Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
ramonesFAN

Aiuto: Texture Parqet

Recommended Posts

Salve raga!

Mi serirebbe una classica texture di Parquet di legno, possibilmente chiaro e a buona risoluzione(sennò a bassa ma dublicabile in photoshop)..

Devo applicarla al pavimento di questa scena, che dovrò renderizzare in Maxwell Render:

asd2sc.th.jpg

Speravo di non dovervi disturbare, ma è da giorni che ne cerco una decente e non la riesco a trovare..

Vi ringrazio in anticipo!

^_^

Grazie Hiroy!

Ho visto che ci sono molti legni, di mappe ad alta risoluzione ne trovo molte..

A questo punto mi basterebbe solo un bump per il parqet(dato che le foto comunque non sono di parqet)!

Avete nulla a riguardo?

Grazie ancora

Ciao ramonesFAN (ma che vuol dire se hà un significato??),

va beh comunque.... per il bump te lo crei desaturando l'immagine in un programma di grafica 2d tipo photoshop et simila...

hola!!!

Ciao ramonesFAN (ma che vuol dire se hà un significato??),

va beh comunque.... per il bump te lo crei desaturando l'immagine in un programma di grafica 2d tipo photoshop et simila...

hola!!!

Certo, certo!

Quello che mi interessava era il bump dei listelli!

La mappa cel'ho, ma non è di un parqet, quindi mi servirebbe un bump di listelli per visualizzarli sulla texture in fase di rendering!

Spero di essermi spiegato ^_^

le cose sono 2:

1.te la crei come ti diceva marcoweb

2.prendi una qualsiasi mappa di parquette trovata tramite i link che ti hanno segnalato, se non la trovi gooogle ringrazia! :P

io ti consiglio la prima perchè dopo se prendi una qualsiasi mappa di parquette e la metti nel bump dopo non coincideranno le venature quindi createla e vedrai dei risultati ottimali!

ps se ti serve solo il disegno della trama , hai provato con le mappe procedurali?

le cose sono 2:

1.te la crei come ti diceva marcoweb

2.prendi una qualsiasi mappa di parquette trovata tramite i link che ti hanno segnalato, se non la trovi gooogle ringrazia! :P

io ti consiglio la prima perchè dopo se prendi una qualsiasi mappa di parquette e la metti nel bump dopo non coincideranno le venature quindi createla e vedrai dei risultati ottimali!

ps se ti serve solo il disegno della trama , hai provato con le mappe procedurali?

Esatto, proprio il disegno della trama mi serve ^_^ ..

Se non sbaglio le procedurali sono immagini che se duplicate ed affiancate combaciano perfettamente, così da creare una texture bella grande da un'immagine a poca risoluzione..

Se è così(e non ne sono affatto sicuro), è proprio quello che avevo in mente di fare, ma devo trovare la mappa prima, sennò me la devo creare per forza in PS

Grazie per l'aiuto ;)

Grazie!

Quasi quasi uso direttamente questa mappa sia per la texture che per il leggero bump ^_^

Bon, raga vi aspetto nel mio w.i.p. relativo a questo interno, da renderizzare con maxwell Render(la prima volta che tocco sia 3DS Max che Maxwell), così mi date qualche bel consiglio sul texturing e sul rendering :w00t:

V aspetto li :hello:

Ma come??? Mai sentito parlare dei Ramones? Rock in the Casbah.... Ahhh che giovani...

Rock'n Roll High School :devil: !

Scusate l'OT, vi aspetto nel mio wip che hoparecchia roba da chiedervi!

:hello:

Edited by ramonesFAN

Raga senza aprire un altro topic..

Ho quasi esaurito tutti e 24 gli slot liberi dei materiali in 3DS Max..

Sto cercando da minuti ma non trovo il modo per aumentarle :eek: !

Vi ho già detto che sono niubbo in Max, si?

Come si fa per aumentare gli slot dei materiali?

Grazie mille

gli slot sono una tavolozza fittizzia, in realtà i materiali della scena sono in un pannello apposta e si caricano negli slot tramite il pulsante get material....vatti a leggere il forum...a cercare nel forum se ne è parlato tanto.

Comunque io ho la cover dei ramones di what a winderful world nel lettore mp3 :P

Edited by ciberdany

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Grazie a tutti, quindi gli slot non sono limitati a 24 ^_^

(mi pareva strano..)

Non capisco il messaggio automatico precedente, ho apposta postato in questo mio "vecchio" topic per evitare di aprirne un altro inutilmente..

Boh

Vabbè grazie a tutti