Vai al contenuto
Skynet

Fiat 500 - Spero Di Averla Finita (o Quasi)

Recommended Posts

Apro un nuovo post con il modellino della 500 senza fotoinserimento, che ho abbandonato per concentrarmi meglio sui materiali e l'illuminazione.

Vedrò poi di trovare una buona foto in modo da mantenere un'inquadratura ravvicinata (e nn troppo lontana come avevo fatto all'inizio).

Per ora che ne dite? Da l'idea di essere (quasi) vera o devo ancora migliorare qualche materiale? Forse un riflesso in più sullo sportello ci starebbe bene, così come meno bump sulle frecce, ma per il momento mi sembra buona, per essere la prima auto che faccio...

Qualunque consiglio è ultra apprezzato!

Ciao

Skynet

post-19249-1147039874_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

premetto che mis to studiando tutta la guida per poter arrivare ad ottenere un livello del genere... ma se proprio vuoi qualche critica...

secondo me c'è qualcosina che non va nel vetro anteriore e nei vetri laterali... a livello di modellazione... mki sembrano un pò alti...

cmq mi iscrivo per vedere il lavoro finito come ti viene

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie per la critica ;-)

alti in che senso? Che spuntano verso l'esterno, o troppo vicini al tettino?

Nel primo caso, è il bordo metallizzato che ha un po di spessore, nel secondo.... boh... a me sembrano che vadano bene (guarda qui per esempio http://www.falessilorenzo.it/images/Fiat%20500-2.jpg).

Il materiale del vetro invece sarebbe da migliorare (ma per stasera basta così).

Comunque non è che sia perfettissima, quindi magari controllo meglio e semmai correggo.

Ciao!

Modificato da Skynet

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

non so che tutorial hai seguito ma c'è un bel tutorial su 3dtotal.com non so dove ma lo trovi facilmente ;)

ciao e buon lavoro

Matteo

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Molto,molto carina.

Anche a me i finestrini sembrano troppo in alto ma probabilmente non ricordo bene com'e' fatta una 500 ;) ...ora vado a controllare.

Per il resto la modellazione mi sembra buona ma il rendering voglio vederlo finito con un bel fotoinserimento...perche' non usi una bella HDRI sia come sfondo che come illuminazione?e metti sotto un piano con Matte/Shadow?

Comunque Bravo.

Ciao,attendo up,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio!

Per i finestrini... si, andrebbero ritoccati. Forse più che spostati in basso sarebbero da allungare di poco in verticale.. cmq grosso modo mi sembrano in linea con quello che vedo nelle foto (http://www.fiat500club.nl/images/fiat-500.jpg, http://www.falessilorenzo.it/images/Fiat%20500-2.jpg). Probabilmente è un po la prospettiva che ho usato che da la sensazione che siano in alto. Vabè, facciamo finta che siano frutto di un restilyng della 500 :P

Riguardo all'hdri, i riflessi sono generati da 2 luci più una mappa impostata come ambiente. Mentre per il fotoinserimento, che avevo inizialmente fatto e abbandonato.... appena capita una bella giornata faccio una foto così la utilizzo per metterci dentro la 500.

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti