Vai al contenuto
pastonudo

Da .max A .3ds Dove Finiscono I Materiali?

Recommended Posts

Ho bisogno di esportare un file 3d studio max in .3ds così da poterlo aprire con Cinema 4D.

Il file esportato però non contiene i materiali che aveva con .max

Sapete come devo fare per salvare anche i materiali oltre alla scena ?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
menù file > Archive

Ecco ho fatto quello che mi hai detto

mi ha salvato il file in zip che ho estratto, ho aperto il file .max e esportato in .3ds....ma di nuovo non mi salva i materiali :o

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quando apri il 3ds, le mappe sono presenti nella cartella o stanno all'interno dello zip?

quando apro il 3ds con cinema la scena è composta da un unico materiale nero.

LE texture sono comunque nel file zip che ho estratto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se continui a convertire in .3ds è normale che ti "perde" le texture... (ma le trovi nella cartella che ti ha archiviato se fai File -> Archive).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se continui a convertire in .3ds è normale che ti "perde" le texture... (ma le trovi nella cartella che ti ha archiviato se fai File -> Archive).

si le texture sono sempre alla portata di mano, ma quindi devo rifarmi i materiali uno per uno?

Io credevo ci fosse il modo per evitare la fatica (anche se serve per esercizio)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si le texture sono sempre alla portata di mano, ma quindi devo rifarmi i materiali uno per uno?

Io credevo ci fosse il modo per evitare la fatica (anche se serve per esercizio)

sinceramente non conoscendo e non avendo mai avuto modo di utilizzare C4D, non saprei se ha la possibilità di importare files .max direttamente, ma il .3ds per definizione è privo di materiali che quindi dovresti riattaccarli uno ad uno (o a gruppi o selezionandoli per nome, in base alla gerarchia della tua scena e al tuo modo di lavorare)...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai provato nel formato VRML?

lo sto usando spesso ma certo non credo che puoi avere le stesse impostazioni di partenza ma i colori e alcuni valori di gloss ed altro dovrebbero restare invariati!

comunque è sempre una prova non ti do niente per certo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti