Vai al contenuto

Recommended Posts

gia sembra moolto interessante

ma alla fine io nn ho capito se è un sw completo come max o maya o se è una plug ins x max

in alternativa a fare degli alberi cosi in max come potrei fare? ho max 8 e foyage nn è il massimo.

poi se utilizzassi v ray il pc impazzirebbe e un rendering mi costerebbe 2 goirni di tempo ( asd scherzo)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e tanti pc in rete per reggerli...se vuoi farti del male su questo tema cerca dei post vecchi di cecofuli o philix intitolati "render fantastici" o roba simile...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
e tanti pc in rete per reggerli...se vuoi farti del male su questo tema cerca dei post vecchi di cecofuli o philix intitolati "render fantastici" o roba simile...

quindi pensi siano tutti e tanti poligoni? le altre discussioni le conosco... in questo caso, mi ha incuriosito, perchè in alcuni filmati la quantità di alberi è proprio elevata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ne ho idea, di quanti milioni siano, che poi magri sono compositati in qualche modo fantastico, però cmq mi sa che sul mio pc .lo devo lasciare 2 mesi per farli :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

veramente non ho chiesto il numero di poligono, ma se sono poligoni o magari texture o non so. quello che intendevo dire è che sono resi bene e che forse non sono poligoni, ma se avessi la certezza non starei qui a chiederlo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmmah...non saprei, a me a parte xfrog non sembra che onyx o speedtree riescano ad avere questi risultati, sono belli ma non estremamente realistici come questi...non vorrei dire una cazzata, ma a me sembrano texture ad altassima risoluzione usate per mappare dei piani....anche perchè tutti quegli alberi in puro 3d specie se di xfrog necessiterebbero di pc con i controcavoli......ma forse il tipo in questione dispone di ciò....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mmmah...non saprei, a me a parte xfrog non sembra che onyx o speedtree riescano ad avere questi risultati, sono belli ma non estremamente realistici come questi...non vorrei dire una cazzata, ma a me sembrano texture ad altassima risoluzione usate per mappare dei piani....anche perchè tutti quegli alberi in puro 3d specie se di xfrog necessiterebbero di pc con i controcavoli......ma forse il tipo in questione dispone di ciò....

se ci fai caso la luce, nella maggior parte dei rendering, è molto verticale e difficilmente un piano mappato genera tutta quell'ombra a terra

guarda questa

prima8mo.jpg

mentre qui, questo "difetto" è dato sicuramente da un albero "istanziato" le cui foglie di speedtree non sono allineate con la camera

seconda5ub.jpg

più tardi faccio una prova con speedtree e ti dico meglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so... se fossse così, nei video dovrebbe notarsi ancora di più quello che dici. in un primo momento avevo pensato ad alberi di got3d.com, ma non penso, perchè hanno la caratteristica di avere sempre le estremita sfocate.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

no perchè il difetto che ho menzionato viene fuori solo con copie di alberi speedtree istanziati che, per la loro natura di istanza, rimangono con l'orientamento delle foglie girate rispetto al loro oggetto padre

tieni conto che speedtree supporta le animazioni degli alberi simulando anche il movimento delle fronde mosse dal vento

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bho.. non so se sono o no speed tree, ma rispetto all'immagine che mi hai fatto vedere, sicuramente sono usati molto meglio, perchè il risultato è ottimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

l'immagine che ho fatto vedere è stata presa apposta per far vedere l'errore in cui si incappa utilizzando copie istanziate di 3d studio e che è simile al crop notturo di icube che ho allegato precedentemente

se usi un pc umano devi per forza ricorrerci e il lavoro che ha fatto satan, visti gli escamotage ai quali è dovuto ricorrere, è uscito fin troppo bene ;)

tieni conto che icube sicuramente lavorerà con i modelli MD o HD di speedtree mentre il lavoro di satan è stato fatto con le versioni RT

(per quasi tutti i modelli di alberi speedtree permette di scegliere tra 3 livelli di dettaglio: HD, MD e RT)

qui c'è tutto il lavoro menzionato

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=8114&hl=

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti