Jump to content
dany74m

Mazinga Z Oav

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

alcuni di voi ( che ringrazio sentitamente) mi avranno già sopportato nella sezione generale per principianti.... ma ora che sono riuscito ad andare avanti volevo postare i miei progressi qui, cosi da ricevere il maggior numero di critiche e consigli possibili :lol:

Vi allego quello che vorrei ottenere, ossia sto cercando di modellare Mazinga Z OAV , e quello che ho ottenuto finora...

Inizialmente avevo incontrato un grosso problema per ricacavare le feritoie della mentonieria, volevo infatti creare dei veri e propri buchi e non semplicemente delle estrusioni.... ma poi alla fine l'ho fregato! B)

La modellazione è ok, i materiali sono un pò imo da migliorare. Pensi di fare tutto il robot?

Come hai fregato le feritorie?

I materiali non li ho ancora considerati.... ho giusto messo al volo due colori tanto per dare una parvenza.. i materiali li aggiungerò alla fine della modellazione......

Si ho intenzione di fare tutto il robot, per le feritoie ho spiegato tutto nella sezione Generale principianti, anche se secondo me, conoscendo meglio maya, si riesce a ottenere il tutto in modo molto piu semplice di come ho fatto io...

Un consiglio ragazzi.... i contorni rossi degli occhi, li devo fare poligonali, o li posso gestire con le texture?? Io pensavo di usare quest'ultima ipotesi..

per meno organico intendi spigoloso?????

e che io mi sto rifacendo non al cartone, ma al modellino soul of chogokin che ho (vedi la prima foto allegata)... e mi sembra che anche il modellino abbia la testa cosi...... A me piace molto com'è fatto il modellino, quindi vorrei renderlo il piu simile a lui e non al cartone...

che ne pensi? Puoi dirmi esattamente quali particolari modificheresti?

Grazie

secondo me stai sulla giusta strada...complimenti ;)

nel modello originale, mi sembra ke la struttura sovrastante gli okki, dove si inserisce l'astronave, sia + spessa.

poi i due corni sono troppo appuntiti, nella realtà anke l'oggetto + appuntito ha un suo spessore.

ciao

secondo me stai sulla giusta strada...complimenti ;)

nel modello originale, mi sembra ke la struttura sovrastante gli okki, dove si inserisce l'astronave, sia + spessa.

poi i due corni sono troppo appuntiti, nella realtà anke l'oggetto + appuntito ha un suo spessore.

ciao

bella dritta grazie...

per meno organico intendi spigoloso?????

e che io mi sto rifacendo non al cartone, ma al modellino soul of chogokin che ho (vedi la prima foto allegata)... e mi sembra che anche il modellino abbia la testa cosi...... A me piace molto com'è fatto il modellino, quindi vorrei renderlo il piu simile a lui e non al cartone...

che ne pensi? Puoi dirmi esattamente quali particolari modificheresti?

Grazie

Allora va benissimo così ^_^

Raggazzi, ho quasi finito il modello,

mi mancano solo le mani. Ho creato anche le giunture per le articolazioni delle braccia e delle gambe, in modo da poterlo animare in modo (spero) realistico.

Poi devo sistemare bene i materiali, applicare qualche texture, fare lo jet scrambler, e creare lo scheletro per l'animazione.

In un secondo momento vorrei poi aggiungere altre giunture e bulloni, cosi da dargli un aspetto realistico.

Che ne pensate del mio primo modello? Consigli, critiche suggerimenti??