Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)
post-20588-1147030471_thumb.jpg Salve a tutti, mi piacerebbe ricevere qualche commento, annotazione, e soprattutto da parte di voi esperti: come è possibile quantificare il prezzo in euro di un'immagine del genere?
Modificato da SEB

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Caio Seb,

non è un quadro, anche se alcuni lavori in CG lo sono/sarebbero, quindi non lo puoi quantificare in prezzo guardando l'immagine e basta... nella computer grafica o nel lavoro serio conta il rapporto prezzo/ora quindi ti conssiglio di leggerti un paio di discussioni che trovi nel primo link della mia firma, di sicuro trovi una risposta idonea...

ciao e buona riscerca

Matteo

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti non mi pare male!

comunque io mi farei pagare (se fossi cosi bravo ) almeno 8 euro a ora ,

è quanto prende un cameriere!

ma almeno non devi portare i vassoi!!!!

apparte gli scherzi, penso che il prezzo finale scaturisca da un mix di fattori :

tipo di lavoro richiesto (se devi progettare oltre che realizzare il modello è molto più impegnativo)

qualità raggiunta (livello di fotorealismo)

tipo di cliente (berlusconi paga di più di un piccolo geometra)

:hello::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ti faccio una domanda

ma l'ombra che si vede sull'edificio in primo piano è una mappa data alla direct o è proprio una pianta 3d che proietta l'ombra?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
post-20588-1147030471_thumb.jpg Salve a tutti, mi piacerebbe ricevere qualche commento, annotazione, e soprattutto da parte di voi esperti: come è possibile quantificare il prezzo in euro di un'immagine del genere?

Non saprei... <_< servirebbe qualke notizia in più...tipo:

Ore impiegate

Dimensioni finali

Rapporto con il committente

Comunque bravo! :Clap03:

Tempi, motore? :hello:

Have a nice day

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo: capisco che non si può considerare questa immagine come un quadro, non lo è per niente, ma capisco anche che si dovrebbe in qualche modo quantificare un prezzo.I fattori non possono dipendere esclusivamente dal rapporto euro/ora perchè sicuramente qualcuno di voi riuscirebbe a fare qualcosa del genere in meno tempo. Io di solito quindi mi baso maggiormente sul risultato ottenuto(magari sbaglio alla garande!!!)ecco perchè vi ponevo il quesito.

Per le specifiche: modello in cad,render 3ds8, vray 1.5.

Le ombre sulla facciata sono il frutto di un oggetto chioma inserito nel modello, non riuscivo ad ottenere un effetto così reale facendo proiettare dalla luce l'ombra(ci ho provato per un pò e poi mi sono arreso) :wallbash:

Grazie x i complimenti, ma spero di ricevere prossimamente critiche e suggerimenti...Come si migliora se non con commenti???? :hello:

aggiungo qualche altra vista!!!

post-20588-1147084943_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti