Vai al contenuto
guido3d

Problemi Di Tempo Con Vray

Recommended Posts

Ciao ecco un mio rendering fatto con vray...

datemi consigli...

pero' ho un grosso un problema io vi posto ora tt i dati dei settaggi perche' penso che non sia normale un render di 20 ore per un immagine da 900 X 700 420 kb...

vi prego datemi una risposta al mio problema

grazie ancora

pianta1fh.th.jpg

a>

senzatitolo2copia8dh.th.jpg

senzatitolo3copia1uh.th.jpg

senzatitolo6copia1xj.th.jpg

senzatitolo4copia0sa.th.jpg

senzatitolo5copia0br.th.jpg

senzatitolo7copia1yc.th.jpg

senzatitolo8copia8pq.th.jpg

senzatitolo9copia3qh.th.jpg

senzatitolo10copia8pg.th.jpg

cprova7mg.th.jpg

eprova4yb.th.jpg

GRAZIE ANCORA

ASPETTO VS. RISPOSTA

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

20 ore!!?

inquietante!

cmq..

prova a togliere la gi e piazzaci una vray light adiacente ala finestra.. ce da dire che hai molti materiali e che la tua versione di vray è vecchiotta...

poi prova ad abbassare le suddivisioni da 70 a 50 e prova a vedere... boh..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guardandi i settaggi non c'è niente di così astronomico, ma che pc usi?!512mb di ram scommetto!

poi oltre hai consigli di MmAaXx non aggiungerei altro se non, un consiglio sull'aggiornamento di vray perchè è nettamente superiore la 1.47.03 poi bisognerebbe vedere la scena comè messa non tanto i settaggi se hai tante luci/vetri opachi/materiali riflettenti si fanno tutti sentire

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, secondo me per illuminare una stanza del genere ti bastano tranquillamente due v-ray light ( tu ne hai messe troppe!)...ci sono due cose che non hai postato: la prima sono le subdivision dei materiali, e secondo le subdivision delle luci...controlla anche il glossy nei materiali che hai messo! :)

quoto l' abbassamento delle subdivision da 70 a 50... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cosa intendi per:

prova a togliere la gi e piazzaci una vray light adiacente ala finestra

io ho messo una target light..

per la versione di vray che e' vecchiotta come faccio...

scusa ma non so dove intendi

"prova ad abbassare le suddivisioni da 70 a 50"

grazie e scusa ma sto imparando giorno per giorno da solo ( e soprat con voi)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora...

prova a togliere la gi e piazzaci una vray light adiacente ala finestra
Nel roll-out "Vray-Indirect illumination (GI)" togli la spunta a "on"; poi inserisci una Vray light dal pannello "create" di max, lo stesso da cui crei un cubo o qualunque primitiva, e posizionala in corrispondenza delle aperture (fuori, rivolta verso l'interno);

prova ad abbassare le suddivisioni da 70 a 50

sempre nello stesso roll-out abbassa il valore "Hsph subdivis" da 70 a 50;

Per la versione di Vray, diciamo che dovresti acquistarne una più recente...

Ciao!!

AH! Nel rollout "Vray-Image sampler (antialiasing)" metti simple two level invece di adaptive subdivision, e nel rollout Vray-QMC sampler" abbassa il valore Noise threshold fino a 0.002... poi speriamo bene!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao io ho seguito i vs consigli ma dopo che faccio partire il render e dopo che ha finito mi esce la pagina nera del rendering senza che si vede niente

cosa faccio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'immagine è nera di solito perche vray non entra la licenza di vray..

cmq l'ideale ..se hai immagini cosi piccole è di tenere pochi materiali glossati...sopattutto se hai vetri con il glossy nel canale del refract..quelli ci mette una cifra...e se proprio ti piace il glossy ..almeno non fargli superare le 10 suddivisioni....poi metti una vray light rettangolare su ogni finestra e ognuna della dimensione della finestra...con 6 suddivisioni ciascuna....rendile invisibili (dal pannello delle lights) se vuoi farci entrare anche una direct per avere una ombra in stile luce solare.

per il resto sembra okei...prova ad assegnare alla scena un unico vray material (tramite l'override, che trovi nel pannello di vray ;) ) di colore bianco e prova a vedere quanto ci mette..

ciao ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

COSA INTENDI PER :se hai immagini cosi piccole ?????...

sopattutto se hai vetri con il glossy nel canale del refract..quelli ci mette una cifra...e se proprio ti piace il glossy ..almeno non fargli superare le 10 suddivisioni....

DOVE?

poi metti una vray light rettangolare su ogni finestra e ognuna della dimensione della finestra...con 6 suddivisioni ciascuna....rendile invisibili (dal pannello delle lights) ???'

tramite ISOLATED SELECT??????.

per il resto sembra okei...prova ad assegnare alla scena un unico vray material ????

COSA INTENDI

(tramite l'override, che trovi nel pannello di vray ;) ) di colore bianco e prova a vedere quanto ci mette..????

TI PREGO RISPONDIMI

ciao ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
COSA INTENDI PER :se hai immagini cosi piccole ?????...

intendo che cmq sono immagini piccole 900xnon mi ricordo, invece sono immagini grandi 10000x10000 ad esempio .

sopattutto se hai vetri con il glossy nel canale del refract..quelli ci mette una cifra...e se proprio ti piace il glossy ..almeno non fargli superare le 10 suddivisioni....

DOVE?

material editor...vai sui materiali vetrosi che hai creato e guarda i valori del glossy del refract se stanno a meno di 1... questo fa aumentare i tempi notevolmente.

poi metti una vray light rettangolare su ogni finestra e ognuna della dimensione della finestra...con 6 suddivisioni ciascuna....rendile invisibili (dal pannello delle lights) ???'

tramite ISOLATED SELECT??????.

metti una vray light rettangolare della dimensione della finestra e poi metti la spunta su invisible.

per il resto sembra okei...prova ad assegnare alla scena un unico vray material ????

COSA INTENDI

(tramite l'override, che trovi nel pannello di vray ;) ) di colore bianco e prova a vedere quanto ci mette..????

assegna a tutti gli oggetti in scena un unico materiale bianco...cosi che i tempi di render sono dettati principalmente dalla complessita del modello e dalla luce, piu che da il materiale che è uguale per tutti, giusto per capire un po...che magari con un materiale unico ci mette 3 minuti ^_^ , non usare l'ovveride... seleziona tutti gli oggetti e poi assegnali sto materiale monocromo.

ciao!

Modificato da MmAaXx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non sbaglio però la versione 1.09 non ha la possibiltà di impostare l'override material, devi farlo manualmente: selezioni tutto e assegni un materiale bianco. Meglio su un file copia, però!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti