Vai al contenuto

Recommended Posts

...posto il lavoro ed i relativi settaggi.

In fase di progettazione il modello è diventato tutto nero, quando ho applicato i materiali. Possso avere un'anteprima dei materiali applicati al modello.

Se riesco ad accorciare i tempi di render cambio i colori, ok.

purtroppo non riesco ad aggiungere altre imamgine. Il mio account deve essersi incasinato a fronte di un'upload abortito a meta. Era + grosso dello spazio a me concesso quindi ho deciso di interrompere il caricamento, evidemente questa operazione al sistema non è piaciuta. Ora, pur avendo elimiato tutte le mie immagini mi dice che mi rimane poco meno di 200 KB ma mi fa vedere 1000 KB come spazio disponibile.

(bug,Bug)

Comuque posto il set di v-ray

ecco l'immagine. Corrego quanto detto sopra riguardo l'operazione di caricamento. E' Il msg che non deve avere + di 200 KB di allegati?!. Sorry non sapevo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Direi un buon risultato a parte le 5 ore di rendering secondo me un po' eccessive per il soggetto.

Comunque un buon risultato,Bravo.

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Andre, infatti come mai tutto questo tempo?

poi il modello è diventato tutto nero, non riesco a vedere nessun materiale applicato al modello.

Scusa per la a mancante.

Facendo alcuni test mi sono accorto che lo sfondo rallenta notevolmente i tempi.

Non ho ancora provato a completare un render, ma a naso, direi che potrebbe impiegare meno della metà eliminando lo sfondo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, MmAaXx

il sistema da me usato è abbastanza buono.

P4 2,6G - 1GB RAM - ATI X1600 PRO 256 MB

Memorie:

13 anni fa avevo gli stessi problemi nel fare i render su scene medio complesse. (PC 500 Mhz AMD, ecc...Max 2.5)

Oggi, a distanza di anni e con un PC 5 volte più potente, i problemi sono uguali. (so…: passi in avanti il Software ne ha fatti in questi anni, va bene e posso capire. Mi da un po’ fastidio il fatto che alcuni Sistemi operativi ciucciano una miriade di risorse. Incapacità totale sotto tutti i punti di Vista, che tristezza!).

A questo punto, ritengo necessario dire senza nessun problema, che qualcuno dovrebbe andare in miniera a lavorare in fondo al Tunnel, avanti . Piuttosto di mettere le mani su i Personal Computer e sistemi operativi che sono grandi quando una casa! E saranno sempre più grandi.

Abbiamo processori potenti, ram a volontà, schede video soddisfacenti (intendo quello di fascia medio alta) ma non ci siamo: Con questo ben di Dio ci vorrebbe un sistema in grado di far girare tutto a una velocità 7 volte più elevata, ma non è così.

Una scheda video di fascia alta non risolve affatto i tempi di render. Può risolvere il render in Preview e quindi permette di lavorare in tutta comodità, ma per i render ci vuole…, IL SISTEMA. Hardware in grado di soddisfare la potenza del Software, un sistema che oggi ancora non c’è nella fascia medio alta, bella cosa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

..I programmatori fanno a gara a chi rilascia l’ultima realese o update del proprio SW (azz… includono funzione nuove e correggono bachi: ma che senso strano, a me interessa la velocità di elaborazione per poter sfruttare queste migliorie).

Gli hardwaristi anche loro fanno a gara con la differenza che dovrebbero riprogettare una scheda madre completamente nuova, concettualmente parlando. Un collo di bottiglia! Oggi questo c’è e si trova Tra slot (periferica) ed il BUS che gestisce le informazione verso il Professore.

I produttori di periferiche, ovviamente, si adattano ai produttori di MainBoard (che senso avrebbe altrimenti).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao, MmAaXx

il sistema da me usato è abbastanza buono.

P4 2,6G - 1GB RAM - ATI X1600 PRO 256 MB

Memorie:

13 anni fa avevo gli stessi problemi nel fare i render su scene medio complesse. (PC 500 Mhz AMD, ecc...Max 2.5)

Oggi, a distanza di anni e con un PC 5 volte più potente, i problemi sono uguali. (so…: passi in avanti il Software ne ha fatti in questi anni, va bene e posso capire. Mi da un po’ fastidio il fatto che alcuni Sistemi operativi ciucciano una miriade di risorse. Incapacità totale sotto tutti i punti di Vista, che tristezza!).

A questo punto, ritengo necessario dire senza nessun problema, che qualcuno dovrebbe andare in miniera a lavorare in fondo al Tunnel, avanti . Piuttosto di mettere le mani su i Personal Computer e sistemi operativi che sono grandi quando una casa! E saranno sempre più grandi.

Abbiamo processori potenti, ram a volontà, schede video soddisfacenti (intendo quello di fascia medio alta) ma non ci siamo: Con questo ben di Dio ci vorrebbe un sistema in grado di far girare tutto a una velocità 7 volte più elevata, ma non è così.

Una scheda video di fascia alta non risolve affatto i tempi di render. Può risolvere il render in Preview e quindi permette di lavorare in tutta comodità, ma per i render ci vuole…, IL SISTEMA. Hardware in grado di soddisfare la potenza del Software, un sistema che oggi ancora non c’è nella fascia medio alta, bella cosa.

pensa un pò con windowz VIsta.....1 giga se lo ciuccia solo lui.... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti