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Interno Da Renderizzare Con Maxwell Render: Help!


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Salve raga!

Eccomi ritornato con un nuovo interno totalmente realizzato in 3DS Max..

Vi premetto che sono totalmente(o quasi)niubbo in 3D Studio, perciò ho realizzato appositamente una scena semplice..

Anche perchè non voglio che il mio PC si fonda quando renderizzerò il tutto con Maxwell Render :w00t: !

Ecco la scena:

asd2sc.th.jpg

La parte che mi preme ora è il texturing, e spero che voi mi possiate aiutare..

Essendo niubbo in 3DS, non ho mai texturizzato, e inoltre c'è pure il problema dell'impossibilità da parte di Maxwell Render 1.2.2a Beta(il motore che userò per il rendering)di visualizzare le preview dei materiali nel material editor di 3DS..

Grazie in anticipo per l'aiuto, attendo numerose risposte!

^_^

Detto questo, inizierei a texturizzare il pavimento..

Pensavo ad un bel parqet chiaro(intanto la mappa, poi setto per bele i parametri vari), ma ppa di cui ovviamente non dispongo :( ..

Avete qualche bella texture di parqet chiara da passarmi?

Grazie ^_^

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Guest dormopoco

ora sto facendo nu test con i dgs e mental ray altrimenti ti facevo video tutorials, o aspetti a domani oppure io almeno per ora non posso aiutarti.

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Raga, ho provato ad eseguire un render della scena in 30 minuti a 640x480:

sceneinterior9ln.th.jpg

Non ho texturizzato perchè era solo una prova per l'illuminazione!

Phisical Sky(impostazioni default)+ Sun Light, ISO 400, Burn 0,8 e Monitor Gamma 2,2..

Mi piace un casino, mel'immagino già ad alta risoluzione, texturizzata e senza noise :w00t: ..

Attendo i videotutorials sul texturing e procedo ^_^

Edited by ramonesFAN
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Fermi tutti!

Fuori fuoco?

Spiega spiega..Quali parametri devo controllare? Quelli della camera di presa o del renderer?

Grazie per avermelo fatto notare, gentilissimo!

Allora..

Prima la telecamera era così:

prima3is.th.jpg

Ora ho spostato il primo target(che modifica il cono dell'inquadratura, che resta sempre la stessa cmq):

dopo9tm.th.jpg

E ho ottenuto questo:

sceneinteriorfuoco1cv.th.jpg

Vanno bene ora i settaggi della telecamera?

Mi sembra decisamente più a fuoco di prima ^_^

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intanto bravo epr essere riuscito a correggere da solo l'errore, e poi

ti rispondo in maniera un perlino criptica, quando setti la camera prova a pensare prorpio come se stessi utilizzando un amcchina fotografica, con il punto di messa a fuoco, diaframmi ecc....

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intanto bravo epr essere riuscito a correggere da solo l'errore, e poi

ti rispondo in maniera un perlino criptica, quando setti la camera prova a pensare prorpio come se stessi utilizzando un amcchina fotografica, con il punto di messa a fuoco, diaframmi ecc....

Grazie, molto gentile ^_^

Intanto mi puoi dare tu qualche informazione sul texturing con MaxWell?

Ad esempio sul texturing del parquet e dei battiscopa, i primi elementi che ho intenzione di texturizzare!

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Infatti mi sono ispirato proprio a quella scena come primo render in MaxWell ^_^

Ma i miei problemi non riguardano il renderer, le luci etc. , bensì la creazione di materiali MaxWell(la questione che non c'è la preview del materiale)ed il texturing della scena..

Ho bisogno del supporto di gente esperta in Maxwell che mi dia una mano al riguardo!

Per questo aspetto consigli da voi, anche se comunque sto effettuando pian piano dei render di prova..

EDIT: In quel tutorial di materiali postati ce ne sono solo due..

Edited by ramonesFAN
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Raga una cosa importante..

Per texturizzare il vetro di una lampadina, che venga come quello dei compri lampadine del lampadario in figura:

41114pe132030s32ef.th.jpg

Che settaggi devo mettere nel materiale di Maxwell(tipo plastic)?

Devo mettere anche parametri di Scattering?

Grazie

Edited by ramonesFAN
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Nessun consiglio :( ?

Ttexturing, modellazione, aggiunta di qualche modello e oggetto..

Vorrei farla proprio bene questa semplice scena, sperando di farla all'altezza di altri lavori visti nella Gallery ^_^

Comunque pensavo di aggiungere due lucette "spot" sopra al quadro a destra, ovviamente spente..

Poi farò anche il test notturno con le luci della stanza accese!

sceneinteriorav8006000mq.th.jpg
Edited by ramonesFAN
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Raga ho un problemino..

Devo texturizzare le riviste impilate, ma le ho modellate con troppi poligoni(io vorrei avere tanti poligoni quante quelli di un semplice cubo, 6), e sono impossibili da UV Mappare..

Mi sapete dire se esiste in 3DS Max un comando che mi unisce più poligoni selezionati in uno solo, così da poter texturizzare più facilmente?

PS: Nel programma che uso di solito si può fare, penso anche in Max!

Rispondete grazie, è importante ^_^

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Mi sapete dire se esiste in 3DS Max un comando che mi unisce più poligoni selezionati in uno solo, così da poter texturizzare più facilmente?

Non vorrei aver capito male ma dovresti andare nel pannello di modficia dell'oggetto->edit mesh->Nel tab Selection evidenzi element->e nel tab edit geometry selezioni attach->seòezioni le geometrie da attaccare

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Non vorrei aver capito male ma dovresti andare nel pannello di modficia dell'oggetto->edit mesh->Nel tab Selection evidenzi element->e nel tab edit geometry selezioni attach->seòezioni le geometrie da attaccare

Sono riuscito, in pratica converti l'oggetto in un editable poly, selezioni gli edge da eliminare e lui li cancella senza creare "buchi" sulla geometria ^_^

Piuttosto come ti pare modellazione ed illuminazione?

Rende bene con Maxwell?

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Raga, ho provato a texturizzare la poang:

sceneinteriorav800600poang2jx.th.jpg

Il legno va piuttosto bene(Betulla, come da fascicolo), la cosa che non mi convince è la texture dei cuscini..

Dovrebbe essere pelle nera, ma non ci assomiglia molto(comunque non si può giudicare perfettamente a causa del noise)..

Ho messo questi parametri per la texture:

asdasd6sx.th.jpg

Qualche consiglio per aumentarne il fotorealismo ^_^ ?

Dai che manca poco al render finale della scena!

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