Vai al contenuto
aditus

Evvai Che Si Comincia Sul Serio!

Recommended Posts

OH che bello, finalmente ho acquistato la tanto agoniata "3 d studio max guida completa" della Imago!

Bhe, che dire, è veramente spettacolare, penso di migliori non ce ne siano sul mercato!!!

Evvai che finalmente si comincia seriamente!

Fino ad ora, anche per praticità visto che uso molto la CG per l'università, mi ero sempre affidato a ThinkDesign per la modellazione poi a 3dsmax per il rendering... ma adesso basta, voglio che 3ds max (a parer mio il piùgrande programma cg al mondo) diventi il mio strumento ufficiale di lavoro, a partire dalla modellazione per finire col rendering ultra foto realistico in accoppiata con VRAY, altro plugin migliore dell'universo.

Ho iniziato da poco con la guida, però già con l'esperienza maturata fino ad ora, non parto proprio da zero e quin di son un pò avvantaggiato.

Adesso mi serve solo del buon tempo da dedicare allo studio approfondito del programma e della guida soprattutto... università permettendo.

Ma prendendo in considerazione che conoscendo come le proprie tasche un programma come 3dsmax insieme a Vray, si può benissimo trovar lavoro e poi tenendo conto anche che la mia futura (SGRAT sgrat) laurea in industrial design usufruirà se non interamente, ma per un buon 70% di CG, questi 80 euro possono diventare la spesa migliore che io abbia mai fatto.

Ciao a tutti!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Benvenuto su treddi.com,

Siamo tutti contenti di averti qui e del tuo acquisto, ma secondo me hai bisogno di chiarire un po' di concetti... sei un po' confuso su certe cose...

....voglio che 3ds max (a parer mio il piùgrande programma cg al mondo) diventi il mio strumento ufficiale di lavoro, a partire dalla modellazione per finire col rendering ultra foto realistico in accoppiata con VRAY, altro plugin migliore dell'universo.

bene, ottimo intento ma ricordati che non sempre puoi usufruire di un software che credi che sia il migliore anche perchè ha delle limitazioni in alcuni settori e poi scusa... ma ci sono altri software che stanno sopra Max e alcuni plug-in che battono vray ad occhi chiusi... Maxwell... Mental Ray... e poi ricordati che non è una questione di software, ma di utente...

iniziamo a chiarire con un paio di link

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=7822&hl=

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...948entry82948

citazione di TheShark LINK DISCUSSIONE

In conclusione, uno può fare quello che gli pare, ma io, non progetterei mai nè con LW nè con MAX, nè con nessun altro modellatore mesh .........SketchUp rientra invece nella fase Concettuale del progetto, ovvero uno schizzo 3D e non sulla carta, e passare dallo schizzo al progetto vero ce ne vogliono ancora di conti da fare! Io infatti all'epoca renderizzai con LW progetti fatti con AutoCAD. Non so se sono stato chiaro ma per concludere veramente dico: "la ruota la faccio con il compasso e non con uno stampino rotondo!"

ti invito a leggere tutta la discussione di cui cito solo un pezzo perchè è molto molto costruttiva...

e ancora una cosina... Max è il Top del Top... e quei software di tipologia professionale per filmmaker o per rendering cinematografici o di vfx, sono di extraterrestri? La Pixar che non usa Max? sarebbe fallita? renderman lo conosci? non è un tipo che si chiama render intendiamoci... renderman.pixar.com

...si può benissimo trovar lavoro e poi tenendo conto anche che la mia futura (SGRAT sgrat) laurea in industrial design usufruirà se non interamente, ma per un buon 70% di CG...

mai sentita... ma non credo che sia l'unica, anzi non è tanto il luogo... ma sono le persone a fare la differenza peccato che non siamo in un sistema di meritocrazia in Italia... puoi studiare ad Oxford, ma se non sai fare non fai... quindi anche se studi nel top sta attento... inizia a postare i lavori e poi vediamo quanto realmente vali...

Spero che tu non la prenda a male, ma solo nel lato costruttivo della cosa...

ciao e buono studio

Matteo

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
OH che bello, finalmente ho acquistato la tanto agoniata "3 d studio max guida completa" della Imago!

Bhe, che dire, è veramente spettacolare, penso di migliori non ce ne siano sul mercato!!!

Fino ad ora, anche per praticità visto che uso molto la CG per l'università, mi ero sempre affidato a ThinkDesign per la modellazione poi a 3dsmax per il rendering... ma adesso basta, voglio che 3ds max (a parer mio il piùgrande programma cg al mondo) diventi il mio strumento ufficiale di lavoro, a partire dalla modellazione per finire col rendering ultra foto realistico in accoppiata con VRAY, altro plugin migliore dell'universo.

Ho iniziato da poco con la guida, però già con l'esperienza maturata fino ad ora, non parto proprio da zero e quin di son un pò avvantaggiato.

Adesso mi serve solo del buon tempo da dedicare allo studio approfondito del programma e della guida soprattutto... università permettendo.

