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pastonudo

Da .max A .3ds Dove Finiscono I Materiali?

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Ho bisogno di esportare un file 3d studio max in .3ds così da poterlo aprire con Cinema 4D.

Il file esportato però non contiene i materiali che aveva con .max

Sapete come devo fare per salvare anche i materiali oltre alla scena ?

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menù file > Archive

Ecco ho fatto quello che mi hai detto

mi ha salvato il file in zip che ho estratto, ho aperto il file .max e esportato in .3ds....ma di nuovo non mi salva i materiali :o

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quando apri il 3ds, le mappe sono presenti nella cartella o stanno all'interno dello zip?

quando apro il 3ds con cinema la scena è composta da un unico materiale nero.

LE texture sono comunque nel file zip che ho estratto

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se continui a convertire in .3ds è normale che ti "perde" le texture... (ma le trovi nella cartella che ti ha archiviato se fai File -> Archive).

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se continui a convertire in .3ds è normale che ti "perde" le texture... (ma le trovi nella cartella che ti ha archiviato se fai File -> Archive).

si le texture sono sempre alla portata di mano, ma quindi devo rifarmi i materiali uno per uno?

Io credevo ci fosse il modo per evitare la fatica (anche se serve per esercizio)

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si le texture sono sempre alla portata di mano, ma quindi devo rifarmi i materiali uno per uno?

Io credevo ci fosse il modo per evitare la fatica (anche se serve per esercizio)

sinceramente non conoscendo e non avendo mai avuto modo di utilizzare C4D, non saprei se ha la possibilità di importare files .max direttamente, ma il .3ds per definizione è privo di materiali che quindi dovresti riattaccarli uno ad uno (o a gruppi o selezionandoli per nome, in base alla gerarchia della tua scena e al tuo modo di lavorare)...

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hai provato nel formato VRML?

lo sto usando spesso ma certo non credo che puoi avere le stesse impostazioni di partenza ma i colori e alcuni valori di gloss ed altro dovrebbero restare invariati!

comunque è sempre una prova non ti do niente per certo!

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