Jump to content
Guest

Vendo Pc Dual Xeon!

Recommended Posts

Guest

vendo server:

dual xeon 2.8gb con 4 gb di ram ECC reg. ddr400 kingston

scheda madre asus ncch-dl

2 hd sata 80gb (marca? modello?)

Alim 600 watt (marca? modello?)

videocard nvidia 128 mb ram (marca?, modello?)

Case (marca? modello?)

fatturabile (si/no???)

rimasta garanzia (si/no mesi?)

tempo di vitta (mesi?)

ssoftware/sistema operativo incluso (si/no? versione?)

prezzo €2,000

domani vedo se riesco ad allegare le foto..

se qualcuno vuole che gliele mando x mail scrivetemi!

Edited by BeaZtiE

Ciao

una macchina dal genere con 4 GB ram della Corsair, con 2x 80 GB seagate sata2, con case enermax blueviper e alim sempre della stessa marc, quadro FX 1100 etc.... come nuova costa circa 2000 euro + IVA..

non può vendere un modello che ha 2 anni al prezzo che lo hai comprato.

principalmente se vuoi vendere questo ferro devi mettere un prezzo abbastanza ragionevole..

e almeno devi dire che scheda video e stata montata.. che alimentatore ha, la marca di dischi.. etc..

pero subito ti dico, che se vuoi vendere questo ferro più di 1000 non puoi chiedere.. anche sono troppi..

saluti

d.

Workstation 3DWS @ Treddi
Scusate tutti x il mio italiano.. sto imparando :)

Ciao

una macchina dal genere con 4 GB ram della Corsair, con 2x 80 GB seagate sata2, con case enermax blueviper e alim sempre della stessa marc, quadro FX 1100 etc.... come nuova costa circa 2000 euro + IVA..

non può vendere un modello che ha 2 anni al prezzo che lo hai comprato.

principalmente se vuoi vendere questo ferro devi mettere un prezzo abbastanza ragionevole..

e almeno devi dire che scheda video e stata montata.. che alimentatore ha, la marca di dischi.. etc..

pero subito ti dico, che se vuoi vendere questo ferro più di 1000 non puoi chiedere.. anche sono troppi..

saluti

d.

straquoto!!! con 2300 euro ne prendi uno nuovo, più recente, più potente... ti consiglio di abbassare un po il prezzo, o di specificare i componenti..

Purtroppo mi sa che la cifra che stai chiedendo è veramente esagerata. :( . 1000 è forse anche troppo.

...non è che me ne intenda molto, ma addirittura che 1000euro sarebbero anche troppe per un doppio processore Xeon da 2,8GHz con 4GB di Ram DDR400 Kingston, mi sembra esagerato al contrario, a prescindere dalla scheda video. o no?

...Solo la RAM ti costa più di 400 euro.

Edited by MSolferino

Insomma, fai un test render con quel PC e confrontalo con un X2 4400 o addirittura 4200. Forse sono li come tempi di rendering. Per di più è una macchina vecchia, che consuma e che non è aggiornabile quanto un PC attuale appena acquistato. Tutte queste considerazioni fan si che il prezzo non deve superare i 1000 euro. Poi se monta una Quadro 4500 beh, il discorso cambia.

Guest

ragazzi scusa ma ho sbagliato a scrivere il prezzo!!

allora, il prezzo è 2000 euro.

ance come dite voi, che è vecchio...certo, se lo confrontate con l'ultimo pentium uscito...

e poi ragazzi..ha 4 gb di ram kingston...la scheda grafica è una nvidia 128mb.

mica lo posso regalare...coem qualcuno ha detto ..a 1000 euro!! voglio vedere se lui lo avrebbe venduto a quel prezzo...si fa presto a ragionare di prezzo con le cose degli altri..

ma lo sai che scrivere: la scheda video è un nvidia 128 mb non ha alcun senso? <_<

...si fa presto a ragionare di prezzo con le cose degli altri..

si....ma si fa anche presto a prendere delle bidonate!!!!!

ragazzi scusa ma ho sbagliato a scrivere il prezzo!!

allora, il prezzo è 2000 euro.

ance come dite voi, che è vecchio...certo, se lo confrontate con l'ultimo pentium uscito...

e poi ragazzi..ha 4 gb di ram kingston...la scheda grafica è una nvidia 128mb.

mica lo posso regalare...coem qualcuno ha detto ..a 1000 euro!! voglio vedere se lui lo avrebbe venduto a quel prezzo...si fa presto a ragionare di prezzo con le cose degli altri..

