Jump to content

Recommended Posts

Hei ragazzi!!!!

Questo logo l'ho realizzato oggi pomeriggio e ci ho messo piu o meno 5 ore....

l'idea deriva da un mio vekkio lavoro volto alla stessa finalità

Gustatevelo e ditemi ke ne pensate!!!!!!!! :TeapotBlinkRed:

kappakingranaggielab23ca.jpg

E' molto bello... che tecnica hai usato??

L'unico difetto è che lo non trovo di immediata comprensione, non mi sembra chiarissimo insomma...

beh, colgo l'occasione per dire ke adoro Cinema 4D come se fosse una parte del mio corpo....

cmq per realizzarlo mi sono basato sulla funzione simmetria

Ho creato una serie di ingranaggi disposti in maniera di fonderli tra loro e li ho riflessi (la stessa cosa vale per una delle due "K)

poi ho modellato i bulloni con le guarnizioni e ho messo come sfondo un piano verticale

i materiali e le luci hanno fatto il resto....

Il fuoco ai lati l'ho aggiunto con photoshop poiche l'immagine base aveva solo delle lievi colorazioni bluastre ai bordi....

concordo in pieno con 996-desmo4, io visivamente lo trovo massiccio e un pò troppo grezzo e pacchiano.... ovviamente de gustibus! per la tecnica non ho nulla da dire perchè non uso C4D.

Edited by vfdesign

Guest

5 ore?

ok... dipende da persona a persona, ma a me sembra che il logo dovrebbe essere una cosa più chiara invece questa sembra molto grtafica stile bimbo ch prende e spippola... non è chiaro, non lineare, troppa roba per intenderci...

semplicizza...

:hello:

quoto in pieno matteo. quello più che un logo sembra lo splash screen di un gioco giapponese :eek: (non ti offendere).

quando uno progetta un logo, deve prevederne anche le varie applicazioni (carta intestata, biglietti da visita, FAX, etc...). il lavoro che hai fatto, potrebbe andare bene al massimo su un biglietto da visita e su un sito internet. Un FAX (che stampano in bianco e nero - manco scala di grigi!!!) renderebbe illegibile il tuo lavoro.

ho letto un paio di libri sulla progettazione di un marchio, e benchè ognuno ne descrivesse tecniche interpretative e realizzative diverse, erano tutti d'accordo nel dire che il marchio deve contenere il minor numero possibile di colori.

tieni anche presente che i marchi più famosi (cocacola, michelin [miglior logo del secolo], pirelli, nutella, ecc....) hanno marchi semplici, d'impatto e con massimo 2 colori.

spero che questa mia critica possa esserti di aiuto per migliorare.

ciaoooooooooo :hello:

quoto in pieno matteo. quello più che un logo sembra lo splash screen di un gioco giapponese :eek: (non ti offendere).

quando uno progetta un logo, deve prevederne anche le varie applicazioni (carta intestata, biglietti da visita, FAX, etc...). il lavoro che hai fatto, potrebbe andare bene al massimo su un biglietto da visita e su un sito internet. Un FAX (che stampano in bianco e nero - manco scala di grigi!!!) renderebbe illegibile il tuo lavoro.

ho letto un paio di libri sulla progettazione di un marchio, e benchè ognuno ne descrivesse tecniche interpretative e realizzative diverse, erano tutti d'accordo nel dire che il marchio deve contenere il minor numero possibile di colori.

tieni anche presente che i marchi più famosi (cocacola, michelin [miglior logo del secolo], pirelli, nutella, ecc....) hanno marchi semplici, d'impatto e con massimo 2 colori.

spero che questa mia critica possa esserti di aiuto per migliorare.

ciaoooooooooo :hello:

D'accordissimo!Aggiungerei soltanto ke la semplicità, oltre ke per questioni di gusto (...de gustibus non sputazzelam est... :D:D:D ), è ricercata in taluni settori anke perkè di più facile memoria visiva! ;)

Comunque eliminerei un po' di quello strano pulviscolo, ma è una notazione personale...

:hello:

Have a nice day