Ma prendendo in considerazione che conoscendo come le proprie tasche un programma come 3dsmax insieme a Vray, si può benissimo trovar lavoro e poi tenendo conto anche che la mia futura (SGRAT sgrat) laurea in industrial design usufruirà se non interamente, ma per un buon 70% di CG, questi 80 euro possono diventare la spesa migliore che io abbia mai fatto.

Ciao a tutti!!!

fratello torna con i piedi sulla terra finchè sei in tempo.... :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sei stato un pò precipitoso, soprattutto a giudicare Max e Vray l'accoppiata vincente assoluta.

Andando avanti capirai che ogni software\motore di render ha il suo punto forte, dipende anche tanto dal target che hai: se devi fare interni o esterni ovvio che Max e Vray sono un ottimo strumento. Anche io son partito con grande entusiasmo, dato dalla facilità di approccio di Max e quello relativamente facile di Vray, ma dopo un 4 mesi di utilizzo sto cercando altre strade... poi certo, bisogna vedere come uno si trova comodo poi. Io sto provando sia Xsi che Maya, devo dire che mi trovo molto più comodo con uno di questi due che con Max. Poi dir dirne un'altra, MentalRay ha personalizzazioni che Vray se le sogna.

Resto del fatto che poi ..

De gustibus non est disputandum! ^_^

GoodLuck!

ps: quasiquasi me la rivendo il mio imago ... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!

:) Benvenuto.......

Occhio però cambia filosofia di approcio alla grafica 3D, la limiteresti molto senza nulla togliere a Max e vray ;)

Ciao e buon apprendimento!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3ds max (a parer mio il piùgrande programma cg al mondo)

Dipende da quello che fai....

Prova la modellazione di qualcosa di organico.... e poi prova Zbrush....

:D:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io all'inizio pensavo che saper usare autocad volesse dire essere una spanna sopra chiunque al mondo...poi ho scoperto questo sito e ho detto "CASPITA DEVO IMPARARE AD USARE MAX SENNò SARò SEMPRE UNA NULLITà"; ho iniziato ad usare max pieno di speranze, abbattute dopo quasi un anno di tentativi di modellazione andati in malora...ho comprato 3dsMax Guida Completa pensando fosse la risoluzione totale dei miei problemi, ma senza nulla togliere alla guida, estremamente valida, mi sono reso conto che anche l'hardware fa la differenza; così sono passato a rhino....e posso dire che PER ME è forse il software di modellazione 2d e 3d migliore che ci sia.......

...e chissà quante volte ancora cambierò idea...

morale della favola: solo con l'esperienza si arriva a capire quale sia l'inidirizzo più adatto ad ognuno, caro ADITUS...studia...studia...studia...........e dimostraci che per te effettivamente MAX e VRAY sono l'accoppiata migliore al mondo.....

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vabbè dai ragazzi, è giusto avere sto entusiasmo no? se è all'inizio, com fa a sapere cosa può essere "migliore" ecc..dai buon lavoro e facci vedere qualcosa eh?

PS. matteo dai tranqui, ho solo postato un commento entusiasta perchè 80 euro buttati nel cesso sarebbero stati una brutta sorpresa e invece è contento di averli ben spesi, il discorso della pixar, maxwell ecc è anche giusto, ma tanto se ne renderà conto andando avanti, anche io la prima volta che sono arrivato su sto forum e ho visto i alvori di vergefio credevo fossero il bestofthebest, poi impari tante cose (anche se i suoi lavori restano mitici :lol:), so che scherzi e che era costruttivo quello che scrivi, ma lui magari no ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

sciau bbelli ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso che l'importante per Aditus e per chi si approccia alla CG (e per chi ne sta dentro!) sia il cercare di mantenere l'entusiasmo dei primi tempi, perchè molti saranno i momenti di sconforto e di delusione che si andranno ad incontrare. A quel punto poi si capisce che invece di impazzire su di un comando che non funziona o un vertice che non torna e via dicendo, è meglio cercare altre strade più semplici ed efficaci (come potrebbe essere rhino, sketchup e un motore di rendering).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!

Benvenuto conterraneo!...solo ve bene l'entusiasmo, ma piano con le aspettative...non vorrei sollevare un polverone, ma...in questo campo (e basta spulciare forum e gallery del miglior sito di CG...cioè questo! :Clap03: ) di gente brava ce n'è!=concorrenza agguerrita!...anche se con rispetto e cameratismo ;)

In c..o alla balena! :hello:

Have a nice day

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Approccio energico, bravo! :Clap03:

Ma se il tuo ramo è l'industrial design lascia stare Max, oppure usalo come software d'appoggio... ma studiati Rhinoceros e lo stupendo Studio Tools dell'alias. B)

p.s: non è campanilismo e non voglio scatenare le solite diatriba max/altri software... ma ci sono soft orientati all'industrial design e max non è sicuramente tra quelli :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questo è vero...max è molto versatile ma non per la prototipazione tanto per dire.. ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti