Vai al contenuto
balenakiller1

Ruoto Le Textures E Si Deformano!

Recommended Posts

ciao a tutti. Ho un grosso problema da grosso principiante.

ho inserito una texture a scacchiera su un pavimento di una stanza quadrata. vorrei inclinarla di 45 gradi rispetto alle pareti, ma se vado a fare "rotate" nella map del materiale, guardando la texture dall'alto mi accorgo che questa è stata deformata ed invece di avere tanti quadrati, ora ho tanti rombi... e chiaramente la prospettiva è falsatissima.... cosa sto sbagliando???? grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest rhpmpp

ma vuoi inclinare il piano o la texture? perchè la texture la puoi ruotare ma se vuoi inclinarla inclina il piano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

no, no, voglio solo ruotare la disposizione della texture. il piano non lo tocco.

Dopo aver sistemato il tile, imposto un'angolazione di 45 gradi della texture. ma più che una rotazione, mi applica una deformazione della mappa e da tanti quadrati mi trovo ad avere tanti rombi....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ruotala con il gizmo dell0uvwmap con lo snap angolare attivo ^_^

Quoto, è in assoluto il modo più veloce e pratico! Se posti un'immagine magari ti si danno anche dei consigli :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

! wow !

con uvwmap ho risolto il problema. (funziona solo se la texture nel materiale è impostata su "explicit map channel"... giusto?.... devo ancora capire il modo di ragionare di max su alcune....molte.....cose... Comunque per ora funge)

l'immagine l'allego lo stesso.... con il mio bel pavimento a scacconi inclinati ma non rombi.... eh eh eh.

magari tra un pò proporrò il render completo del bagno...

grazi e a tutti !

post-2090-1147035077_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti