando il tempo che ci impiega...appena concordo con Beatzie il nuovo PC proverò a rifare i rendering...comunque grazie a tutti....

xpapafoxtrot:la punto è un modello evermotion a cui ho modificato il materiale, il muretto ha la stessa mappa in rugosità con un valore molto alto avrei dovuto metterci un VrayDispl ma come detto i tempi si sraebbero allungati ulteriormente...

xLKSKAIN:hai ragione....opss

Link al messaggio
Condividi su altri siti