Vai al contenuto
pas

Modello Terreno

Recommended Posts

ciao a tutti sto cercando di importare delle curve di livello, fatte in autocad, in 3max5 per poter fare la base solida di un paesaggio.

Come posso fare a trasformare queste spline in modello :(

grazie dell'aiuto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si..utilizzo anch'io il terrain.Altrimenti trasformale in nurbs e fai un loft connection.

dimenticavo...se usi le nurbs assicurati di allineare i FIRST VERTEX altrimenti ottieni una torsione dell'oggetto.

Modificato da Gabriele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, anzi se vuoi un piano 'morbido' ti consiglio vivamente le nurbs altrimenti anche se lo smussi, col terrain il piano ti viene sempre un po scalettato tipo plastico.In pratica la differenza sostanziale è che terrain ti da un interpolazione lineare mentre nurbs definisce una funzione matematica.Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dovrei anche io fare un terreno partendo da delle spline di autocad ma il terrian fa un po cagà e non lascia molta liberta. Dovrei inoltre adattare l'andamento di una strada sul terreno!!!!!

Come posso fare in 3D studio? Basta una operazione Boleana tra mesh o solidi? si riesce eventualmente a proiettarla sulla superficie del terreno?

Scusate la domanda ma cosa vuole dire "allineare i FIRST VERTEX"? non so la procedura... qualcuno mi illumina? :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti