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cecofuli

Generatore Di Alberi Usando Vray

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E' iniziata la fase di beta testing di un nuovo plug per generazione di alberi all'interno di 3ds max. La versione full conterrà 12 tipologie di alberi, mentra quella free solo 2. Il prezzo sarà di circa 50 euro. Una interessante features è quella che prevede nativamente per la generazione di aghi di pino o simili geometrie il fur di VRay.

Per maggiori info scrivere a gafl@libertysurf.fr

post-1087-1147038109_thumb.jpg

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E' iniziata la fase di beta testing di un nuovo plug per generazione di alberi all'interno di 3ds max. La versione full conterrà 12 tipologie di alberi, mentra quella free solo 2. Il prezzo sarà di circa 50 euro. Una interessante features è quella che prevede nativamente per la generazione di aghi di pino o simili geometrie il fur di VRay.

Per maggiori info scrivere a gafl@libertysurf.fr

Ottima segnalazione!!!

Speriamo che i tempi di cottura non ne risentano molto... ;)

:TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed:

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[...]I have elaborated a tree generator for Max and would like to distribute it

if people are interested.

It's a very good one. It's able to generate very different species of tree.

And it uses Vray fur to generate thorns pines.

So I'm looking for persons who could test it freely on varius platforms

from Max 6 to 8.

I use my system every day at work and is quiet ideal in architecture.

Nevertheless, trees are animated if needed.

I think to sell the full version 50 €.

There is a free version of course with 2 tree species.

The full version has 12 trees. more will be added and if someone needs

a very special one, I'll make it.

[...]

ecco un'altra immagine

000205.jpg

Beh, come sappiamo, il fur di Vray non è molto veloce, ma lo è perchè i peli sono geometrie renderizzabili con GI, cosa che con i vari plug non avviene. Essi vengono fatti in post e non influenzabili dalla GI. Se si prova a rendere mesh i fur di HairFx e renderizzarli con GI all'interno di MR, vedi che anche li le cose si complicano. Se si vuole la GI, questo è il prezzo da pagare. :rolleyes:

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Ospite

Bella segnalazione... anche il costo molto contenuto, speriamo di vedere qualcosa presto ;)

:hello:

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Hmmmm certe piante, a giudicare dall'ultima immagine, sembrano spiattellate li, un po alla photoshop.

E quella in primo piano mi convince poco come materiale.

Non c'è un sito, una demo, qualcosa in più per poterlo valutare?

(a parte scrivergli in mail, che con l'inglese a spiegarmi sono una frana)

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Sicuramente interessante anche se io preferisco in assoluto agiungere le piante in post-produzione: non c'è paragone in termini di velocita e fotorealismo del risultato.

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Sarebbe interessante poter vedere screenshot più dettagliati.

Se questo tipo ha intenzione di vendere e di trovare utenti disposti al beta testing forse dovrebbe allestire un sito con le varie informazioni necessarie.

Attendiamo aggiornamenti :)

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La sto provando e chiamarla plug-in è un po' esagerato. Si tratta di uno scropt che genera geometrie (tronchi, rami ecc... )preimpostate in modo ramdom. Pochissime opzioni. Che dire... mmm... :rolleyes:

post-1087-1147256909_thumb.jpg

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Miiiii in francese??? Vade retro!!! Non lo sopporto :huh:

Ma... genera geometrie di che peso? Ed è possibile controllarne almeno la definizione?

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No puoi fare nulla, clicchi il pulsantino e genera lui tutto in modo random. Poi non so se nella versione finale c'è qualche cosa in più,

Le geometrie che genera geometrie "comandate" da semplici spline. Tu puoi intervenire manualmente sui vertici delle spline per modificare, una volta generata la pianta, la forma degli alberi.

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