Guarda, a prescindere dal prezzo, faresti meglio a dare maggiori info su quello che stai vendendo:

- scheda grafica è una nvidia 128mb. Cosa è una quadro? una Geforce o altro?

- Alimentatore?

- 4 gb di ram Kingston: quale modello? ValueRam?

Anche secondo me è troppo quello che stai chiedendo, a quel prezzo puoi prendere benissimo una macchina nuova di ultima generazione....

E poi nn capisco questa tua affermazione : "voglio vedere se lui lo avrebbe venduto a quel prezzo...si fa presto a ragionare di prezzo con le cose degli altri.." se oggettivamente quello che stai vendendo nn li vale...

Buona Fortuna

:hello::hello::hello:

Edited by Felo^

Mi sa che tu no hai mai venduto nulla di usato.

1° REGOLA= Descrivere dettagliatamente qullo che si sta vendendo. Ti è stato ripetuto più di una volta. Non basta la marca per descrivere un prodotto. Qua c'è gente preparata e che ha bisogno di dati reali per valutare un prodotto.

2° REGOLA= Per una stima media del prezzo che vuoi vendere fai il calcolo di quanto viene il prezzo attuale di mercato e dividi per due. Questo è il prezzo di partenza. Poi aumenta, diminuisci e aggiusta il tiro in base a caratteristiche particolari, tipo reperibilità, performance, ecc...

Far pagare una macchina quasi quanto l'hai pagata 2 anni fa non è di certo un buon inizio.

Sono solo consigli, poi decidi tu.

Ciao

Le info sono troppo scasre,sopratutto cosa vul dire che la scheda video ha 128 mega???

Ora ci sono schede video con 256 mega a meno di 100 euro nuove,quindi la ram nel prezzo della scheda non vuol dire quasi nulla,quello che conta e' il modello!

Posta la configurazione completa di tutto ed eventualmente si puo' discutere sul prezzo!

E sopratutto tieni conto che oggi con un processore AMD dual core si hanno prestazioni superiori ai due processori del tuo pc messi assieme,ma con meno consumi rumore ecc,quindi i due processori(sopratutto a quella frequenza)piu' che far tendere il prezzo al rialzo dovrebbero farlo tendere al ribasso!

poi gli hd sono dei comunissimi sata da 80 gb che nuovi non si trovano quasi piu',fossero scsi recenti il discorso cambierebbe!

Edited by Abisso

Guest

la mia affermazioe a riguardo era riferita solo alla sua risposta. niente di piu..

nel senso che se qualcuno acquista un pc e lo paga un sacco di soldi, chi è quello che l'annodopo lo rivende a metà prezzo? e poi vi ho scritto che appena ho le fotove le posto cosi vedete cosavorrei vendere

la scheda grafica è 128geforce e la ram è valuekingston valueram

l'alilmentatore è un 600watt. e poi guardate almeno le caratteristiche dellascheda madre. asus ncch-dl.

le bidonate non le voglio tirare a nessuno..ma nemmeno svendere..

Le informazioni sono purtroppo ancora troppo vaghe!

La ram se e' la value come tu dici e' la piu' economica in commercio quindi usata vale pochissimo e non penso che sia nemmeno ecc reg!

una scheda video geforce 128 vale dalle 20 alle 100 euro max a seconda del modello ma se il pc e' vecchiotto non penso che monti una 6600GT che usata vale 90 euro!

Gli alimentatori da 600W nuovi costano dalle 30 alle 300 euro o giu di li nuovi,sarebbe meglio sapere il modello e marca precisi!

Il prezzo dopo un anno dipende dalle innovazioni che ci sono state nell'anno in corso,dal tipo di merce venduta,dalla garanzia residua e se lo si e' pagato un prezzo troppo alto inizialmente dimezzare il prezzo probabilmente non e' nemmeno sufficiente!

Ciao marco alfonso.

ho modificato il tuo post

che alcune cose che li devi dire a eventuali clienti.. e importante.

ormai il prezzo e molto alto per un modello a 2 anni (anche se 2 anni fa lo hai pagato doppio.. io ne ho una workstation Silicon Gpraphics Octane 2 con due MIPS R1200, 4 gb ram, HDD 3x18 Gb 15 000 RPM, videocard V6 e il prezzo su listino 5 anni fa era $37 000 - adesso se la vendo non mi da nessuno più di 2000 euro.. - anche sono troppi)

prego di non fatte molto spam su topic.. perde senso..

ormai sono più di 100% che il prezzo massimo che si può chiedere a questa macchina usata non e più da 1000 euro IVA INCLUSA!

