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cino

Primo Render Cinema 4d

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Salve a tutti, questo è il mio primo render, di conseguenza mi piacerebbe avere dei consigli da chi è più esperto di me.

Vi prego di non essere troppo severi :P

Ho inoltre notato che quando utilizzo l'ambient occlusion nelle impostazioni di render, viene automaticamente applicato ad ogni elemento della scena, c'è la possibilità di eliminarlo da alcuni di essi, come ad esempio dalle pareti, sopratutto vicino alla luce?

ps: I modelli li ho fatti con rhino, in quanto non sono ancora in grado di modellare efficaciemente con cinema 4d....

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la luce non mi convince, hai usato un IES o come si indichi in cinema 4d? i materii sono da rivedere come riflessioni, ora assenti, nel pavimento in particolare, nel divano o ci metti una texture+bump per simulare un tessuto o una riflessione+bump per la pelle, agigungi qualche particolare come il battiscopa ^_^

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Per il divano ho messo un bump, ma forse è troppo sottile, proverò con una trama più grossa...

Riguardo alla luce credo che sia sbagliato il materiale del vetro perchè la fonte è una normale luce puntiforme.

Per il pavimento no so come fare il riflesso, perchè devo scegliere fra metallo, plastica o colorato; io ho scelto colorato, ma a quanto pare non va, magari insisto sui settaggi :blush:


Edited by cino

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per prima cosa complimenti!

niete male, l'AO è un pò troppo accentuato quindi ti consiglio di andare sui colori della sfumatura ed assegnare un colore grigio anzichè nero, prova anche ad aumentare la distanza massima dei raggi

Se invece vuoi proprio escludere un oggetto dal calcolo dell'AO aggiungi un compositing tag e spegni l'opzione "visibile da AO"

tienici aggiornati

ciao :Clap03:

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Guest rhpmpp
Per il divano ho messo un bump, ma forse è troppo sottile, proverò con una trama più grossa...

Riguardo alla luce credo che sia sbagliato il materiale del vetro perchè la fonte è una normale luce puntiforme.

Per il pavimento no so come fare il riflesso, perchè devo scegliere fra metallo, plastica o colorato; io ho scelto colorato, ma a quanto pare non va, magari insisto sui settaggi :blush:

nn so come si faccia esattamente in C4D ma in 3dsmax devi applicare in reflection un raytracing.

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