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Alberi


pentothal
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gia sembra moolto interessante

ma alla fine io nn ho capito se è un sw completo come max o maya o se è una plug ins x max

in alternativa a fare degli alberi cosi in max come potrei fare? ho max 8 e foyage nn è il massimo.

poi se utilizzassi v ray il pc impazzirebbe e un rendering mi costerebbe 2 goirni di tempo ( asd scherzo)

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e tanti pc in rete per reggerli...se vuoi farti del male su questo tema cerca dei post vecchi di cecofuli o philix intitolati "render fantastici" o roba simile...

quindi pensi siano tutti e tanti poligoni? le altre discussioni le conosco... in questo caso, mi ha incuriosito, perchè in alcuni filmati la quantità di alberi è proprio elevata.

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mmmah...non saprei, a me a parte xfrog non sembra che onyx o speedtree riescano ad avere questi risultati, sono belli ma non estremamente realistici come questi...non vorrei dire una cazzata, ma a me sembrano texture ad altassima risoluzione usate per mappare dei piani....anche perchè tutti quegli alberi in puro 3d specie se di xfrog necessiterebbero di pc con i controcavoli......ma forse il tipo in questione dispone di ciò....

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mmmah...non saprei, a me a parte xfrog non sembra che onyx o speedtree riescano ad avere questi risultati, sono belli ma non estremamente realistici come questi...non vorrei dire una cazzata, ma a me sembrano texture ad altassima risoluzione usate per mappare dei piani....anche perchè tutti quegli alberi in puro 3d specie se di xfrog necessiterebbero di pc con i controcavoli......ma forse il tipo in questione dispone di ciò....

se ci fai caso la luce, nella maggior parte dei rendering, è molto verticale e difficilmente un piano mappato genera tutta quell'ombra a terra

guarda questa

prima8mo.jpg

mentre qui, questo "difetto" è dato sicuramente da un albero "istanziato" le cui foglie di speedtree non sono allineate con la camera

seconda5ub.jpg

più tardi faccio una prova con speedtree e ti dico meglio

: :  Youtube : : 

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no perchè il difetto che ho menzionato viene fuori solo con copie di alberi speedtree istanziati che, per la loro natura di istanza, rimangono con l'orientamento delle foglie girate rispetto al loro oggetto padre

tieni conto che speedtree supporta le animazioni degli alberi simulando anche il movimento delle fronde mosse dal vento

Edited by philix

: :  Youtube : : 

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l'immagine che ho fatto vedere è stata presa apposta per far vedere l'errore in cui si incappa utilizzando copie istanziate di 3d studio e che è simile al crop notturo di icube che ho allegato precedentemente

se usi un pc umano devi per forza ricorrerci e il lavoro che ha fatto satan, visti gli escamotage ai quali è dovuto ricorrere, è uscito fin troppo bene ;)

tieni conto che icube sicuramente lavorerà con i modelli MD o HD di speedtree mentre il lavoro di satan è stato fatto con le versioni RT

(per quasi tutti i modelli di alberi speedtree permette di scegliere tra 3 livelli di dettaglio: HD, MD e RT)

qui c'è tutto il lavoro menzionato

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=8114&hl=

Edited by philix

: :  Youtube : : 

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