Ok, abbiamo capito... o forse no... comunque

Il nostro amico marco alfonso vende il suo PC a 2.000 euro, specificando che monta una NVidia da 128 Mb.

Chi la vuole comprare lo contatti in PM.

Cerchiamo di evitare altri commenti.

Grazie.

:rolleyes:

Guest

allora scusate gli errori della descrizione.

scheda grafica 256mb.

per il resto raccolgo tutti i consigli e magari se qualcuno fosse interessato mi puo contattare.

grazie.

ma per favore...

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

raga, basta fare i offtopic... se qualcuno si interessa della macchina scrive a marco alfonso.. questi discorsi sono persi..

marco, te puoi fare al mento foto di alimentatore e della scheda video - cosi almeno si capisce qualcosa.. e eventualmente del case davanti

saluti

Guest

ok. ragazzi scusate se ogni tanto vi risp in modo sgarbato ma vi assicuro che nn ce l'ho con nessuno di voi.

tutti i vostri consigli sono ben accetti.

ok. ragazzi scusate se ogni tanto vi risp in modo sgarbato ma vi assicuro che nn ce l'ho con nessuno di voi.

tutti i vostri consigli sono ben accetti.

Nonché nessun problema,

solo che se vuoi vendere questa macchina - io ti ho detto quale e il prezzo come nuovo..

Se non vuoi chiedere di meno rispetto il tuo prezzo prova con ebay (ad esempio) - qua tutti sono informati con il performance di quasi tutte le macchine in vendita, con i prezzi attuali, sanno la formula giusta per poter calcolare il prezzo di una macchina usata (il prezzo si fa cosi - ogni mese di uso ogni mese il prezzo cade con 4% in meno rispetto is prezzo di nuovo attuale.. se la macchina ha un anno di vitta e se il prezzo attuale oggi e 2000 euro - quindi la macchina usata un anno costa la 1/2 del prezzo di nuovo attuale)

Una domanda - se vai a comprare mercedes usato - diciamo E200 che ha già fatto 100 000 km e ha 5 anni di vita - e ti chiedano 80 000 euro, perché 5 anni fa costava 180 000, pero oggi modello simili nuovo lo puoi comprare per 90 000 euro - lo compri questo mercedes vecchio? Io non credo.. Almeno qualcuno ha provato di aiutarti per costruire qualche prezzo per vendere usato, pero te pensi, che ti prendano in giro..

La situazione e questa - la mia workstation che uso sempre da un anno - costava circa 2000 euro +iva (con i pezzi scelti, tutto dentro e High End)... Quindi io se la voglio vendere non posso chiedere più da 800 euro (anche sono troppe) perché adesso una workstation simile nuovissima costa circa 1600+IVA

Se parliamo chiaro, pero la mia non la do a nessun prezzo, perché la fatto specialmente per me, per i miei bisogni e certamente e costituita di essere molto più potente, rispetto le caratteristiche - quanto la voglio cambiare - questa la regalo sia a qualcuno, che vuole avere una buona macchina, ma non lo può permettere, sia la butto a caritas, perché a me mi sembra un peccato a venderla a 1/3 - 1/4 dal prezzo che la comprato e meglio di non vendere, ma di regalare... se tu pensi come devi sia regalarla sia venderla a massimo 1000 euro (ho già detto, che sono tropi)

Un altra cosa.. Puoi riutilizzare i pezzi dentro (ad esempio la ram, alimentatore - se e qualcosa veramente buono - per quel motivo ho chiesto immagine del alimentatore) sia case.. il resto lo vendi a pezzo singolo in ebay.. cosi spero che saresti contento.

tutto questo..

saluti

E' vero,i pc con pezzi molto buoni e costosi dopo un anno non valgono nulla(confronto a prima) e vanno bene x i regali! ;

Per esmpio meta' del mio pc comprato meno di un anno fa l'ho regalato alla mia ragazza x farsene uno nuovo e ho aggiornato i pezzi regalati!

Edited by Abisso

Scusate..ma io credo proprio che questo sia un bidone..

O come diciamo a Roma..una "sola"..

che il prezzo possa essere alto, senza dubbio e gliel'abbiamo detto. ma perchè dovrebbe essere un bidone?

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)